Ibra e Fofana:"Squadra completa. E' il giorno 6. Konè piace ma...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,062
Dalle ore 14:30 la presentazione LIVE di Fofana e Ibrahimovic. Il francese, come riferito dal club rossonero, ha scelto la maglia numero 29

Ibra:"Abbiamo fatto un pò più tardi perchè mancano documenti. Con Fofana abbiamo cercato un centrocampista che porta equilibrio. E' uno completo, che spacca le linee. Può fare gol, assist. E' stata lunga ma finalmente è qui e siamo tutti contenti. La squadra è al completo ora e siamo soddisfatti. Non abbiamo bisogno di acquistare nè di far uscire nessuno. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo. Ci saranno tante partite e abbiamo i giocatori del Milan Futuro. Questi obiettivi erano tali prima di scegliere l'allenatore. E' tutto sotto controllo. Poi il mercato chiude quando lo dico io. Siamo al giorno sei su sette. Che centrocampista è Fofana? E' il più completo di tutti. I rinnovi di Maignan e Theo? Ne stiamo parlando senza fretta. E' tutto sotto controllo. La doppietta di Maximilian oggi? Sono contento. Sta lavorando tanto. Non è facile. Avere il mio cognome non è facile. E avere un papà che ha fatto quello che ha fatto, non è facile. Non sapevo chi era... dopo che ho sentito 100 volte Ibrahimovic sapevo chi era...Tanti francesi nel Milan? Un paese come la Francia ha tanti talenti. E' una grande scuola di talenti, dove crescono i giocatori e diventano top. Noi siamo contenti di averli, soprattutto quando portano i risultati. Poi, da dove arrivino non è un problema. L'importante è avere una squadra unita che porti risultati. Fofana è ancora giovane. Ha margine di crescita. Ci piace il profilo. Top. Quasi grande come me. Dipenderà anche da come l'allenatore vorrà utilizzarlo. Siamo all'ultima conferenza stampa. Siamo carichi. Migliorerà tanto il Milan, Fofana. Può arrivare una terza punta? Non vogliamo bloccare i talenti che abbiamo. Con quattro acquisti abbiamo raddoppiato le posizioni Siamo molto fiduciosi e crediamo tanto nei talenti. Torriani sarà vice di Maignan. Poi farà concorrenza a Sportiello quando tornerà. Non abbiamo paura di lanciare questi talenti. Non li diamo in prestito. Vogliamo avere il controllo su di loro. Il soprannome di Fofana? Ci penseranno i tifosi. Dio il settimo giorno si è riposato, io voglio fare meglio? Dipende se sono stanco. Ma non sono stanco, si continua. Siamo interessati a Konè? Lo stiamo seguendo. E' cresciuto tanto. Poi, vediamo cosa abbiamo in testa. Ma lo seguiamo. Fofana però gli chiude spazio. Vediamo. Manca un giorno sui sette per la creazione del mondo. Questo Milan è una squadra per l'Italia ma più per l'Europa. Vogliamo tornare a vincere in Europa. Anche gli altri che c'erano ora hanno più esperienza. E la Champions è la Champions. Tutto può succedere. Se c'è il momento giusto arrivi, ma vogliamo fare bene tutti gli altri. Per il presente e per il futuro. E abbiamo preso un allenatore con un altro tipo di gioco e identità. In Italia già siamo al top ma anche in Europa vogliamo tornare dove il Milan deve stare. Giochiamo per tutti i trofei e lottiamo".

