Il Covid-19 non se ne andrà col caldo

Reaction score
523
Onestamente, gli esperti non hanno dubbi in merito.

Tu li avrai, ma loro no...

Prego? Solo per citare fonti italiane ufficiali, un comunicato stampa l'ISS di un mese fa aveva sottotitolo : molto probabile un ruolo per i pipistrelli, ma si cerca ancora l’ospite intermedio, non mi sembrano così certi...

Reaction score
12,854
Prego? Solo per citare fonti italiane ufficiali, un comunicato stampa l'ISS di un mese fa aveva sottotitolo : molto probabile un ruolo per i pipistrelli, ma si cerca ancora l’ospite intermedio, non mi sembrano così certi...

Siamo seri?????

Vieni qui a disquisire su ste cose e non ti sei mai visto mezza intervista a importanti virologi e infettivologi....

Non ti meriti il mio tempo a cercarti i video !!!!!!!! ( ovviamente è una battuta)

Cercati su Youtube, fallo da solo!!

Cerca Capua, Burioni ecc... tutti i più importanti virologi.

Poi sei ovviamente libero di credere a cio' che vuoi....

Reaction score
523
Siamo seri?????

Vieni qui a disquisire su ste cose e non ti sei mai visto mezza intervista a importanti virologi e infettivologi....

Non ti meriti il mio tempo a cercarti i video !!!!!!!! ( ovviamente è una battuta)

Cercati su Youtube, fallo da solo!!

Cerca Capua, Burioni ecc... tutti i più importanti virologi.

Poi sei ovviamente libero di credere a cio' che vuoi....

Se c'è uno poco serio mi sembri tu, guarda. T'informi a botte di video, e non leggi...
Ho postato il titolo di un comunicato ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanità dove tutta la certezza che palesi tu non evince.

Potrei postare excerpta di riviste internazionali, ma una volta Admin per aver postato 4 righe da Dagospia m'ha bannato 1 mese...

ps.: video di Burioni Capua ecc ne ho visti, ma non ho beccato quelli dove parlavano di pipistrelli. Tuttavia verba volant, come si dice...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Come riportato da Repubblica, dopo degli esperimenti effettuati in Italia e Cina, si evince che non c'è nessuna evidenza che faccia pensare il nuovo coronavirus se ne andrà con l' arrivo del caldo.

Come faceva notare qualcuno, in Australia il virus corre e li ora fa caldo.. Come farà sicuramente caldo in stati americani come il Texas o l'arizona o la California del sud.. Eppure corre anche lì..

Reaction score
12,854
Se c'è uno poco serio mi sembri tu, guarda. T'informi a botte di video, e non leggi...
Ho postato il titolo di un comunicato ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanità dove tutta la certezza che palesi tu non evince.

Potrei postare excerpta di riviste internazionali, ma una volta Admin per aver postato 4 righe da Dagospia m'ha bannato 1 mese...

ps.: video di Burioni Capua ecc ne ho visti, ma non ho beccato quelli dove parlavano di pipistrelli. Tuttavia verba volant, come si dice...

Tu ti informi da quelli che parlavano di "semplice influenza".

Io mi informo da quelli che hanno indovinato e previsto tutto dall' inzio.

Chi sarà quello poco serio tra noi 2 ? Domanda da un miliardo di dollari :asd:

Buona giornata, non stiamo qui a litigare

Per te è roba artificiale, per me no.

Pazienza.

Reaction score
523
Tu ti informi da quelli che parlavano di "semplice influenza".

Io mi informo da quelli che hanno indovinato e previsto tutto dall' inzio.

Chi sarà quello poco serio tra noi 2 ? Domanda da un miliardo di dollari :asd:

Buona giornata, non stiamo qui a litigare

Per te è roba artificiale, per me no.

Pazienza.

Precisiamo: io NON credo sia artificiale. Credo SIA PROBABILE i pipistrelli possano avere un ruolo, ma sono scettico che il loro eventuale probabile ruolo spieghi tutto, mancherebbero comunque pezzi alla storia. Detto questo, appunto perché è probabile, non si può dire che sia sicuro, che c'entrino.
Finché non trovano il virus Covid 19 o come lo vogliono chiamare in un pipistrello vivo, questa certezza è ancora lontanuccia.

Tu ti stai informando anche da gente che ritiene possa diventare buono come il raffreddore. Non voglio litigare, stammi bene.

Reaction score
12,854
Precisiamo: io NON credo sia artificiale. Credo SIA PROBABILE i pipistrelli possano avere un ruolo, ma sono scettico che il loro eventuale probabile ruolo spieghi tutto, mancherebbero comunque pezzi alla storia. Detto questo, appunto perché è probabile, non si può dire che sia sicuro, che c'entrino.
Finché non trovano il virus Covid 19 o come lo vogliono chiamare in un pipistrello vivo, questa certezza è ancora lontanuccia.

Tu ti stai informando anche da gente che ritiene possa diventare buono come il raffreddore. Non voglio litigare, stammi bene.

Guarda che è esattamente cosi, che finiscono la maggior parte dei virus.

Ma tu sei totalmente disinformato, e sto qui pure a farmi insultare :facepalm:

Ahhhhh.... quando faranno la patente per Internet sarà sempre troppo tardi.

Reaction score
523
Guarda che è esattamente cosi, che finiscono la maggior parte dei virus.

Ma tu sei totalmente disinformato, e sto qui pure a farmi insultare :facepalm:

Ahhhhh.... quando faranno la patente per Internet sarà sempre troppo tardi.

La maggior parte dei virus finisce così? Dove sta scritto? Mi mostri le tue patenti?

Reaction score
9,129
Come riportato da Repubblica, dopo degli esperimenti effettuati in Italia e Cina, si evince che non c'è nessuna evidenza che faccia pensare il nuovo coronavirus se ne andrà con l' arrivo del caldo.
In realtà hanno solo confrontato le temperature medie delle zone colpite e la diffusione del virus. Per esempio, a Wuhan tra lo scoppio dell'epidemia e la (presunta) fine non sono state rilevate differenze di temperatura particolarmente significative. Ma parliamo pur sempre di temperatura abbondantemente al di sotto di quelle estive.
A oggi la risposta alla domanda "covid-19 andrà via col caldo?" può essere solo: "Boh, speriamo di sì!".

Reaction score
4,372
Come faceva notare qualcuno, in Australia il virus corre e li ora fa caldo.. Come farà sicuramente caldo in stati americani come il Texas o l'arizona o la California del sud.. Eppure corre anche lì..

ma il caldo in se puo far poco se la gente resta ammassata in posti chiusi (casa, centri commerciali, ecc.) con l'aria condizionata a palla

Alto