Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

Reaction score
2,436
Sono quelli che dichiarano instancabilmente che potremmo( il condizionale è d' obbligo) pensare a competere per il titolo tra 15 anni più o meno perché prima dobbiamo convertirci in una succursale per i top team. Sono quelli che : ma vuoi mettere Rangnick che ha reinventato il calcio? Quelli per cui mentre gli altri aggirano il Fpf con plusvalenze fittizie noi dobbiamo invece utilizzare il metodo lacrime e sangue. Quelli per cui meglio il primo che passa per strada anziché Ibra.
In questo topic ce ne sono a iosa.

e sarebbero?

Io non molto favorevoli a Ibra vedo solo due utenti: Lineker10 e Sipno e lo stesso Sipno non è un grande fan della ricostruzione graduale è più per "l'è tutto da rifare".

Mi sembra che come al solito si attribuiscano etichette adminchiam senza leggere veramente le argomentazioni.

Reaction score
14,301
Punti di vista.

I buchi in rosa sono tanti per migliorare. Per dire, al di là di Ibra, Hakan ha fatto il fenomeno in queste partite... un po' lo conosciamo, c'è da fidarsi?

Idem Rebic, anche se il croato sembra un minimo più continuo.

Jack a me sembra finito. Paqueta... sorvoliamo. Leao? Castillejo?

A me sembra che davanti manchi qualcosa eccome, soprattutto per avere continuità di goal e risultati.

Come riserve mi muoversi su giocatori economici, come Saele. Sono giocatori marginali comunque.

Davanti invece investirei gran parte del budget. Penso ad una punta come Marcus Thuram, attaccante versatile, tecnico, veloce, potente, che potrebbe giocare sia più esterno con Ibra in campo, sia centravanti.
Unico difetto, è pure lui della scuderia del ciccione...

Nome indicativo comunque, per dare l'idea.

Per me è la priorità per recuperare sul quarto posto. Trovare quei 10-15 goal che potrebbero fare la differenza.

Tra l'altro, ti permetterebbe di non essere tra qualche mese di nuovo a discutere della permanenza di Ibra...

Poi chiaramente ci sono altri ruoli critici, soprattutto un difensore centrale, ma almeno io lo vedo secondario visto che comunque ne abbiamo 5 in rosa e qualcuno prima deve essere piazzato.
Stesso discorso per il sostituto di Jack.

Vedremo comunque. Siamo appena all'inizio e vorrei capire quali siano i piani, se ci sono. A fine mercato tireremo le somme.

certo punti di vista, era per capire perchè mi sembra una follia ora che abbiamo imboccato questa strada ed abbiamo puntato tutto su ibra spendere gran parte dei soldi per uno nello stesso ruolo. va a finire che tieni 6M netti in panchina, che sia ibra o il sostituto fortissimo. ed è una cappellata già sul nascere per me.

certo che se mi parli di attaccante fortissimo mi vien da pensare ad un tipo come cavani o aubame. uno come thuram non ha i loro costi e mi piacerebbe molto più di loro 2 non perchè sia più forte ma perchè ha un senso. ad ogni modo penserei prima a bennacer ed alla difesa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io avrei preso Rangnick.

Con Pioli ci siamo infilati in questo guaio.

Io non ce la faccio a sentirmi in buone mani quando davanti c'è un quasi trentanovenne.
Puo chiamarsi anche Dio ma l'anagrafe colpisce tutti.

Una punta forte va presa e delle garanzie di Ibra me ne sbatto.
Se si sente forte che lo dimostri ma quando mi gioca come contro la Juve è meglio che rimanga a casa.

Quest'anno bene a parte contro l'inter dove comunque poi è sparito dopo la doppietta ci sono state quelle partite contro squadre materasso sfondato nel covidcampionato.

Non riesco a fidarmi.

Cosi come non mi fido del resto della squadra.

A febbraio cojoni e a maggio campioni.

