Ibra: la nuova offerta. Romagnoli, Kessie Florenzi, Messias, Diaz

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Forse perchè riscattandolo adesso il Real non esercita il controriscatto.
secondo me diaz è uno che se fosse veramente valido e costante bisognerebbe costruirgli la squadra intorno per le caratteristiche che ha. Ma mi sono convinto che non è abbastanza forte tecnicamente e troppo debole fisicamente. Quindi ho la forte sensazione che sia un "vorrei ma non posso". Premesso che a me piace molto come giocatore e come persona e vorrei veramente tanto, tanto sbagliarmi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
secondo me diaz è uno che se fosse veramente valido e costante bisognerebbe costruirgli la squadra intorno per le caratteristiche che ha. Ma mi sono convinto che non è abbastanza forte tecnicamente e troppo debole fisicamente. Quindi ho la forte sensazione che sia un "vorrei ma non posso". Premesso che a me piace molto come giocatore e come persona e vorrei veramente tanto, tanto sbagliarmi.
Ha avuto una stagione abbastanza travagliata. Pero in tante partite difficili ha giocato alla grande facendo la differenza, vedi il derby ma anche e soprattutto in CL contro Liverpool e Atletico.

E' un giocatore di grande potenziale, direi l'ultimo del gruppo a dover fare il salto di qualità in termini di continuità.

Per me in quel ruolo ha qualità micidiali e rarissime, di quelle che ti insegna dio e basta, lavorandoci ancora un poco sul piano tattico e atletico potremmo trasformarlo in un giocatore che fa sempre la differenza, fermo restando che i dubbi come i tuoi sono ragionevoli allo stato attuale delle cose.

Io credo che se il Real ci permette di riscattarlo adesso ai 22 milioni pattuiti, senza che eserciti il diritto di riscatto, sia da fare assolutamente.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ha avuto una stagione abbastanza travagliata. Pero in tante partite difficili ha giocato alla grande facendo la differenza, vedi il derby ma anche e soprattutto in CL contro Liverpool e Atletico.

E' un giocatore di grande potenziale, direi l'ultimo del gruppo a dover fare il salto di qualità in termini di continuità.

Per me in quel ruolo ha qualità micidiali e rarissime, di quelle che ti insegna dio e basta, lavorandoci ancora un poco sul piano tattico e atletico potremmo trasformarlo in un giocatore che fa sempre la differenza, fermo restando che i dubbi come i tuoi sono ragionevoli allo stato attuale delle cose.

Io credo che se il Real ci permette di riscattarlo adesso ai 22 milioni pattuiti, senza che eserciti il diritto di riscatto, sia da fare assolutamente.
lo spero davvero, spero che il problema sia quello che dici tu, problemi fisici e covid. Io faccio il tifo per lui. Per me però o spacca o scivola nella mediocrità, per uno come lui non ci sono vie di mezzo. E' proprio per quelle che tu chiami "qualità micidiali e rarissime" che dico che se fosse quello che talvolta promette di essere dovrebbe essere il centro della costruzione del futuro milan.

Reaction score
1,633

Sono d’accordo con te ad eccezione del fatto che non sono sicuro che i suoi limiti fisici ne possano fare un titolatissimo. Per me è micidiale quando entra a partita in corsa quando da fresco annulla il gap fisico e può sfruttare la sua tecnica eccellente. Li fa la differenza e cambia le partite. In ottica prossimo campionato vedo più un Adli che è più centrocampista iniziare le partite, con Diaz a partita in corso .

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Ibrahimovic: va bene solo da spettatore pagante. Condivido l’idea di non andare oltre ai 400k. Deve pesare zero sull’economia del club. Se volesse più soldi li chiedesse a chi ha la fibra forte come Ibra. Il mio sogno sarebbe quello di creare lo spazio contrattuale per vedere due anni Benzema con la maglietta del Milan: ci sarebbe da divertirsi…

Diaz. Talento purissimo. Non ha fisico per giocare a grandi livelli. Invoco il cambio da mesi. Non é da riscattare. Fanno bene a mettere in giro voci fittizie di riscatto.anche riscattandolo a 25 milioni non capisco come si possa rivendere a 30 un anno dopo.non hai il pass, non hai il fisico, non ho la visione del trequartista.sarebbe un’ottima seconda punta Ma questo significherebbe stravolgere il nostro modo di giocare.Secondo me finirà di fare la riserva di Adli.

Messias e Saele. Il primo é più punta, ma così rende al 50% Vale lo stesso discorso fatto per Diaz.come seconda punta renderebbe di più e sull’esterno e sfruttiamo solo accelerazioni e dribbling.contento sia riuscito incidere con qualche goal ma non è il rendimento che mi aspetto da un’ala destra. Saele è più duttile e trasmette sempre una scossa quando entra.logicamente uno va tenuto e l’altro venduto o non riscattato. Il problema vero è che ci serve un titolare a destra.

Florensi non lo riscatterei… Qualche buona palla messa del vertici dell’aria ma difficilmente arriva sul fondo. Contro giocatori fisici ed è il passo lungo soffre terribilmente.ed utile ma gioca solo sull’esperienza, preferirei promuovere in prima squadra un giocatore della primavera da inserire dietro Calabria, considerando che abbiamo anche Kalulu all’occorrenza.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ho seguito pure io poco fa il servizio tv

non ho capito questo fatto di Diaz.
perchè devi ridurti il budget in questo modo anticipando di un anno il riscatto ?
Effettivamente è assurdo, se c'è un prestito a lungo termine puoi tranquillamente aspettare. Abbiamo altre necessità onestamente.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
Certo,non penso proprio che lo riscattiamo a 30
Se la proposta da parte nostra è vera, allora giocano di anticipo perché vedono margini di crescita tali per cui il riscatto sarà certo, ma vogliono ridurre l'importo.

Altrimenti converrebbe tenerlo in affitto un altro anno in attesa di trovare di meglio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,949
Mediaset fa il punto sui rinnovi e sui riscatti in casa Milan in vista della prossima stagione:

Ibrahimovic: il Milan vuole proporgli un rinnovo a 3 mln attuali più una parte variabile in base a presenze e gol. Deciderà ad aprile, dopo lo spareggio per i Mondiali

Kessie andrà via. Inter pista difficile. Andrà al Barcellona, al PSG o al Tottenham

Romagnoli ai saluti. Può finire alla Lazio. Secondo Il Messaggero, Lotito sta lavorando in prima persona all'operazione Romagnoli.

Diaz: il Milan vorrebbe anticipare il riscatto all'estate 2022

Florenzi ma sta facendo bene ma la titolarità di Calabria e la crescita di Kalulu giocano a sfavore

Messias ha una chance di poter restare

Bakayoko va verso l'addio.
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
lo spero davvero, spero che il problema sia quello che dici tu, problemi fisici e covid. Io faccio il tifo per lui. Per me però o spacca o scivola nella mediocrità, per uno come lui non ci sono vie di mezzo. E' proprio per quelle che tu chiami "qualità micidiali e rarissime" che dico che se fosse quello che talvolta promette di essere dovrebbe essere il centro della costruzione del futuro milan.
Infatti vediamo, sappiamo come questi ragazzini migliorino tanto da un anno all'altro.
Io credo che sul piano tattico sia ancora in evoluzione.
Certamente deve migliorare sulla tenuta nei 90 minuti perchè si prende troppe pause.

Ultima modifica:
Alto