Igor Tudor : "il Milan è un esempio da seguire"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,210
Da quando alleno ho sempre creduto in certe cose: la fatica, la vera fatica, un vero lavoro. Le mie squadre hanno sempre corso tanto...

Io penso che il calcio sta cambiando e va in quella direzione là perché le squadre senza ritmo senza intensità spariscono e salgono quelle con ritmo, con intensità, con gioco verticale, con gioco di pressing.
Se avete notato , abbiamo affrontato Milan :muhahah: . Il Milan gioca uguale come vogliamo giocare noi, pressa alto uomo a uomo , gioco verticale e tanta fisicità.
Hanno vinto il campionato perché hanno capito , Pioli , la dirigenza dove sta andando calcio . Si portano giocatori che possono fare quel tipo di calcio perché il calcio del futuro è quello."

Reaction score
9,499
Da quando alleno ho sempre creduto in certe cose: la fatica, la vera fatica, un vero lavoro. Le mie squadre hanno sempre corso tanto...

Io penso che il calcio sta cambiando e va in quella direzione là perché le squadre senza ritmo senza intensità spariscono e salgono quelle con ritmo, con intensità, con gioco verticale, con gioco di pressing.
Se avete notato , abbiamo affrontato Milan :muhahah: . Il Milan gioca uguale come vogliamo giocare noi, pressa alto uomo a uomo , gioco verticale e tanta fisicità.
Hanno vinto il campionato perché hanno capito , Pioli , la dirigenza dove sta andando calcio . Si portano giocatori che possono fare quel tipo di calcio perché il calcio del futuro è quello."
E adesso a Guardiola chi lo dice? :LOL:

Verticalità verticalità niente gioco orizzontale , pochi passaggi, aggressione sistematica alle spalle dei difensori, tagli e controtagli, chiudere sempre l'azione con il tiro. Verticalità. Quando ho odiato un gioco senza emozioni come il Ti li-taka. Anticalcio

Reaction score
2,436

Verticalità verticalità niente gioco orizzontale , pochi passaggi, aggressione sistematica alle spalle dei difensori, tagli e controtagli, chiudere sempre l'azione con il tiro. Verticalità. Quando ho odiato un gioco senza emozioni come il Ti li-taka. Anticalcio
Infatti guardiola , che.non è stupido, ha inserito Haaland, che , per.chi ha visto la partita oggi, gli dà una verticalità pazzesca.

Reaction score
5,637

Rossonero, non per riaccendere il nostro dibattito, ma veramente si può accusare il Guardiola post Barcellona di non essere verticale? Ti è capitato in questi due anni di vedere il City? Ti annoi a vederlo giocare? Manca di intensità il City? Non giocano uomo a uomo?

Tiki-taka è una roba che Pep ha abbandonato e modificato in gran parte. Spesso ho l'impressione che si parli del Pep versione Barca, ma ognuno le sue lecite opinioni.

Edit:
1659908278957.png

Direi che l'immagine parla chiaro.

Ultima modifica:
Reaction score
1,210

Egregio rossonero 71 ti giuro che ho pensato a te quando Tudor parlava come un ossessionato di verticalità e di pressing :muhahah:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590

Oggi ho visto la partita contro il West Ham. Halaand è stato decisivo quando ha avuto opportunità congeniali al suo modo di giocare: cioè saltare sui cross, giocare negli spazi e in campo aperto.

Finché la partita è stata bloccata ed il City si atteneva al solito piano-partita stava al limite dell’area fisso come un lampione, marcato dai centrali e senza toccare palla anche per 5 minuti. Cerca l’azione del rigore ed i secondo gol e capirai cosa intendo.

Non capisco Guardiola: hai un bestione che rende negli spazi che ama fare a sportellate e tu lo lasci fisso in avanti e gli occupi tutti gli spazi imbrigliandolo. Così Halaand rende la metà.

Reaction score
5,637
Oggi ho visto la partita contro il West Ham. Halaand è stato decisivo quando ha avuto opportunità congeniali al suo modo di giocare: cioè saltare sui cross, giocare negli spazi e in campo aperto.

Finché la partita è stata bloccata ed il City si atteneva al solito piano-partita stava al limite dell’area fisso come un lampione, marcato dai centrali e senza toccare palla anche per 5 minuti. Cerca l’azione del rigore ed i secondo gol e capirai cosa intendo.

Non capisco Guardiola: hai un bestione che rende negli spazi che ama fare a sportellate e tu lo lasci fisso in avanti e gli occupi tutti gli spazi imbrigliandolo. Così Halaand rende la metà.
Tu che hai visto la partita ti è sembrata una squadra priva di verticalità? A me sinceramente no, in 5/6 volte sono arrivati in porta con 3 passaggi verticali, sfruttano le fascie come noi e quando non riescono a penetrare stazionano sulla trequarti (come noi) in attesa di ricominciare.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196

Fa piacere che uno juventino parli bene del Milan mentre tanto ex milanisti ci buttano m… adosso.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590
Tu che hai visto la partita ti è sembrata una squadra priva di verticalità? A me sinceramente no, in 5/6 volte sono arrivati in porta con 3 passaggi verticali, sfruttano le fascie come noi e quando non riescono a penetrare stazionano sulla trequarti (come noi) in attesa di ricominciare.

Finché la partita era bloccata verticalizzazioni non se ne son viste, infatti il rigore è nato in una delle poche volte in cui hanno lanciato Halland. Poi, sbloccato il risultato e il West Ham si è sbilanciato le verticalizzioni ci son state.

Ammetto che Guardiola ha in parte cambiato il proprio gioco però, benché abbia introdotto varianti come il cambio di campo rapido, un po’ di gioco sulle fasce ed alcune imbucate, il gioco rapido non è una sua prerogativa. Questa è la caratteristica principale di Conte e soprattutto di Klopp, vero maestro di questo modo di stare in campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.