Igor Tudor : "il Milan è un esempio da seguire"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,887
Reaction score
9,499
Finché la partita era bloccata verticalizzazioni non se ne son viste, infatti il rigore è nato in una delle poche volte in cui hanno lanciato Halland. Poi, sbloccato il risultato e il West Ham si è sbilanciato le verticalizzioni ci son state.

Ammetto che Guardiola ha in parte cambiato il proprio gioco però, benché abbia introdotto varianti come il cambio di campo rapido, un po’ di gioco sulle fasce ed alcune imbucate, il gioco rapido non è una sua prerogativa. Questa è la caratteristica principale di Conte e soprattutto di Klopp, vero maestro di questo modo di stare in campo.
Quando si costantemente il 70% di possesso palla significa che si va a schiacciare la squadra avversaria costantemente lavversario nella propria area schiacciando la propria di conseguenza. Il che fa che come dici tu non ci sono gli spazzi per innescare Halland, questa è semplice matematica.

Per rispondere al amico buci noi tendiamo poco palla, e stazioniamo ancora meno al limite dal area come fanno loro facendo girare la palla da dx a sx ( ringraziando a dio) abbiamo poco in comune. Siamo molto più diretti verticali.

Per chiudere Guardiola e calcio Verticale c'entrano nulla. Non E il suo calcio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto