Ibra:"Penso di essere il migliore al mondo. Il pallone d'oro...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,481
Si è sempre sciolto quando il pallone iniziava a scottare. Se succede una volta, due, può succedere. Se è una costante di tutta la carriera, fossi in lui un paio di domanda me le farei prima di fare lo sborone…
Diciamo che in carriera gli manca l'exploit in campo internazionale. Oltre a non aver vinto la Champions, non è mai stato protagonista dalle semifinali in poi, e anche con la Svezia tra mondiali ed europei non ha fatto performance iconiche. Forse giusto il gol di tacco all'Italia nel 2004.
Per questo lo considero potenzialmente tra i più forti della sua generazione, subito dopo Messi e Ronaldo, ma in partita secca gli preferirei molti altri attaccanti.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,195
In effetti è uno scempio che non abbia mai vinto il pallone d oro... l’ anno che andò al barca per soldi più Eto’o doveva stravincere
La verità è che Ibra ha avuto tutto per vincere il pallone d'oro, come in passato lo hanno vinto Sheva, Eto'o, Kakà e molti altri giusto per restare in temi più recenti...ma ha avuto la sfortuna di giocare i suoi anni migliori negli anni in cui c'erano due ALIENI, perchè Cristiano e Lionel questo sono stati...il contesto è stato determinante in negativo per lui.

Reaction score
2,436
Si è sempre sciolto quando il pallone iniziava a scottare. Se succede una volta, due, può succedere. Se è una costante di tutta la carriera, fossi in lui un paio di domanda me le farei prima di fare lo sborone…

Beh! Mica vero.

Ricordo 2 episodi:

Nel 2008, lui è infortunato, l’Inter si fa riprendere in classifica, all’ultima giornata l’Inter per vincere lo scudetto deve vincere a Parma, ma nel primo tempo é 0-0 non riuscendo a segnare.
Ibra, reduce dall’infortunio, esce dalla panchina e fa doppietta, consegnando lo scudetto all’Inter.

Agli europei del 2008 L’Italia sta battendo la Svezia nella seconda partita ed é virtualmente qualificata con la Svezia quasi fuori, ma Ibra al 90’ si inventa un colpo di tacco all’incrocio e prepara il biscotto.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,988
Ibra a France Football:" Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui. Messi e Ronaldo? Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League… Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio, non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo”.

Sabato l'intervista completa.
Almeno l'anno scorso aveva iniziato a delirare verso gennaio/febbraio.
Dimostralo in campo di essere il più forte. Meno chiacchiere

Reaction score
5,637
Beh! Mica vero.

Ricordo 2 episodi:

Nel 2008, lui è infortunato, l’Inter si fa riprendere in classifica, all’ultima giornata l’Inter per vincere lo scudetto deve vincere a Parma, ma nel primo tempo é 0-0 non riuscendo a segnare.
Ibra, reduce dall’infortunio, esce dalla panchina e fa doppietta, consegnando lo scudetto all’Inter.

Agli europei del 2008 L’Italia sta battendo la Svezia nella seconda partita ed é virtualmente qualificata con la Svezia quasi fuori, ma Ibra al 90’ si inventa un colpo di tacco all’incrocio e prepara il biscotto.
Il colpo di tacco é del 2004 :), che poi spinse la Juve a puntarci a dettaa di alcuni protagonisti. Ibra é un campione, non si discute il profilo tecnico, ma quello mentale. Sono state più le stecche che le perle...

Reaction score
3,763
Era l'anno post triplete del primo Barca di Guardiola, probabilmente il più forte. Non poteva non vincerlo Messi. Ibra dalla sua aveva vinto solo la serie A, seppur da capocannoniere.
E' stato un grandissimo calciatore, a livello di qualità sicuramente da pallone d'oro, ma non ha mai fatto una stagione da pallone d'oro, infatti non è mai nemmeno andato vicino a vincerlo.
Roberto Baggio lo ha vinto quando giocava in Coppa Uefa...

Reaction score
9,616
Ibra a France Football:" Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui. Messi e Ronaldo? Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League… Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio, non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo”.

Sabato l'intervista completa.
Ma è normale che tutti questi con le rotelle fuori posto, che soffrono di megalomania ( Balotelli,Donnarumma,Ibrahimovic) siano tutti di Raiola?

Pedala Slavo che non sei stato capace di vincere neanche una Champions e hai anche il coraggio di parlare.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Fortissimo allo stesso livello dei 2 mostri,ma lui ha scelto di spostarsi al miglior offerente ogni 2 anni e gli altri 2 no.
Ha scelto raiola ai trofei..

Reaction score
1,679
Ma è normale che tutti questi con le rotelle fuori posto, che soffrono di megalomania ( Balotelli,Donnarumma,Ibrahimovic) siano tutti di Raiola?

Pedala Slavo che non sei stato capace di vincere neanche una Champions e hai anche il coraggio di parlare.
È svedese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto