Ibra meglio di CR7. Con la Salernitana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Invece messi e crz hanno vinto giocando con Pizzighettone e avvelino.. Messi senza xavi e Iniesta ne ha alzate zero, cr7 a Torino quante CL ha alzato?.. Cmq pure io metto ibra un pelo sotto quei due, ma rimane un mostro del calcio a livelli top, altro che benzema o Drogba che non valgono manco un del piero
Beh ma quello è inevitabile: il calcio è uno sport di squadra.
La differenza tra Messi/Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic, differenza che a mio avviso è ABISSALE, è che quando il gioco si faceva duro loro c’erano sempre. Per Ibra mi viene sempre citato il caso della partita contro una squadra già retrocessa, che peraltro non è stata decisiva perché l’Inter avrebbe vinto anche con un pareggio.

NB quando parlo di differenza abissale non mi riferisco all’aspetto tecnico perché su questo Ibra se la giocava con tutti, ma una valutazione complessiva che tiene conto di tutti gli aspetti che differenziano un grande giocatore(Ibra), da fenomeni assoluti(Messi e Cristiano Ronaldo).
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Invece messi e crz hanno vinto giocando con Pizzighettone e avvelino.. Messi senza xavi e Iniesta ne ha alzate zero, cr7 a Torino quante CL ha alzato?.. Cmq pure io metto ibra un pelo sotto quei due, ma rimane un mostro del calcio a livelli top, altro che benzema o Drogba che non valgono manco un del piero
E' difficile dare una valutazione oggettiva, però per me gol e prestazioni vanno pesati e misurati più che contati. Drogba, per fare un nome, nel 2012 vinse una Champions quasi da solo, con gol e prestazioni da fenomeno dai quarti in su. Per citare 2 ex milanisti, Kakà e Sheva sono durati anche loro poco più di un lustro, ma ricorderemo per sempre le loro imprese in Champions, non i gol al Chievo e al Lecce.
Ovvio che la longevità è un parametro di valutazione, ma a mio avviso non è il più importante.
Ibra fondamentalmente ha dominato nella serie A post calciopoli e in ligue 1. Già in Liga al Barca bene, ma non benissimo. In Champions nella fase a eliminazione diretta e in nazionale si ricordano pochi momenti e tante uscite a vuoto. Potrei citare le doppie sfide col Tottenham e col Barca quando era da noi, o la semifinale contro l'inter nel 2010. Ibra per me è un giocatore difficile da valutare, nonostante abbia la sua maglia e sia uno dei miei preferiti di sempre.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' difficile dare una valutazione oggettiva, però per me gol e prestazioni vanno pesati e misurati più che contati. Drogba, per fare un nome, nel 2012 vinse una Champions quasi da solo, con gol e prestazioni da fenomeno dai quarti in su. Per citare 2 ex milanisti, Kakà e Sheva sono durati anche loro poco più di un lustro, ma ricorderemo per sempre le loro imprese in Champions, non i gol al Chievo e al Lecce.
Ovvio che la longevità è un parametro di valutazione, ma a mio avviso non è il più importante.
Ibra fondamentalmente ha dominato nella serie A post calciopoli e in ligue 1. Già in Liga al Barca bene, ma non benissimo. In Champions nella fase a eliminazione diretta e in nazionale si ricordano pochi momenti e tante uscite a vuoto. Potrei citare le doppie sfide col Tottenham e col Barca quando era da noi, o la semifinale contro l'inter nel 2010. Ibra per me è un giocatore difficile da valutare, nonostante abbia la sua maglia e sia uno dei miei preferiti di sempre.
Secondo me in quelle prestazioni che dite voi ad ibra è mancato moltissimo l'essere legato al club in modo viscerale, quella sensazione che ti fa dare il 110% come capitava in certe partite di CL a Raul o altri.. Però la costanza di rendimento e il livello raggiunto da ibra è innegabile.. E cmq non può esistere solo la CL x valutare un giocatore.. Per me ibra sta nei top assoluti, appena sotto i mostri sacri come mvb, ronaldo, cr7, messi, Maradona etc..per me ad esempio è più difficile inquadrare kakà, x 5 anni a livelli di quelli qua sopra e poi sparito..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>