Boh... non ce la faccio proprio.

Eravamo una squadra da rifare... e lo siamo ancora.

Ho sto presentimento. Faremo un tonfo della madocina.

Jovic esterno dx terzino dx e mediano forte.

Servono almeno questi.

Poi Ibra potrà dire la sua ma senza pregiudizi e senza intimidazioni.

Ma posso sapere perché farebbe testo lo schifo che facciamo in autunno mentre quanto di buono visto in questi anni da Gennaio in poi sarebbe casuale?

Per quanto riguarda Ibra meglio sorvolare, è un capitale tecnico ed umano importantissimo, se starà bene il prossimo anno qualche soddisfazione ce la toglieremo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vedremo in autunno se i ritmi saranno questi. Soprattutto la cattiveria e l'attenzione difensiva delle nostra avversarie.

Preoccupiamoci della nostra cattiveria, invece che di quella degli altri. Non abbiamo fatto 40 goal nel ritorno solo perché ce li hanno fatti fare, mi pare anche assurdo pensarlo, sinceramente.

Poi se vogliamo considerare quelle post-Covid come delle amichevoli estive mi chiedo quale sia la scusa per il rendimento da Gennaio a Maggio nelle due stagioni precedenti a questa.

Secondo me sarebbe il caso di pensare che il problema stia in noi, non negli altri.

Partire nello starting XI con un Ibra al posto di un cadavere pronto per la fossa come Higuain o giocatori incommentabili come Piatek/Silva/Cutrone/Kalinic sarà fondamentale non solo a livello tecnico ma anche caratteriale, perché Ibra accentra su di se le pressioni e permette agli altri di giocare più liberi. E con lui cali di tensione prolungati che ti portano a farti spaccare la faccia da tutta la Serie A dubito ce ne saranno. Inoltre abbiamo un capitale tecnico oltre a lui non da poco: Theo, Rebic, Bennacer, Leao, tutta roba che negli anni scorsi ci sognavamo.

La rosa va rinforzata ma c’è qualcosa da cui partire, non è tutto da rifare, per nulla.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
e sarebbero?

Io non molto favorevoli a Ibra vedo solo due utenti: Lineker10 e Sipno e lo stesso Sipno non è un grande fan della ricostruzione graduale è più per "l'è tutto da rifare".

Mi sembra che come al solito si attribuiscano etichette adminchiam senza leggere veramente le argomentazioni.

L' utente Sipno mi meraviglierei piuttosto se dicesse il contrario.Fatto sta che qui in molti si augurano che la prossima stagione vada a scatafascio così da poter reclamare a gran voce l' Harry Potter della Foresta Nera. Ormai l' abbiamo capito cosa scatta nella mente dei tifosi ragionieri ammalati di manageriali. L' equazione Ibra= vecchio per cui sei milioni non si spendono a prescindere perché così occupiamo spazio salariale per Tizio che ovviamente deve avere 15 anni e non spostare un minimo di equilibrio. Con le vostre ricette non ci risolleveremo mai.

Reaction score
2,436
certo punti di vista, era per capire perchè mi sembra una follia ora che abbiamo imboccato questa strada ed abbiamo puntato tutto su ibra spendere gran parte dei soldi per uno nello stesso ruolo. va a finire che tieni 6M netti in panchina, che sia ibra o il sostituto fortissimo. ed è una cappellata già sul nascere per me.

certo che se mi parli di attaccante fortissimo mi vien da pensare ad un tipo come cavani o aubame. uno come thuram non ha i loro costi e mi piacerebbe molto più di loro 2 non perchè sia più forte ma perchè ha un senso. ad ogni modo penserei prima a bennacer ed alla difesa.

