Rebic ha fatto un gol a partita
Calhanoglu sembrava il nedved dei tempi d'oro
Kessie un centrocampista con fisico, piedi e visione di gioco
Pioli un allenatore in grado di rivalutare un'intera rosa
Romagnoli e Kjaer la migliore coppia di centrali almeno della serie A
E più in generale il Milan una squadra da scudetto.
Ogni volta ci si gira intorno, il Milan post lockdown è una squadra credibile da prendere in considerazione così come l' abbiamo vista? Valutiamo i numeri per quello che sono (5 gol così, 5 gol cosà)?
Va bene. L'anno prossimo l'obbiettivo minimo minimo minimo sindacale da raggiungere in scioltezza sarà il quarto posto. Dovremo poi non dico vincere, ma almeno lottare per lo scudetto fino alla fine. Non si possono cancellare mesi e mesi di schifo totale, prendere in considerazione solo un mese solo in base a discorsi fumosi/speranzosi subquesto o quel giocatore. Se prendiamo come credibile solo e soltanto il mese di luglio, il Milan è da scudetto. Se prendiamo in considerazione come logico che sia, più gli altri 6-7 mesi di stagione rispetto all'anomalo unico mese di luglio, la storia dei giocatori fino ad oggi e la storia dell'allenatore fino ad oggi, viene fuori un Milan senza ne capo ne coda. Allungare il brodino con un Ibra di 40 anni, per come la vedo io, non è altro che un ritardare la ricostruzione del club. Ad oggi il Milan sul mercato sta trattando solo il rinnovo di un 40enne a 5-6-7 milioni all'anno. Fra un mese inizia il nuovo campionato.
Parli come se la squadra che ha concluso il campionato è la stessa che lo ha iniziato.
Non stanno cosi le cose.
Il campionato lo abbiamo iniziato con giampaolo in panca, suso sulla trequarti e poi sulla mattonella, piatek da centravanti, musacchio come centrale titolare, biglia come regista basso, calha come jolly , RR titolare e potrei continuare a lungo....
Lentamente le cose sono cambiate.
Il milan che vediamo oggi nasce a gennaio con le uscite di suso e piatek, tra gli altri, l'arrivo di ibra e kjaer, il cambio modulo e tanti altri aspetti.
La data ideale della nascita di questo milan è il 11-1-2020, cagliari-milan 0-2.
Prima partita con ibra dal 1', prima partita col 4-4-2 che poi si sarebbe trasformato in un 4-2-3-1, prima partita con in mezzo al campo la coppia kessie - bennacer.
In difesa giocava ancora musacchio al fianco di romagna ma già dalla partita successiva anche l'argentino avrebbe perso il posto per dare spazio alla coppia kjaer-romagnoli.
Da quel giorno e da quella data il milan ha totalizzato : 15 vitt- 7 pari - 2 perse. Contando anche la coppa italia.
57 gol fatti - 25 gol subiti
Il milan che abbiamo ammirato quindi nasce prima del covid.
Si cresce , si migliora, si trova la quadra. Il calcio è cosi.
Se poi vogliamo dare un colpo di spugna pensando che quanto abbiamo visto sia merito del covid facciamolo ma chi si prende la responsabilità???