Il Derby

Reaction score
5,403
Neanche tra la più ridicola Inter degli anni 90 / inizio 2000 e il Milan di allora c'era il gap che c'è ora tra noi e loro. Ormai i derby hanno un finale già praticamente scritto, grazie a chi dopo aver usato il Milan lo ha lasciato marcire per poi lasciarlo a chi non ha neanche bisogno dei risultati per i propri scopi. Ormai si guarda il derby con la certezza "razionale" di perderlo rischiando anche di essere umiliati e poi perculati. Grazie nano maledetto, grazie. Sono 10 anni che veniamo presi a schiaffoni nella stracittadina con la breve parentesi in cui avevamo una rosa con una spina dorsale (Ibra, Thiago, Seedorf, Van Bommel e forse qualcuno che dimentico), mamma mia che sofferenza, mamma mia come ci hanno ridotto.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Concordo pienamente. Ne parlavo con amici post derby... nei nostri anni magici abbiamo vinto molto derby, alcubi in maniera rocambolesca, alcuni dominati, qualcuno con rimonte epiche. C era un gap enorme che pero’ il fattore derby diminuiva notevolmente.. e infatti anche l inter vinceva. Adesso l enorme gap in loro favore viene ulteriormente aumentato dalle motivazioni nel derby.. loro hanno sistematicamente più voglia. Il nostro primo gol nasce da un fallo sciocco e superfluo di Conti, fatto per mediocrità ma anche per mancanza di attenzione. Mancanza di attenzione assurda poi sulla punizione.. tutti ad urlare “staccate un uomo su Brozovic!!!!” Loro immobili a subire lo schemettino.. palla sporca 0-1 e partita finita(avrebbe potuto fischiare la fine non sarebbe cambiato nulla)

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Neanche tra la più ridicola Inter degli anni 90 / inizio 2000 e il Milan di allora c'era il gap che c'è ora tra noi e loro. Ormai i derby hanno un finale già praticamente scritto, grazie a chi dopo aver usato il Milan lo ha lasciato marcire per poi lasciarlo a chi non ha neanche bisogno dei risultati per i propri scopi. Ormai si guarda il derby con la certezza "razionale" di perderlo rischiando anche di essere umiliati e poi perculati. Grazie nano maledetto, grazie. Sono 10 anni che veniamo presi a schiaffoni nella stracittadina con la breve parentesi in cui avevamo una rosa con una spina dorsale (Ibra, Thiago, Seedorf, Van Bommel e forse qualcuno che dimentico), mamma mia che sofferenza, mamma mia come ci hanno ridotto.

A dire il vero abbiamo perso pure metà di quei derby: entrambi nell'anno in cui abbiamo perso lo scudetto, durante il derby molti allenatori preferiscono riposarsi e sono mosci, la scusa della rosa regge per il campionato in generale.

Alto