Zlatan Ibrahimovic ha firmato per restare un altro anno in rossonero.
Come riporta Sky, Ibra guadagnerà una cifra intorno al milione di euro (o intorno al milione e mezzo), alla quale saranno aggiunti bonus in base ad assist e gol.
Io sono perplesso.
Giroud, Origi, Rebic, CDK (se confermato... che all'occorrenza può riempire quel buco) e Ibra, per un unico posto.
Molto perplesso.
Cosa può dare Ibra quest'anno?
Diciamo
ottimisticamente che sarà disponibile e integro per il girone di ritorno, cosa potrà darci?
In 18 partite quanti gol potrà fare, sperando che il suo minutaggio sia quello di una terza punta? 3/4/5 gol? E valgono 1.5 mln + bonus?
Eh no, c'è anche l'apporto che dà allo spogliatoio, difatti siamo una squadra senza leader:
Maignan, Kjaer, Giroud, Tonali ecc. sono ologrammi.
Pioli stesso è un ologramma, considerando che, a quanto pare, è merito di Ibra se la squadra è cresciuta, non del mister.
Io non la vedo così e cerco di essere più oggettivo: che ti chiami Zlatan Ibrahimovic o Mario Rossi, io ti valuto sulla base di ciò che puoi offrire alla squadra, e per me quello che darà Ibra non vale il rinnovo di contratto, non solo per le cifre (che tanto simboliche non sono), ma per lo spazio che occuperà in squadra.
Ripeto, molto perplesso.