Il Barca tessera tutti tranne Koundè

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820
Questi si sono venduti il futuro.

C'è un bel post di Renagade.inside.finanza su instagram che lo spiega bene

Reaction score
2,113
Alla vigilia della sfida contro il Rayo Vallecano e prima partita della Liga il Barca ha potuto tesserare tutti i nuovi giocatori acquistati tranne Koundè (ultimo arrivato). Il Barca questa mattina aveva ufficializzato la vendita di un ulteriore 24,5% dei Barca Studios.

Per poter registrare Koundè serve liberare spazio salariale e fare cassa tramite cessioni. Difficilmente il Barca perderà altre quote societarie, i nomi in uscita sono quelli di De Jong, Depay, Auba e gli esuberi in difesa. Intanto continuano le trattative per Bernardo, prima di affondare serve cedere almeno due di questi nomi.
Pidocchiosi

Reaction score
415
Trovo questa storia raccapricciante ma vorrei sapere quale regole sta violando il Barca. Non li sto difendendo. Voglio solo capire quale regola dovrebbe impedirli di fare la stessa cosa. E se esiste questa regola allora chi dovrebbe punirli invece di girarsi da l'altra parte.
Se invece non stanno violando nessuna regola allora non capisco tutto questo astio. Magari andrebbe rivolto verso chi permette queste cose. Dovrebbero modificare le regole in modo che non sia più possibile farlo.
Qualcuno mi può spiegare?
Però ripeto, sto parlando di REGOLE e non di etica, sportività o quant'altro.
Stanno facendo un all'in. Però mica è vietato fare un all'in.
Ne pagheranno le consequenze se andrà male. Non vedo il problema.
Non so dirti se stiano violando delle regole ma probabilmente hai ragione tu e non stanno violando alcuna regola però penso sia evidente che sti matti si son venduti qualsiasi cosa e anziché usare i soldi ricavati per ripianare debiti hanno speso un botto di soldi rischiando davvero di fallire. Credo che un controllo migliore andasse effettuato e che tante operazioni dovessero essere impedite.

Reaction score
574
Non so dirti se stiano violando delle regole ma probabilmente hai ragione tu e non stanno violando alcuna regola però penso sia evidente che sti matti si son venduti qualsiasi cosa e anziché usare i soldi ricavati per ripianare debiti hanno speso un botto di soldi rischiando davvero di fallire. Credo che un controllo migliore andasse effettuato e che tante operazioni dovessero essere impedite.
Matti, ipotizziamo di essere presidenti del Milan, chi qui dentro pieno di debiti direbbe svendo tutto e prendo giocatori funzionali alla Krunic o farebbe debiti ancora più grandi andando a prendere Mbappe sperando in un triplete con sponsor a ruota per tappare il deficit?

Nessuno accetterebbe di ridimensionarsi se non il curatore fallimentare o il fondo Elliot, il Barcellona vuole rimanere tra le superpotenze mondiali ed è una strada che sceglierebbero in molti, sbagliando ma capita anche in altri campi/settori,una volta nobile non torni contadino se non ti obbligano gli eventi

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Ecco che finalmente si chiude parzialmente la telenovela estiva più raccapricciante che io ricordi. Una vergogna per il calcio e per chi apprezza la competizione pulita.

Se c'è un lato positivo di non aver proseguito con la SL è il fatto che si sono venduti pure le mutande per cercare di aumentare la competitività. Dover aderire ad una lega per risolvere le loro magagne mi sarebbe dispiaciuto non poco.

Spazio e spazio per poi riempirlo ancora. Che schifo.
Hanno semplicemente trovato i mezzucci per non fare la fine del Milan 10 anni fa e diventare Giannino, troppo grosso il giro di soldi.
E il loro ridimensionamento economico sono i super top presi a 0, strapagati, me cojoni devo dire.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,498
Se non stanno violando nessuna regola allora c'è poco da criticare.
E la loro strategia.
Come un club che invece di comprare una punta preferisce comprare un difensore.
Sono scelte.
Ovviamente ogni scelta avrà conseguenze.
Magari falliscono.
Magari vincono ogni competizione e ricreano una squadra epocale.

Sarà un problema loro.

Però ripeto, io le regole non pretendo di conoscerle tutte. Magari stanno violando più regole e andrebbero severamente puniti. Ma se le regoli attuali permettono al barca di fare queste scelte allora bisogna solo stare zitti.

A me non stanno simpatici. E spero in un crollo. Gli auguro di finire quinti ?

Denny14

Junior Member
Reaction score
73
Trovo questa storia raccapricciante ma vorrei sapere quale regole sta violando il Barca. Non li sto difendendo. Voglio solo capire quale regola dovrebbe impedirli di fare la stessa cosa. E se esiste questa regola allora chi dovrebbe punirli invece di girarsi da l'altra parte.
Se invece non stanno violando nessuna regola allora non capisco tutto questo astio. Magari andrebbe rivolto verso chi permette queste cose. Dovrebbero modificare le regole in modo che non sia più possibile farlo.
Qualcuno mi può spiegare?
Però ripeto, sto parlando di REGOLE e non di etica, sportività o quant'altro.
Stanno facendo un all'in. Però mica è vietato fare un all'in.
Ne pagheranno le consequenze se andrà male. Non vedo il problema.
Se non ho capito male, come spiegato in altre discussioni, stanno violando il limite massimo di spesa salariale complessiva imposta dal presidente della Liga, quindi acquistano giocatori che non possono registrare perche agendo loro ingaggi fuori dal mondo hanno anche sforato questo limite. Ecco perché dovrebbero giustamente sprofondare negli abissi...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,498
Se non ho capito male, come spiegato in altre discussioni, stanno violando il limite massimo di spesa salariale complessiva imposta dal presidente della Liga, quindi acquistano giocatori che non possono registrare perche agendo loro ingaggi fuori dal mondo hanno anche sforato questo limite. Ecco perché dovrebbero giustamente sprofondare negli abissi...
Questa cosa della spesa salariale complessiva l'avevo letta.
Ma se qui c'è scritto che hanno potuto registrare tutti tranne kounde significa che sono parzialmente rientrati e che anche se non ci riuscissero allora non potranno registrare Kounde. Problemi loro no?
Il presidente della Liga sta facendo rispettare le regole spagnoli.
Non vedo cosa andiamo noi a giudicare quello che fanno loro in Spagna.
Mica stanno chiudendo un occhio per lasciarli fare.
Il barca si deve piegare alle regole.
Quindi c'è poco da criticare.

Reaction score
2,436
Il problema legato alla questione Barca investe un pó tutto il calcio continentale.

Dato lo strapotere della Premier League, bisognerebbe rassegnarsi a trovare nuovi equilibri, piú bassi rispetto al passato, magari una via di mezzo tra il Budget del City e quello della Roma. Invece queste dirigenze (elette, ricordo, non espressione di un cda aziendale) preferiscono inseguire il City di turn, ma per farlo non solo accumulano enormi deficit annuali, ma impegnano anche gran parte dei futuri ricavi aprendo quindi la porta a deficit ancora piú giganteschi in futuro (ma tanto essendo i dirigenti come politici, chissenefrega del futuro?).

La realtá é che il Barca, come l’Inter é una nave destinata a schiantarsi é ad affondare seguendo la rotta attuale.
L’unica loro speranza sta in un cambiamento radicale delle carte in gioco: Superlega (Barcellona) o nuova proprietá (Inter).

Alto