Il Conclave: notizie, curiosità, storia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,168
Ho appena visto il film Conclave con Ralph Fiennes e sarei curioso di sapere se ciò che accade nella realtà è rappresentato in modo efficace dal film. Che è esattamente ciò che accade in parlamento peraltro. Un duello di potere con colpi bassi e tradimenti ad ogni angolo.

Il film lo vedrò presto anche io ma, credo, che come ogni questione di potere non esistono amici.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,294
ahahah degrado del debbio con tutti i filippini in studio con le bandierine del tifo.

Sappiamo chi è il preferito di Piergaio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,294
Ho appena visto il film Conclave con Ralph Fiennes e sarei curioso di sapere se ciò che accade nella realtà è rappresentato in modo efficace dal film. Che è esattamente ciò che accade in parlamento peraltro. Un duello di potere con colpi bassi e tradimenti ad ogni angolo.

Con il filippino sarà vero il finale del film :troll:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,075
Come sempre quando gli stupidi esseri umani si combattono qualche briciola di rilevanza. Nel mondo della Chiesa poi storicamente girano i personaggi più falsi, infidi e scafati in assoluto

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,366
ahahah degrado del debbio con tutti i filippini in studio con le bandierine del tifo.

Sappiamo chi è il preferito di Piergaio.
Che pena Del Debbio, la versione (ancora più) trash di Emilio Fede. Non a caso hanno messo lui al preserale dopo la sinistra Berlinguer, per continuità (la Berlinguer l'hanno tolta per bassi ascolti).

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,434
Ancora fumata nera!

sia per Ratzinger che Bergoglio si arrivo' alla fumata bianca alla fine del secondo giorno. Entro stasera avremo un nuovo papa, mi auguro sia Parolin davvero a questo punto. Non avra' il carisma di Bergoglio (un santo, questione di poco tempo per quello) ma ha esperienza come segretario di stato e sa dove deve mettere le mani. La piu' grande catastrofe sarebbe un papa statunitense, sarebbe la morte totale della chiesa cattolica come istituzione, che rimane un istituzione latina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto