Il Calcio: lo sport dove l'antisportività paga

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,563
Ieri abbiamo avuto la riprova (se ce ne fosse ancora bisogno) con l'espulsione di Gimenez, che nel calcio bisogna essere antisportivi.
Quel cane di Mancini appena sentito di essere toccato è partito con la sceneggiata buttandosi a terra e urlando come se gli avessero sparato.
La differenza dello stesso episodio con Gabbia è che il nostro non lanciandosi a terra non ha fatto intervenire il VAR.

Ricordo un altro esempio di qualche anno fa in cui Leao subì un palese intervento da Rosso ma il VAR non intervenne, poco dopo l'abitro (mi pare Valeri) dichiarò che non era intervenuto perchè Leao non aveva protestato e si era alzato subito.

Ancora più antisportivi sono i comportamenti di una squadra in vantaggio che ad ogni azione ha qualche giocatore che si butta a terra per fantomatici crampi in modo da perdere tempo e spezzare il ritmo.

è questo lo spettacolo che lo sport più seguito al mondo vuole offrire?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Ieri abbiamo avuto la riprova (se ce ne fosse ancora bisogno) con l'espulsione di Gimenez, che nel calcio bisogna essere antisportivi.
Quel cane di Mancini appena sentito di essere toccato è partito con la sceneggiata buttandosi a terra e urlando come se gli avessero sparato.
La differenza dello stesso episodio con Gabbia è che il nostro non lanciandosi a terra non ha fatto intervenire il VAR.

Ricordo un altro esempio di qualche anno fa in cui Leao subì un palese intervento da Rosso ma il VAR non intervenne, poco dopo l'abitro (mi pare Valeri) dichiarò che non era intervenuto perchè Leao non aveva protestato e si era alzato subito.

Ancora più antisportivi sono i comportamenti di una squadra in vantaggio che ad ogni azione ha qualche giocatore che si butta a terra per fantomatici crampi in modo da perdere tempo e spezzare il ritmo.

Va beh ma te guarda l'Inter, dopo tutto quello che è successo negli ultimi 2/3 anni che ha dell incredibile per la serie infinita di episodi arbitrali a loro favore oggi hanno pure il coraggio di fare gli arrabbiati e mettersi in silenzio stampa per una partita pareggiata con la Lazio dove all 88esimo stavano avanti un gol.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,859
È chiaro che nel calcio, valutare l'entità di un contrasto è impossibile, quindi più fai sceneggiate, più hai possibilità di prenderti un rigore, una punizione o procurare un cartellino a un avversario
Dybala, Cuadrado, Lautaro, Chiesa e il nostro Theo (per fare dei nomi), si sono costruiti una fama non proprio vero positiva, infatti

Reaction score
35,254

Spettacolo indecoroso.

Ma la nostra dirigenza merita questo e anche peggio.
Nel calcio esiste anche la politica e chi ne sta fuori, per incapacità o per menefreghismo, sarà sempre trattato da disadattato.
Ai tavoli che contano bisogna saperci starE, a maggior ragione se ti rappresenti il milan.
Attenzione : quando parlo di dirigenti dilettanti mi riferisco anche a questi aspetti e non solo alla parte tecnica.

Reaction score
35,254
Va beh ma te guarda l'Inter, dopo tutto quello che è successo negli ultimi 2/3 anni che ha dell incredibile per la serie infinita di episodi arbitrali a loro favore oggi hanno pure il coraggio di fare gli arrabbiati e mettersi in silenzio stampa per una partita pareggiata con la Lazio dove all 88esimo stavano avanti un gol.
Mossa per mettere pressione sugli arbitri e toglierne alla squadra.
Marotta è un professionista, mica un dilettante come i nostri.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,563
Spettacolo indecoroso.

Ma la nostra dirigenza merita questo e anche peggio.
Nel calcio esiste anche la politica e chi ne sta fuori, per incapacità o per menefreghismo, sarà sempre trattato da disadattato.
Ai tavoli che contano bisogna saperci starE, a maggior ragione se ti rappresenti il milan.
Attenzione : quando parlo di dirigenti dilettanti mi riferisco anche a questi aspetti e non solo alla parte tecnica.
ma a parte il Milan, veramente si vuole premiare un giocatore che fa una sceneggiata rispetto ad uno onesto che non simula colpi mortali ogni volta?

e poi i finti infortuni per perdere tempo: per me sono una cosa inaudita mi fan proprio passare la voglia di seguire il calcio

Reaction score
35,254
ma a parte il Milan, veramente si vuole premiare un giocatore che fa una sceneggiata rispetto ad uno onesto che non simula colpi mortali ogni volta?

e poi i finti infortuni per perdere tempo: per me sono una cosa inaudita mi fan proprio passare la voglia di seguire il calcio
Ma infatti poi quando andiamo in europa ci prendono per ritardati.
Ma questo è il calcio italiano.
Siamo nel paese dei furbi, il calcio è uno spaccato del paese.

Quando parlo di queste cose mi prendete per moralizzatore ma poi vedo che mi si da indirettamente ragione.

Reaction score
20,513
Il calcio è fottuto, persino in lega pro tra simulazioni e perdite di tempo non se la passano bene.
Bisognerebbe iniziare a fischiare molto meno e sanzionare tutti quei giocatori che, al minimo contatto, cascano a terra come pere cotte alla ricerca del fallo e della sanzione per l'avversario.
Il calcio è uno sport di contatto e non si può interrompere il gioco ogni 20 secondi per fischiare un fallo. Iniziamo da questo e anche il gioco ne gioverà.

Alto