Se punti su Pioli e la continuità, devi dare continuità confermando l'ossatura della squadra e quindi , prima di tutto il suo leader che è indiscutibilmente Ibrahimovic.
Se investi il 7-8% del budget su Ibra centravanti non ne puoi investire tantissimi per la sua alternativa, o ci credi nella continuità con Ibra, o non ci credi. Se poi fallirà si farà come con Higuain, come con Piatek. Ma sarebbe come se l'anno che vevamo preso Higuain, avessimo preso anche Aubameyang, perchè "non credo molto nelle motivazioni del Pipita". Se non ci credi non lo prendi.

Le incertezze su un 39 ci sono, ma se mi dicesserero oggi che il prossimo anno di Ibrahimovic è stato fallimentare, faticherei a crederci.

Non abbiamo risorse per non prenderci rischi, ci siamo presi questo, io lo condivido.

Reaction score
14,301
Amen.

I capiscers non si rassegnano al fatto che anche con Ibra hanno preso l'ennesima topica. Sul web quando è arrivato Ibra, da parte degli espertoni di staminchia, quelli che invece di Ibra avrebbero preso qualunque Carneade sconosciuto ma che su Football Manager diventa forte, son partiti gli insulti contro tutto e tutti.

Ovviamente ora minimizzano il calcio post pandemia relegandolo ad amichevoli estive. Basta farsi un giro su certi profili social per vedere come stanno rosicando per le vittorie del Milan e soprattutto per i gol di Ibra.

Chissà se un giorno, almeno per sbaglio, ne beccheranno qualcuna.

io sti post non li capirò mai.. capiscers.. football manager.. non credo ci sia nessuno che rosica ai gol di ibra perchè è amato da tutti i milanisti.

però il fatto che non lo cerchi nessun top team non ti mette qualche dubbio? higuain e ribery non insegnano niente? i dubbi sono leggittimi, anzi d'obbligo. il rischio c'è e se non lo vedi la colpa non è dei capiscers.

Reaction score
2,436
L' utente Sipno mi meraviglierei piuttosto se dicesse il contrario.Fatto sta che qui in molti si augurano che la prossima stagione vada a scatafascio così da poter reclamare a gran voce l' Harry Potter della Foresta Nera. Ormai l' abbiamo capito cosa scatta nella mente dei tifosi ragionieri ammalati di manageriali. L' equazione Ibra= vecchio per cui sei milioni non si spendono a prescindere perché così occupiamo spazio salariale per Tizio che ovviamente deve avere 15 anni e non spostare un minimo di equilibrio. Con le vostre ricette non ci risolleveremo mai.

Io sono il prototipo dei tifosi "ragionieri" e quest anno (non nel 2018 oggettivamente), sono sempre stato favorevole prima all'arrivo, poi alla conferma di Ibra.
Ho sempre scritto che io avrei confermato Pioli, Ibra, Boban e Maldini, ma se la società aveva scelto Rangnick allora bisognava seguire tutti uniti la stessa idea.
Se adesso l'idea societaria coincide con la mia, meglio.

Ma Ibra non è contro il processo di crescita graduale, ricostruendo un pezzetto alla volta. Non ritorneremo mai in alto pescando tanti Ibra, ma ci ritorneremo se Ibra auta a crescere i vari Bennacer, kessie, Chalanoglu, Rebic, Leao, Saelaemaker, cosa che sta facendo.

Giusto mix di giovani ed esperti, con investimenti pesanti fatti solo sui giovani, il tutto all'interno di conti sostenibili. Questa è la strada.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
cioè tu nelle condizioni attuali cioè al 30 luglio con ibra teoricamente rinnovato punteresti un attaccante forte?

a parte che non è possibile perchè ibra avrà chiesto garanzie tecniche di giocare sempre ed unica punta... ma anche se fosse possibile gran parte del budget lo metteresti su una 1a punta fortissima e cambieresti modulo?

