Il coronavirus durerà un anno: 80% di contagi e 8 mln di ricoverati.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Notizia da brividi quella riportato dal Guardian che cita un documento segreto del Public Healt England. Secondo quanto svelato dal tabloid, l'epidemia da coronavirus durerà un anno. Si arresterà nella primavera del 2021 dopo aver infettato l'80% della popolazione e causato 7,9 mln di ricoveri in ospedale.

Non conosco proprio l'Inghilterra. Ancora meno come è messa per la sanità, ma come fanno a ricoverare 8 mln di persone in dodici mesi se quelli che vanno in ospedale per il coronavirus spesso rimangono più di qualche giorno, anzi, chi va in terapia intensiva ci rimane un paio di settimane.
8 mln di persone mi sembrano un enormità. Impossibile da gestire.

O no?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
è terribile. Non hanno idea del disastro che li aspetta. Bar, ristoranti, musei, tutto pieno. Oggi hanno fatto la mezza maratona a Bath, un concerto a Cardiff ecc.. siamo al delirio puro. Una negazione della realta'

Io ho dei parenti a Londra. Mi hanno mandato solo un messaggino whatsapp nell'ultimo mese, del tenore "WTF is happening in Italy?".
Sono legatissimi a noi. Già il solo fatto che non si informino costantemente sul nostro stato di salute mi fa capire che stiano sottovalutando completamente la portata di questa tragedia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
le mascherine sono introvabili, costano una infinita'. Io mi limito a lavare spesso le mani e ho smesso di andare in centro. Purtroppo sono costretto ad andare in ufficio ma vado in macchina e sono relativamente al sicuro in quel senso

Ora immagino di si, ma intendevo dire che anche per il futuro sarà una buona norma cominciare ad usarle, anche dopo questa pandemia

è terribile. Non hanno idea del disastro che li aspetta. Bar, ristoranti, musei, tutto pieno. Oggi hanno fatto la mezza maratona a Bath, un concerto a Cardiff ecc.. siamo al delirio puro. Una negazione della realta'

Tutto funziona come sempre quindi per adesso... Ora quanti casi ci sono li?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
il modello matematico che sta seguendo il governo italiano è questo e mostra che a fine aprile in Italia non esisteranno più focolai interni.
il 4 aprile,al momento primo giorno di normalità dopo la scadenza dei provvidimenti,dovrebbero esserci quasi la metà dei contagi di oggi.

Reaction score
97
Guarda già cosa sta facendo questa situzione, tutta questa negatività cosa sta portando.
La quasi totalità delle persone durerebbe (me compreso) 1 mese poi dopo inizieresti ad uscire di casa e se te lo devi beccare te lo becchi.
Alla fine vivere da rintanati a cosa comporterebbe ? vivere ma vivere come ?

Magari tra non molto tutto questo sarà solo un bruttissimo ricordo che racconteremo ai nostri figli da vecchi, lo spero con tutto il cuore.
Credo sia sempre quello lo scopo: diluire nel tempo contagi e conseguenti malati.

Anche perché (è solo un'ipotesi) se dubitiamo dell utilità della quarantena nazionale, allora neanche chiudere l Italia a gennaio sarebbe servito a nulla. Anzi forse sarebbe stato peggio: prima o poi avrebbero riaperto la porta, e qualcuno da fuori avrebbe portato il virus, innescando lo stesso identico processo, ma su un'intera popolazione "vergine"

Penso che un virus così debba ormai fare il suo corso. Sta all uomo rallentarlo.

Comunque ora che ci penso siamo ancora nella fase in cui ci è arrivato uno schiaffo, e non sappiamo il perché. Da un lato l abbiamo tutto sommato presa bene, ma a volte sembra il contrario. Come un lutto: "ieri andava tutto bene e oggi non c'è più". Siamo in una nuova realtà, ci si alza la mattina e si parla del coronavirus. In questo senso posso immaginare che chi ha subito lo shock del passaggio dalla pace alla guerra abbia avuto uno scombussolamento simile

Reaction score
1,622

La situazione sta cambiando. Di tutti quelli che conosco il 70% sta lavorando o a breve lavorerà da casa. La mia ragazza è’ una professoressa di A level e le scuole mandano email da panico agli insegnanti in attesa che il governo fermi tutto.
Il panico sta salendo e i supermercati sono svaligiati da un po’. Poi in una città di 9 milioni di abitanti, se il 30% se ne frega e’ normale che vedi sempre gente in giro a fare bisboccia. Il governo sta rallentando le misure più drastiche per contenere il collasso dell’economia.
Già si sente in giro che la settima prima di Pasqua le scuole potrebbero chiudersi e le misure di contenimento inasprirsi, a patto che la situazione non degeneri velocemente e anticipare tutto.
Non c’è l’allarmismo come nel resto d’Europa, ma un cambio di direzione sta avvenendo anche qui

Reaction score
3,316
Notizia da brividi quella riportato dal Guardian che cita un documento segreto del Public Healt England. Secondo quanto svelato dal tabloid, l'epidemia da coronavirus durerà un anno. Si arresterà nella primavera del 2021 dopo aver infettato l'80% della popolazione e causato 7,9 mln di ricoveri in ospedale.

In Cina è praticamente quasi finito... bah

Reaction score
1,622
Ora immagino di si, ma intendevo dire che anche per il futuro sarà una buona norma cominciare ad usarle, anche dopo questa pandemia

Tutto funziona come sempre quindi per adesso... Ora quanti casi ci sono li?

1372 infetti e 35 morti. Oggi è’ stata rivelata l’identità del deceduto più giovane che aveva 59 anni.
Dopo un inizio lento, adesso le percentuali di crescita sono aumentate. Siamo un paio di settimane indietro rispetto ai trend europei, ma a breve tempo avremo gli stessi problemi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lo prendi lo attacchi ad un collega che lo attacca ai genitori anziani, un killer.
Bel lavaggio del cervello lì in Uk eh....

Gli anziani devono stare in quarantena in UK, cioè non puoi fargli visita. Anziani di 70 anni non vivono con i figli che vanno a scuola, nemmeno con figli che lavorano. Nel caso ci sia una convivenza si devono adoperare le famiglie a trovare una soluzione temporanea.

Reaction score
199
Che l'ultimo caso al mondo per coronavirus sia tra un anno è anche possibile, ma che la situazione rimanga di emergenza come adesso lo trovo quasi impossibile sinceramente. Poi tra un anno il vaccino potrebbe benissimo essere pronto dato che ci sta lavorando tutto il mondo.

Poi tutti è possibile, nessuno di noi credo sia un esperto (e anche gli esperti non possono sapere con sicurezza quello che succederà)

Nemmeno io sono un esperto, ma i casi sono 2: o si trova il vaccino e ci vacciniamo tutti, o sviluppiamo anticorpi in qualche altro modo, perché mi sembra scontato che - per dire - se gli inglesi possano entrare liberamente in Italia, il problema si ripresenterebbe di nuovo....o no?

Alto