Ibra: possibile panchina col Venezia. Domani la decisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Io credo debba finirla di pretendere di allenarsi al massimo per poi non essere in grado di giocare la domenica.

È arrivato a un'età in cui il suo allenamento deve essere la partita per poi in settimana recuperare.
Se pretende di allenarsi a mille per poi pure giocare non ne giocherà più di due all'anno.

Non che io voglia insegnargli nulla ma va così la vita dopo i 37 anni.
Dipende cosa si intende per allenamento: Lebron James dedica ore al suo allenamento ma per preparare il suo fisico al meglio. Se Ibra facesse come dici credo chiuderebbe la carriera in un mese, deve imparare ad adattare il suo approccio maniacale al fisico che ha attualmente; quindi non deve fare 100 mila scatti in allenamento ma magari lavorare sull'elasticità delle fibre muscolari, che a 40 anni non può essere quella di un ventenne. Il riposo assoluto o quasi sarebbe controproducente.

Reaction score
5,637
Il miglior allenamento è la partita.
Lui non deve fare km ,solo far salire la squadra e buttarla dentro.
Ibra si fa male durante la partita perché o affretta i tempi o gioca da quasi infortunato. Non so quanto centri l'allenamento, allenarsi al massimo prepara e tutela il tuo corpo, il vero problema di Ibra sono le dimensioni XL, rende tutto più semplice per i guai muscolari.

Se si accontenta di fare 1 partita su 3 é perfetto, se vuole giocarle tutte (e allenandosi solo per non perdere la forma) allora diventa molto dura.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Ibra si fa male durante la partita perché o affretta i tempi o gioca da quasi infortunato. Non so quanto centri l'allenamento, allenarsi al massimo prepara e tutela il tuo corpo, il vero problema di Ibra sono le dimensioni XL, rende tutto più semplice per i guai muscolari.

Se si accontenta di fare 1 partita su 3 é perfetto, se vuole giocarle tutte (e allenandosi solo per non perdere la forma) allora diventa molto dura.
Non so la tua età ma io ho 37 anni e ti posso garantire che dopo i 35 non puoi più spingere come vorresti.. Prima più ti alleni meglio è, dopo devi dosarti altrimenti i problemi muscolari o tendinei sono sempre in agguato

Reaction score
37,449

A una certa età non puoi allenarti al massimo, lui lo pretende.
L'allenamento tutela se sei sano e in grado di reggerlo, altrimenti bisogna fare allenamento leggero.
Dovrebbe solo gestirsi per stare bene alla domenica.

Nemmeno pippo inzaghi a fine carriera si allenava più come un tempo : si gestiva per poi la domenica essere in grado di giocare e buttarla dentro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto