Il decreto salva economia che non salva nessuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Alcune delle norme che il governo vuole implementare col decreto che con ogni probabilità verrà ufficializzato in serata:

- Per i genitori con figli a casa da scuola, congedo al 50% della retribuzione, valido per 15 giorni da utilizzare per entrambi i genitori ma non contemporaneamente.

- 500 Euro una tantum ai lavoratori autonomi.

- Deroga per la produzione delle mascherine sul territorio nazionale.

- Rimborso dell'acquisto di mascherine e guanti per le aziende che li acquisteranno e credito d'imposta al 50% per chi sanificherà gli ambienti di lavoro.

- Stanziamento di 1,1 miliardi per la sanità ed 1,5 miliardi per la protezione civile.

- Sospensione degli adempimenti tributari con termine 31 Maggio.

- Credito d'imposta del 60% degli affitti per le attività commerciali colpite dall'emergenza.

- Stanziamento di 5 miliardi per 9 settimane di cassa integrazione.

- Autorizzazione alla requisizione degli alberghi per far ospitare persone in quarantena o isolamento fiduciario.

- Sospensione ai mutui per famiglie in difficoltà a causa della perdita del lavoro e per gli autonomi che hanno subito un calo del fatturato di un terzo a causa dell'emergenza.

.

Reaction score
3,030
Se il governo non ha soldi deve avere il coraggio di segare lo stipendio agli statali e ai pensionati, non c'è altra via. Non si può tenere in piedi il baraccone pubblico in questo momento. Va a finire che va a gambe all'aria tutto
Ottima idea, così mi trovo con papà (lavoratore autonomo) con 500€ una tantum e mamma (insegnante statale) senza stipendio :pat:

Non vuole essere un messaggio egoista il mio ma con un'azione come la tua si distruggerebbe la mia famiglia e quella di molti altri italiani credo...

markjordan

Member
Reaction score
53
Se il governo non ha soldi deve avere il coraggio di segare lo stipendio agli statali e ai pensionati, non c'è altra via. Non si può tenere in piedi il baraccone pubblico in questo momento. Va a finire che va a gambe all'aria tutto
il problema pensionati e' in via di soluzione
maledetto covid

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Ottima idea, così mi trovo con papà (lavoratore autonomo) con 500€ una tantum e mamma (insegnante statale) senza stipendio :pat:

Non vuole essere un messaggio egoista il mio ma con un'azione come la tua si distruggerebbe la mia famiglia e quella di molti altri italiani credo...

Ho scritto segare, non togliere lo stipendio. Non credo per dire che 200 euro in meno ad insegnante sia una tragedia. Poi andrebbe valutato caso per caso, stai in affitto? Il taglio magari sarà minore per dire. Tra l'altro tua madre continuerà a ricevere lo stipendio normalmente in questi mesi senza alcun problema, tuo padre no invece. Lo stipendio agli insegnanti lo paga tuo padre e tutte le attività produttive, se crollano quelle crolla tutto. Il sostegno ora va dato a chi sostiene la baracca.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Alcune delle norme che il governo vuole implementare col decreto che con ogni probabilità verrà ufficializzato in serata:

- Per i genitori con figli a casa da scuola, congedo al 50% della retribuzione, valido per 15 giorni da utilizzare per entrambi i genitori ma non contemporaneamente.

- 500 Euro una tantum ai lavoratori autonomi.

- Deroga per la produzione delle mascherine sul territorio nazionale.

- Rimborso dell'acquisto di mascherine e guanti per le aziende che li acquisteranno e credito d'imposta al 50% per chi sanificherà gli ambienti di lavoro.

- Stanziamento di 1,1 miliardi per la sanità ed 1,5 miliardi per la protezione civile.

- Sospensione degli adempimenti tributari con termine 31 Maggio.

- Credito d'imposta del 60% degli affitti per le attività commerciali colpite dall'emergenza.

- Stanziamento di 5 miliardi per 9 settimane di cassa integrazione.

- Autorizzazione alla requisizione degli alberghi per far ospitare persone in quarantena o isolamento fiduciario.

- Sospensione ai mutui per famiglie in difficoltà a causa della perdita del lavoro e per gli autonomi che hanno subito un calo del fatturato di un terzo a causa dell'emergenza.

Che possano essere maledetti dal primo all'ultimo. La devono pagare cara questi ASSASSINI.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537

Bloccare qualsiasi somma destinata alle zavorre clandestine che non portano nulla al paese se non spreco di soldi, prelievo forzato sui CC di chi ha più di X cifra (ora non sono esperto, ipoteticamente facciamo conti con più di 100.000 €) bloccare gli appalti pubblici non necessari nell'immediato (si ospedali, no stadi pubblici, solo per fare un esempio). Non è una soluzione immediata ma qualcosina in più si riuscirebbe a fare... questo decreto fatto così è una enorme presa per il ****.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Bloccare qualsiasi somma destinata alle zavorre clandestine che non portano nulla al paese se non spreco di soldi, prelievo forzato sui CC di chi ha più di X cifra (ora non sono esperto, ipoteticamente facciamo conti con più di 100.000 €) bloccare gli appalti pubblici non necessari nell'immediato (si ospedali, no stadi pubblici, solo per fare un esempio). Non è una soluzione immediata ma qualcosina in più si riuscirebbe a fare... questo decreto fatto così è una enorme presa per il ****.

Mi ero dimenticato della mangiatoia accoglienza, da li un paio di miliarid minimo li tiri su. Pe me il prelievo forzoso lo faranno a tutti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Mi ero dimenticato della mangiatoia accoglienza, da li un paio di miliarid minimo li tiri su. Pe me il prelievo forzoso lo faranno a tutti

Sicuro, anzi, lo faranno soltanto ai soliti tartassati, come sempre, figurati se toccano i "potenti". Ciò che devono fare è aiutare sopratutto chi è a reddito 0 in questo periodo. Invece hanno fatto danni incalcolabili sia dal lato sanità che all'economia. Io leggere di gente onesta disperata che non sa cosa fare mi son stufato cax.xo, gente che ha tirato la carretta per anni ora viene trattata così... Non deve esistere proprio vivere in queste condizioni.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
E perché, questo lo avete visto?

Articolo 59
La disposizione proroga al 20 marzo 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi, i termini dei versamenti verso le amministrazioni pubbliche in scadenza il 16 marzo 2020.

4 giorni di proroga. Quattro.

Plotone d'esecuzione. Questo si meritano.

C'è quasi da augurarsi che muoia 1 milione di italiani per sperare in qualche rivoluzione in 'sto dannato paese.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
E perché, questo lo avete visto?

[FONT=&]Articolo 59[/FONT]
[FONT=&]La disposizione proroga al 20 marzo 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi, i termini dei versamenti verso le amministrazioni pubbliche in scadenza il 16 marzo 2020.
[/FONT]

4 giorni di proroga. Quattro.

Plotone d'esecuzione. Questo si meritano.

C'è quasi da augurarsi che muoia 1 milione di italiani per sperare in qualche rivoluzione in 'sto dannato paese.

Dobbiamo muoverci prima, vanno appesi a testa in giu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto