Ibra si ritira:"Grazie a tutti. Sempre milanista".

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,887
Reaction score
2,026
si spaventava a dirlo ad alta voce, gioca dagli anni novanta da professionista, come successo a Totti
Il paradosso del calciatore è un po' questo, il ritiro dal calcio viene vissuto quasi come morire, o comunque come entrare nell'ultima fase della proprio vita...peccato che quando si ritirano hanno 40 anni a stare larghi.

Lo stesso Ibrahimovic, percepito come un Matusalemme, ha 40 anni, più vicino all'essere un ragazzo che un anziano
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Mi mancherà tantissimo, l'ultimo calciatore a cui sono legato e che posso considerare un esempio e un idolo
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
dm1oreyux24b1.png
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Quello che è successo tra il Milan e zlatan è davvero incredibile.

Non è certamente il giocatore più forte passato da questi lidi, neanche quello che ci ha portato più trofei o le vittorie più prestigiose, è stato da noi dopo aver portato al successo juve e soprattutto inter, è stato al Milan relativamente poco (direi 4 anni e mezzo in due puntate, gli ultimi 18 mesi avrà giocato 200 minuti).

Dal suo punto di vista ha vinto di più altrove, inter inclusa, ha giocato più a lungo in altri posti, è passato da juve ed Inter dove è stato un idolo, ha giocato in tante delle migliori squadre europee...

Eppure, il legame tra Milan e zlatan è reciprocamente unico, bellissima storia.

Grazie per averci preso nel punto più basso ad aver insegnato nuovamente a questa squadra come competere per la vittoria.

Da parte mia bramavo il suo ritorno quando dal Manchester andò in America, mentre ammetto di esser stato molto scettico quando fu ripreso nel 2020. Felice di essermi sbagliato...

Grazie Zlatan!
La spiegazione, ragionandoci, è molto semplice. L'Inter è stata fondamentale per Ibrahimovic, perchè lì è diventato definitivamente un grande giocatore (alla Juve era molto altalenante), ma dopo di lui sono arrivati Milito ed Eto o' che li hanno portati a vincere tutto, non solo il campionato portando Ibra ad essere un lontano ricordo. Da noi, invece, oltre ad essere stato sempre protagonista è stato il vero e proprio trascinatore. Le nostre ultime vittorie sono state grazie soprattutto a lui ed anche da ciò è nato un affetto umano reciproco.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
alla fine credo che lo scudetto dell'anno scorso sia al 90% merito suo, mi dispiace solamente che abbia un po' macchiato la sua figura con quest'ultima annata in cui era palesemente finito.

Comunque non possiamo che ringraziarlo per quello che ci ha dato, in particolare dovrebbe ringraziarlo il somaro Pioli che senza di lui avrebbe fatto la fine di un giampollo qualsiasi.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,749
Reaction score
1,685
Nel Milan post Ancelotti, scudetto vuol dire Ibra. Solo con lui abbiamo superato tutta la concorrenza.
Nel primo biennio ha dato quel pizzico in più a quel Milan di senatori per ritornare a vincere, con l'andata seconda stagione finita con lo scudetto perso ma con lui straripante.
Ma il suo vero capolavoro sono questi ultimi 3 anni. In tutta la restante parte della stagione 19/20 e 20/21 fino all'infortunio contro il Napoli era ancora devastante per la serie A. Da lì in avanti il crollo fisico, ma l'anno scorso è stato ancora più che decisivo per lo scudetto con un girone d'andata ad altissimo livello. Il percorso di crescita che ci ha portato allo scudetto è stato il capolavoro della sua carriera, motivi per cui mi auguro rimanga nello staff con noi.

Il peccato enorme è stata la sua cessione forzata nel 2012, saremmo rimasti al alti livelli con lui...

Grazie di tutto Ibra
 
Alto
head>