Anche solo pensare di cambiare modulo quando dopo anni ne abbiamo trovato uno adatto alla squadra (che l’anno scorso, per dire, era inadatta a qualsiasi modulo esistente) sarebbe criminale. Continuità tecnica, se mancherà quella ci metteremo altri sei mesi a trovare la quadra e inizieremo ancora una volta la stagione a Gennaio.

io sti post non li capirò mai.. capiscers.. football manager.. non credo ci sia nessuno che rosica ai gol di ibra perchè è amato da tutti i milanisti.

però il fatto che non lo cerchi nessun top team non ti mette qualche dubbio? higuain e ribery non insegnano niente? i dubbi sono leggittimi, anzi d'obbligo. il rischio c'è e se non lo vedi la colpa non è dei capiscers.

I top team possono permettersi di prendere giocatori forti, giovani e nel loro prime, non devono prendere degli sbarbati di 20/21/22 anni che spesso sono non prime scelte ma queste scelte (perché le prime scelte, ma anche le seconde, costano già troppo per noi). Ecco perché non vanno su Ibra.

Poi con Higuain c’entra poco, Higuain quando è arrivato da noi era cinque anni più vecchio, calcisticamente, dell’attuale Ibra, nonostante avesse 31 anni. Idem Ribery che i suoi 37 anni li dimostra tutti a livello calcistico.

Ibra è giocatore di tutt’altra caratura.

Io sono il prototipo dei tifosi "ragionieri" e quest anno (non nel 2018 oggettivamente), sono sempre stato favorevole prima all'arrivo, poi alla conferma di Ibra.
Ho sempre scritto che io avrei confermato Pioli, Ibra, Boban e Maldini, ma se la società aveva scelto Rangnick allora bisognava seguire tutti uniti la stessa idea.

Ma Ibra non è contro il processo di crescita graduale, ricostruendo un pezzetto alla volta. Non ritorneremo mai in alto pescando tanti Ibra, ma ci ritorneremo se Ibra auta a crescere i vari Bennacer, kessie, Chalanoglu, Rebic, Leao, Saelaemaker, cosa che sta facendo.

Giusto mix di giovani ed esperti, con investimenti pesanti fatti solo sui giovani, il tutto all'interno di conti sostenibili. Questa è la strada.

Esatto, e quelli esperti devono avere classe, motivazioni, integrità fisica. Altrimenti fanno la fine di sacchi di letame come Piguain e Pig-lia.

Se punti su Pioli e la continuità, devi dare continuità confermando l'ossatura della squadra e quindi , prima di tutto il suo leader che è indiscutibilmente Ibrahimovic.
Se investi il 7-8% del budget su Ibra centravanti non ne puoi investire tantissimi per la sua alternativa, o ci credi nella continuità con Ibra, o non ci credi. Se poi fallirà si farà come con Higuain, come con Piatek. Ma sarebbe come se l'anno che vevamo preso Higuain, avessimo preso anche Aubameyang, perchè "non credo molto nelle motivazioni del Pipita". Se non ci credi non lo prendi.

Le incertezze su un 39 ci sono, ma se mi dicesserero oggi che il prossimo anno di Ibrahimovic è stato fallimentare, faticherei a crederci.

Non abbiamo risorse per non prenderci rischi, ci siamo presi questo, io lo condivido.

Idem, anche perché, per l’appunto, se non prendi il rischio con Ibra te lo prendi col carneade di 20 anni o poco più di qualche campionato periferico o che ha fatto sei mesi buoni in uno dei primi cinque campionati. Altro non potremmo permetterci.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Visto che il nostro proprietario ci vuol fare fare le nozze con i fichi secchi è ovvio che ci toccherà avere la sostenibilità nei conti. Il problema qui è che qualcuno pensa davvero che sia attuabile una politica di una squadra interamente giovane che :
a) colga dei risultati di rilievo.
b) frutti molte plusvalenze corpose
c) alimenti un turn over in squadra per trasformarci definitivamente in una boutique di lusso per i top team.
Anzi, dirò di piu'. È il sogno bagnato di molti tifosi. Forse pure il tuo Zosimo. Un sogno inconfessabile!

Alto