Idea Nastasic

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ragazzi io penso che a prescindere dal modulo che andremo ad utilizzare non possiamo presentarci con Zapata e Gomez come prime alternative ai titolari. Musacchio e Romagnoli sono parecchio inclini ad infortuni o problemi che gli fan saltare un numero abbastanza consistente di partite, avere almeno un'alternativa di livello in difesa io penso sia d'obbligo. Perchè quindi non puntare su Nastasic? 24 anni dello Schalke 04, nazionale serbo, contratto in scadenza nel 2019 e ha già fatto sapere di non voler rinnovare. Penso che con una quindicina di milioni si possa portare a casa. Ha esperienza in vari campionati, compreso quello italiano, infatti nel 2011 ha giocato nella Fiorentina (no, non c'era ancora Montella), ed ha comunque un età per cui può ancora migliorare molto. Io non me lo farei sfuggire e credo che anche Mirabelli la pensi così visto che ha detto che segue giocatori della Bundesliga e molti nomi non sono ancora venuti fuori. Che ne pensate?

DrHouse

Member
Reaction score
35
Buona idea.
Tra lui e Kjaer, preferisco Nastasic per diversi fattori...

In più, con i soldi ricavati da Ely prenderei Barba, che ha dimostrato di essere un centrale affidabile per la panchina...
Coi soldi risparmiati da Papetta e Zapata hai migliorato il reparto difensivo e il monte ingaggi non ne risente...

Gomez al limite in panca lo terrei pure, ma se dovessi fiutare qualche affarone, non mi tirerei indietro

Reaction score
179
Mancino, doppione di Romagnoli, potrebbe giocare soltanto al suo posto, non mi convince moltissimo.

antonio92

New member
Reaction score
4
Ragazzi io penso che a prescindere dal modulo che andremo ad utilizzare non possiamo presentarci con Zapata e Gomez come prime alternative ai titolari. Musacchio e Romagnoli sono parecchio inclini ad infortuni o problemi che gli fan saltare un numero abbastanza consistente di partite, avere almeno un'alternativa di livello in difesa io penso sia d'obbligo. Perchè quindi non puntare su Nastasic? 24 anni dello Schalke 04, nazionale serbo, contratto in scadenza nel 2019 e ha già fatto sapere di non voler rinnovare. Penso che con una quindicina di milioni si possa portare a casa. Ha esperienza in vari campionati, compreso quello italiano, infatti nel 2011 ha giocato nella Fiorentina (no, non c'era ancora Montella), ed ha comunque un età per cui può ancora migliorare molto. Io non me lo farei sfuggire e credo che anche Mirabelli la pensi così visto che ha detto che segue giocatori della Bundesliga e molti nomi non sono ancora venuti fuori. Che ne pensate?

a quel prezzo no, non penso si voglia spendere più di 10 milioni per il vice musacchio. Dalla bundes, come ho scritto tante volte, prenderei al volo Schar, non so perchè all' hoffenheim si sia perso e non giochi, ma al basilea era fortissimo e ancora ora quando lo vedo in nazionale fa prestazioni pazzesche. Inoltre ha 25 anni e costa 3-4 milioni (e daremmo anche un compagnetto di stanza a r.rodriguez, essendo entrambi svizzeri XD). Altro profilo che mi piace è subotic, con hummels formava una coppia formidabile, ora è calato un pò causa infortuni ma da gennaio ha giocato in prestito al colonia facendo ottime prestazioni, anche lui ancora non vecchissimo (28 anni ) e di grande esperienza, e si prende a 2 spiccioli (scadenza 2018 e fuori dai piani del borussia).

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Io più che altro non capisco tutta questa foga di voler vendere Paletta guadagnandoci il nulla e costringendoci a spendere una decina di milioni per il sostituto.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Io più che altro non capisco tutta questa foga di voler vendere Paletta guadagnandoci il nulla e costringendoci a spendere una decina di milioni per il sostituto.

Da quello che ho capito Paletta vuole rinnovo di contratto che scade tra un anno e la dirigenza non glielo vuole fare. Comunque sì io non l'ho inserito qui perchè do ormai per assodata la sua partenza.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Ragazzi, l'alternativa ce l'abbiamo in casa. Si chiama Simic. È stato uno dei migliori giocatori dell'europeo under 21, messo nella formazione dei migliori dell'europeo. Fidatevi, è forte e, per quello che ho visto, già pronto.

antonio92

New member
Reaction score
4
Ragazzi, l'alternativa ce l'abbiamo in casa. Si chiama Simic. È stato uno dei migliori giocatori dell'europeo under 21, messo nella formazione dei migliori dell'europeo. Fidatevi, è forte e, per quello che ho visto, già pronto.

il problema è che lasciarlo in panchina a 22 anni non ha senso, lo bruci, meglio darlo in prestito ancora un anno in un campionato migliore di quello belga (dove ha fatto molto bene), magari in serie a, acquisterebbe molto valore.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
il problema è che lasciarlo in panchina a 22 anni non ha senso, lo bruci, meglio darlo in prestito ancora un anno in un campionato migliore di quello belga (dove ha fatto molto bene), magari in serie a, acquisterebbe molto valore.

Guarda secondo me se la gioca, perchè io ho come la sensazione che Montella quest'anno voglia giocare a 3 dietro...

Alto