se non era per ibra lottavi per il 6 posto, renditi conto. Ancora oggi leggere critiche sul rinnovo di ibra è qualcosa di assurdo.
Giocando così poco è comunque il nostro capocannoniere, pensa un pò. Purtroppo non hanno capito che in europa non doveva assolutamente mettere piede, anche a costo di uscire prima. E' fortissimo ma è pur sempre un 39enne, deve giocare 1 volta a settimana e stop.
Infatti con Ibra non avremmo mai e poi mai vinto all’andata con l’Udinese, a Napoli e nel derby di Ottobre. Non avremmo pareggiato con la Roma all’andata non avremmo vinto col Bologna al ritorno (e ce ne sono state altre nelle quali Ibra è stato decisivo, queste sono le prime che mi vengono in mente).
In Estate 2020, da sesti in classifica, se non avessimo confermato Ibra saremmo andati sul solito carneade preso da qualche campionato periferico tipo Ekstraklasa o Jupiler Pro League accendendo un cero alla Madonna sperando che potesse essere decisivo. Oppure avremmo puntato tutto su Leao, che per me oggi anche giocasse tutte le partite da titolare e centravanti ti farebbe massimo 12/13 goal su azione all’anno.
la clausola di Halaand vale dal 2022. In ogni caso è imprendibile per costi. Magari anno prossimo con champions e ricavi aumentati, ma ne dubito. Non faremo grandi spese questa estate, bisogna prendere qualcuno di forte ma a basso costo, secondo me Giroud a 0 è un ottimo compromesso.
Haaland va puntato nel 2022, infatti, non quest’Estate.
Nel 2022 saranno (se tutto va bene), due qualificazioni CL di fila, l’Inda dopo due qualificazioni ha preso Lukaku per dire, noi nel 2022 quando lascerà Ibra dovremo per forza puntare su un grande attaccante di livello internazionale, se non lui un altro ma non potremo permetterci salto nel buio.
Considerando poi che nel 2022 non avremo più i contratti di Ibra e Mandzukic a pesare si potrebbe e dovrebbe fare un grosso investimento sulla punta, quell’Estate.