- Registrato
- 8 Agosto 2013
- Messaggi
- 5,178
- Reaction score
- 20
Il tuo discorso non è sbagliato, ma considera che i prezzi li fa il mercato e:
- Isco e Gotze avevano clausole rescissorie fissate a quelle cifre, se non le avessero avute il loro valore sarebbe stato probabilmente più alto (bravi Real e Bayern ad approfittarne)
- Oscar era una scommessa, i giovani brasiliani li paghi sì tanto (vedi anche Lucas) ma sopra certe cifre solo se sei Neymar
- Pogba gioca già nella Juve, club ricco e forte, se non punta i piedi per andarsene chi lo vuole sa che deve pagarlo anche più del suo reale valore
Le clausole rescissorie non valgono a nulla fino a che una società non decide di pagarla, se Gotze o Isco non avessero giocato come hanno giocato nessuno avrebbe speso quei soldi per averli. E se il loro valore fosse stato infinitamente più alto gli avrebbero alzato lo stipendio in 4 minuti e ritoccato la clausola.
Oscar non era proprio una scommessa, era appuntato sui taccuini di ogni osservatore del pianeta dal mondiale u20 del 2011 in cui vinse il torneo con tripletta in finale e terzo gol da cineteca (Gabriel indecente in quella partita, sotto metto il video).
L'anno scorso Gotze e Isco erano titolari in squadre che a livello continentale hanno giocato meglio della Juventus e come Oscar bazzicavano la nazionale maggiore da più tempo rispetto a Pogba.
Sono altrettanto certo che a lui non gliene freghi niente della Juve (visto come si è mosso nel passato a Manchester) e se un club gli vorrà garantire uno stipendio in stile Gotze (7 milioni) con il suo bel procuratore faranno magie per chiudere la trattativa in tempi rapidi. Ma non sono affatto convinto che il prezzo del cartellino si alzerà così tanto, a meno che non faccia una stagione stratosferica quest'anno con la Juve e che arrivi al mondiale in pompa magna.