Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,210
Una squadra come il grande Milan non esisterà mai più in Italia e nemmeno altrove. Forse ci odiano perché non siamo come loro, disposti ad imbrogliare pur di vincere.
Quanto ai torti subiti io parto dal presupposto che l’introduzione del VAR non sia stato gradito dagli arbitrii perché ne ha limitato il potere assoluto e perciò appena possono - per ribadire che comandano loro - prendono decisioni facendosene beffe ed in ogni caso gli episodi che non sono soggetti al VAR li indirizzano come vogliono, impunemente.
Concetto veramente interessante. Questa tua disamina mi stuzzica molto perché spiegherebbe tante cose.
L'ultimo esempio scandaloso che mi viene in mente è il rigore non dato all'Atalanta contro il Leipzig. La mano è staccata dal corpo ed è rigore tutti i santi giorni pero Mateu Lahoz arbitro conosciuto e stimato dall'UEFA decide di non cambiare idea. L'arbitro spagnolo nega un rigore netto con teatralità, facendo un lo sborone.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Concetto veramente interessante. Questa tua disamina mi stuzzica molto perché spiegherebbe tante cose.
L'ultimo esempio scandaloso che mi viene in mente è il rigore non dato all'Atalanta contro il Leipzig. La mano è staccata dal corpo ed è rigore tutti i santi giorni pero Mateu Lahoz arbitro conosciuto e stimato dall'UEFA decide di non cambiare idea. L'arbitro spagnolo nega un rigore netto con teatralità, facendo un lo sborone.

Vogliamo parlare di come vengono gestite le perdite di tempo? Chi controlla la correttezza del recupero concesso?
Perché non si introduce il tempo effettivo di gioco?
Ce ne sono cose da analizzare ma, comunque, vista l’ora meglio fermarsi.

Reaction score
1,210
Vogliamo parlare di come vengono gestite le perdite di tempo? Chi controlla la correttezza del recupero concesso?
Hai ragione.
Ne riparleremo di questo tema. Buona notte ref ;)

Reaction score
11
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
ci sono sicuramente mosse losche, dietro le quinte, che rovinano un grande gioco

Reaction score
34,546
Il peso politico si conquista e si può pure perdere. Una proprietà come la nostra attuale che si accontenta di partecipare non fa nulla per acquisire il peso necessario per vincere. Per loro non è una priorità.
Direi che non è proprio contemplata la vittoria.
O , meglio, se viene bene ma prima faccio di conto.

Reaction score
1,001
E visto che tutti benedicono il VAR e la tecnologia, la vogliamo mettere la regola che il collegio arbitrale (arbitri, guardialinee, addetti al VAR, ecc...) di propria iniziativa NON INTERVENGONO PIU' (neanche se si ripetesse il gol di Muntari), ma vengono concesse 3 chiamate per ogni squadra da "spendere" a discrezione dei due allenatori quando lo ritengono opportuno, come avviene da LUSTRI nel tennis e nella pallavolo con i "Challenger"? In modo da eliminare un altro grave handicap e cioè quello del "Perchè qui il VAR non è intervenuto? Nell'altra partita è stato utilizzato". Ma ci vuole tanto?

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,996
Ma che truccato se non butti la palla dentro in 5 occasioni clamorose, meriti di perdere...
Poi ci si attacca al fuorigioco di Bennacer.. l'Inter ieri ci ha preso a pallonate come noi lo abbiamo fatto a suo tempo contro la Lazio..

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
E visto che tutti benedicono il VAR e la tecnologia, la vogliamo mettere la regola che il collegio arbitrale (arbitri, guardialinee, addetti al VAR, ecc...) di propria iniziativa NON INTERVENGONO PIU' (neanche se si ripetesse il gol di Muntari), ma vengono concesse 3 chiamate per ogni squadra da "spendere" a discrezione dei due allenatori quando lo ritengono opportuno, come avviene da LUSTRI nel tennis e nella pallavolo con i "Challenger"? In modo da eliminare un altro grave handicap e cioè quello del "Perchè qui il VAR non è intervenuto? Nell'altra partita è stato utilizzato". Ma ci vuole tanto?

Magari, ma ci chi lo vuole un sistema pulito?

Reaction score
34,546
I conti, almeno quelli, li sanno fare bene.
Non che ci voglia poi molto eh a tagliare i costi.
Levi uno che costa x e metti dentro uno che costa un decimo di x e hai tagliato.

La vera difficoltà semmai è tecnica nel trovare uno che ti costa un decimo di x che rende di più di quello che costa x.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto