Il coronavirus durerà un anno: 80% di contagi e 8 mln di ricoverati.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,503
Tutti i luminari del mondo e i cervelli più autorevoli devono unire le loro menti, condividere la loro sapienza, per creare il più velocemente possibile il vaccino e dimezzare i tempi della sua creazione.
Non c'è altra soluzione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Insomma,qui tutti a dire "moriremo tuttiiih1!1!1" mi pare un po esagerato. Secondo me dopo l'estate finirà questa "pestilenza"

Si ma non è la peste eh,i guariti sono tantissimi. Vediamo di affrontarla in maniera meno pessimistica e disfattista,aspettiamo e vediamo. Poi se è vero che il vaccino è solo questione di mesi,non potrebbe durare un anno questa storia,dai su

Il problema, oltre alla salute, è che mesi senza lavorare non possiamo permetterceli, già ora c'è gente che sta facendo sacrifici ENORMI, non si può reggere ancora molto così

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517
Notizia da brividi quella riportato dal Guardian che cita un documento segreto del Public Healt England. Secondo quanto svelato dal tabloid, l'epidemia da coronavirus durerà un anno. Si arresterà nella primavera del 2021 dopo aver infettato l'80% della popolazione e causato 7,9 mln di ricoveri in ospedale.

se parlano di sola uk è normale,spero rinsaviscano altrimenti vanno isolati per molto molto tempo

Reaction score
14,243
Il problema, oltre alla salute, è che mesi senza lavorare non possiamo permetterceli, già ora c'è gente che sta facendo sacrifici ENORMI, non si può reggere ancora molto così

Quello è ovvio. Speriamo che rientri l'emergenza prima dell'estate,perché il turismo in Italia è vitale. Se non si lavora manco d'estate,è davvero la fine.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
Fosse così tanto vale tornare alla vita di sempre e lasciar lavorare chi vuole farlo e può farlo

esatto, bisognerà arrivare a un compromesso a un certo punto. Adesso siamo nella fase del panico, ma a un certo punto bisognerà farsene una ragione. I primi malati venivano portati via con equipaggiamento da contenimento e tute da disastro nucleare, già adesso li fanno stare in casa anche perche sono tanti. Arriveremo al punto che se lo prendi in forma leggera andrai lo stesso in ufficio, cosi come avviene per un raffreddore.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
cmq credo di essere l'unico qui su MW che scrive dal Regno Unito? Io vi tengo aggiornati come posso, se la cosa vi interessa fatemi domande che spesso le notizie vanno filtrate.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
esatto, bisognerà arrivare a un compromesso a un certo punto. Adesso siamo nella fase del panico, ma a un certo punto bisognerà farsene una ragione. I primi malati venivano portati via con equipaggiamento da contenimento e tute da disastro nucleare, già adesso li fanno stare in casa anche perche sono tanti. Arriveremo al punto che se lo prendi in forma leggera andrai lo stesso in ufficio, cosi come avviene per un raffreddore.

Lo prendi lo attacchi ad un collega che lo attacca ai genitori anziani, un killer.
Bel lavaggio del cervello lì in Uk eh....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611

Concordo, ovviamente con le precauzioni, ad esempio credo sarebbe una buona cosa abituarsi ad usare le mascherine da ora in avanti, sopratutto chi presenta tosse o raffreddore (anche senza avere virus strani). E' una cosa a cui ci dovremo abituare ma se può prevenire anche solo un po' è ben accetta. Hai ragione sulla fase di panico, non eravamo e non siamo abituati a misure così drastiche, io non ricordo in vita mia che mi sia stato impedito di lavorare, qualche limitazione c'era stata con la H1N1, ma giusto limitare le uscite (che poi non servì perchè la presi e neanche lo sapevo).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
cmq credo di essere l'unico qui su MW che scrive dal Regno Unito? Io vi tengo aggiornati come posso, se la cosa vi interessa fatemi domande che spesso le notizie vanno filtrate.

Una cosa si vorrei chiedertela, tralasciando le dichiarazioni del governo, come la sta vivendo la gente? Si parla di ciò che sta sccedendo qui?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
Lo prendi lo attacchi ad un collega che lo attacca ai genitori anziani, un killer.
Bel lavaggio del cervello lì in Uk eh....

infatti io non sono minimamente preoccupato per la mia incolumità, ma non vorrei attaccarlo a qualcuno che poi potrebbe morire

Concordo, ovviamente con le precauzioni, ad esempio credo sarebbe una buona cosa abituarsi ad usare le mascherine da ora in avanti, sopratutto chi presenta tosse o raffreddore (anche senza avere virus strani). E' una cosa a cui ci dovremo abituare ma se può prevenire anche solo un po' è ben accetta. Hai ragione sulla fase di panico, non eravamo e non siamo abituati a misure così drastiche, io non ricordo in vita mia che mi sia stato impedito di lavorare, qualche limitazione c'era stata con la H1N1, ma giusto limitare le uscite (che poi non servì perchè la presi e neanche lo sapevo).

le mascherine sono introvabili, costano una infinita'. Io mi limito a lavare spesso le mani e ho smesso di andare in centro. Purtroppo sono costretto ad andare in ufficio ma vado in macchina e sono relativamente al sicuro in quel senso

Una cosa si vorrei chiedertela, tralasciando le dichiarazioni del governo, come la sta vivendo la gente? Si parla di ciò che sta sccedendo qui?

è terribile. Non hanno idea del disastro che li aspetta. Bar, ristoranti, musei, tutto pieno. Oggi hanno fatto la mezza maratona a Bath, un concerto a Cardiff ecc.. siamo al delirio puro. Una negazione della realta'

Alto