Ibra: la nuova offerta. Romagnoli, Kessie Florenzi, Messias, Diaz

Manchester2003!!

Junior Member
Reaction score
171
Per me Ibra deve rimanere.....spogliatoio compatto,metodo allenamenti senza scazzi vari e punto di riferimento_Oltretutto quando gioca riesce sempre a fare doppiette come nel derby!! :D Non credo Pioli voglia disfarsene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Sono d’accordo con te ad eccezione del fatto che non sono sicuro che i suoi limiti fisici ne possano fare un titolatissimo. Per me è micidiale quando entra a partita in corsa quando da fresco annulla il gap fisico e può sfruttare la sua tecnica eccellente. Li fa la differenza e cambia le partite. In ottica prossimo campionato vedo più un Adli che è più centrocampista iniziare le partite, con Diaz a partita in corso .
In ogni caso è importante avere un giocatore simile in rosa, a prescindere. Con 5 cambi a disposizione i concetti di titolari e prime riserve assumono un significato completamente diverso dal passato.

Sul discorso fisico, il suo problema non è tanto l'essere leggero, che è uno dei classici miti che si diffondono sempre tra tifosi, quanto la continuità sui 90 minuti perchè talvolta si prende delle pause eccessive. Poi anche una questione di resistenza allo sforzo, quando in certe partite dopo un'ora va in apnea.

Ma uno con presunti limiti atletici non mette in crisi Fabinho ad Anfield e tutto l'Atletico a San Siro.

Adli lo vedremo. Impossibile capire quale sarà il suo livello quando verrà al Milan. Io mi aspetto che abbia bisogno di molto tempo prima di diventare addirittura titolare come trequartista.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ha avuto una stagione abbastanza travagliata. Pero in tante partite difficili ha giocato alla grande facendo la differenza, vedi il derby ma anche e soprattutto in CL contro Liverpool e Atletico.

E' un giocatore di grande potenziale, direi l'ultimo del gruppo a dover fare il salto di qualità in termini di continuità.

Per me in quel ruolo ha qualità micidiali e rarissime, di quelle che ti insegna dio e basta, lavorandoci ancora un poco sul piano tattico e atletico potremmo trasformarlo in un giocatore che fa sempre la differenza, fermo restando che i dubbi come i tuoi sono ragionevoli allo stato attuale delle cose.

Io credo che se il Real ci permette di riscattarlo adesso ai 22 milioni pattuiti, senza che eserciti il diritto di riscatto, sia da fare assolutamente.

Assolutamente. E credo che se vera l'intenzione di riscattarlo quest'anno, magari neutralizzando il controriscatto, sarebbe un affarone perché prenderemmo un giocatore con qualità tecniche davvero notevoli.
La sua annata è stata travagliata per via del Covid e, Tonali insegna, sappiamo quanto possa influire sulla forma di un giocatore. Questo è il momento di affondare con il Real!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Assolutamente. E credo che se vera l'intenzione di riscattarlo quest'anno, magari neutralizzando il controriscatto, sarebbe un affarone perché prenderemmo un giocatore con qualità tecniche davvero notevoli.
La sua annata è stata travagliata per via del Covid e, Tonali insegna, sappiamo quanto possa influire sulla forma di un giocatore. Questo è il momento di affondare con il Real!
Non solo. Coi 5 cambi giocatori come lui (o Rebic per esempio) sono armi micidiali pure quando non li metti in campo dall'inizio.

Reaction score
1,633
In ogni caso è importante avere un giocatore simile in rosa, a prescindere. Con 5 cambi a disposizione i concetti di titolari e prime riserve assumono un significato completamente diverso dal passato.

Sul discorso fisico, il suo problema non è tanto l'essere leggero, che è uno dei classici miti che si diffondono sempre tra tifosi, quanto la continuità sui 90 minuti perchè talvolta si prende delle pause eccessive. Poi anche una questione di resistenza allo sforzo, quando in certe partite dopo un'ora va in apnea.

Ma uno con presunti limiti atletici non mette in crisi Fabinho ad Anfield e tutto l'Atletico a San Siro.

Adli lo vedremo. Impossibile capire quale sarà il suo livello quando verrà al Milan. Io mi aspetto che abbia bisogno di molto tempo prima di diventare addirittura titolare come trequartista.
Ma infatti concordo con quello che dici e a 22 milioni con un altro trequartisti in rosa io lo farei senza problemi. Per me tecnicamente ha un potenziale enorme, spero solo possa trovare la continuità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Ma infatti concordo con quello che dici e a 22 milioni con un altro trequartisti in rosa io lo farei senza problemi. Per me tecnicamente ha un potenziale enorme, spero solo possa trovare la continuità.
Pensa te che parliamo di 22 milioni per Brahim quando il Sassuolo ne chiede 35 per Berardi :)

Già questo fa capire come sia un'occasione da prendere al volo e prima possibile. La sfida è trovare un altro caso simile per l'esterno di destra, un giovane talento che come lui è finito ai margini e non abbia valutazioni eccessive.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
ho seguito pure io poco fa il servizio tv

non ho capito questo fatto di Diaz.
perchè devi ridurti il budget in questo modo anticipando di un anno il riscatto ?
Io penso la logica sia la seguente: i nostri dirigenti credono in lui e nelle sue qualità. Avendo fatto una stagione non proprio eccezionale, magari questo potrebbe spingere il Real ad abbassare le pretese, togliendo magari il controriscatto. 17-18 milioni e basta, senza controriscatti di sorta.

Alto