Fofana:"Il Milan mi ha sempre voluto? Sì, e questo ha avuto il suo peso. Quando la direzione ti chiama sempre, poi hai voglia di andare in un posto così. Il Milan lo conoscono tutti. Mi hanno presentato il progetto per gli anni futuri. Ed erano in linea coi miei obiettivi. Kessie? Non sono qui per sostituire nessuno. Io sono Fofana e devo fare il mio lavoro. Io ho fatto domande sul club e della società. I francesi hanno parlato bene del MIlan. Tutto remava a favore affinchè io venissi. Potevo andare via dal Monaco già la scorsa stagione, poi ho aderito al nuovo progetto. Ho dato il meglio. Alla fine tutti vincono. CI sono state discussioni durante la stagione per un rinnovo. Alla fine ho detto che volevo qualcosa di nuovo. Con chi ho parlato? Per ora non nessun giocatore. L'importante è avere un buon rapporto con tutti. Gli obiettivi? Io non sono qui promettere nulla. Il progetto mi è piaciuto. Voglio vincere. Punto. Non vedevo l'ora di venire. Volevo già essere in campo stasera. Ma l'attesa aumenta il desiderio. Sono felice di essere qui. MI sono armato di pazienza, ho dato fiducia ed eccoci qui. Fonseca? Abbiamo parlato, ma in modo molto celere. MI ha detto che era contento di vedermi qui. E non vedeva l'ora di collaborare. Fonseca è ben noto in Francia. Ci ho giocato contro e ho fatto un pò fatica. Felice di far parte della sua squadra. Giroud? Abbiamo parlato di Milan e della città. Quando vedremo il miglior Fofana? Spero di poter progredire mese dopo mese e anno dopo anno. Perchè ho voluto il Milan? Siamo in contatto da tanti anni. Prima non era possibile farlo, ora è il momento giusto. E anche per loro, visto che non mi hanno preso troppo giovane. L'esperienza in Francia mi è servita. Ora sono più completo. Ho voglia di giocare in CL e vincere lo scudetto".

fofana.milan.grafica.1400x840.jpg

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,062
Dalle ore 14:30 la presentazione LIVE di Fofana e Ibrahimovic. Il francese, come riferito dal club rossonero, ha scelto la maglia numero 29

Ibra:"Abbiamo fatto un pò più tardi perchè mancano documenti. Con Fofana abbiamo cercato un centrocampista che porta equilibrio. E' uno completo, che spacca le linee. Può fare gol, assist. E' stata lunga ma finalmente è qui e siamo tutti contenti. La squadra è al completo ora e siamo soddisfatti. Non abbiamo bisogno di acquistare nè di far uscire nessuno. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo. Ci saranno tante partite e abbiamo i giocatori del Milan Futuro. Questi obiettivi erano tali prima di scegliere l'allenatore. E' tutto sotto controllo. Poi il mercato chiude quando lo dico io. Siamo al giorno sei su sette".

Dalle ore 14:30 tutte le dichiarazioni LIVE su MW
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,062

In aggiornamento LIVE

Ibra:"Abbiamo fatto un pò più tardi perchè mancano documenti. Con Fofana abbiamo cercato un centrocampista che porta equilibrio. E' uno completo, che spacca le linee. Può fare gol, assist. E' stata lunga ma finalmente è qui e siamo tutti contenti. La squadra è al completo ora e siamo soddisfatti. Non abbiamo bisogno di acquistare nè di far uscire nessuno. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo. Ci saranno tante partite e abbiamo i giocatori del Milan Futuro. Questi obiettivi erano tali prima di scegliere l'allenatore. E' tutto sotto controllo. Poi il mercato chiude quando lo dico io. Siamo al giorno sei su sette".

Fofana:
"Il Milan mi ha sempre voluto? Sì, e questo ha avuto il suo peso. Quando la direzione ti chiama sempre, poi hai voglia di andare in un posto così. Il Milan lo conoscono tutti. Mi hanno presentato il progetto per gli anni futuri. Ed erano in linea coi miei obiettivi

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,062

In aggiornamento LIVE

Ibra:"Abbiamo fatto un pò più tardi perchè mancano documenti. Con Fofana abbiamo cercato un centrocampista che porta equilibrio. E' uno completo, che spacca le linee. Può fare gol, assist. E' stata lunga ma finalmente è qui e siamo tutti contenti. La squadra è al completo ora e siamo soddisfatti. Non abbiamo bisogno di acquistare nè di far uscire nessuno. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo. Ci saranno tante partite e abbiamo i giocatori del Milan Futuro. Questi obiettivi erano tali prima di scegliere l'allenatore. E' tutto sotto controllo. Poi il mercato chiude quando lo dico io. Siamo al giorno sei su sette. Che centrocampista è Fofana? E' il più completo di tutti. I rinnovi di Maignan e Theo? Ne stiamo parlando senza fretta. E' tutto sotto controllo.

Fofana:"Il Milan mi ha sempre voluto? Sì, e questo ha avuto il suo peso. Quando la direzione ti chiama sempre, poi hai voglia di andare in un posto così. Il Milan lo conoscono tutti. Mi hanno presentato il progetto per gli anni futuri. Ed erano in linea coi miei obiettivi. Kessie? Non sono qui per sostituire nessuno. Io sono Fofana e devo fare il mio lavoro. Io ho fatto domande sul club e della società. I francesi hanno parlato bene del MIlan. Tutto remava a favore affinchè io venissi".

ò