Come ripotato dalla GDS in edicola, Ibrahimovic saluterà il Milan a fine stagione. Lo svedese vorrebbe la passerella all'ultima giornata. Ma come già ampiamente riferito, sono tanti i giocatori che saluteranno: Tata, Mirante, Dest, Vranckx, Bakayoko, Adli, Rebic (in caso di offerte), Messias, Messias, Origi, Tourè.
Piccolo recap al volo, metto in neretto quelli che secondo me non saranno al milan la prossima stagione:
Scadono a fine stagione (via al 100%)
- Ibrahimovic
- Bakayoko
- Dest
- Tatarusanu
-
Mirante (forse ha qualche possibilità di restare come terzo)
-
Diaz (difficile venga riscattato dopo le ultime pietose prestazioni, ma non si sa mai... fidelizzato per eccellenza di Pioli dopo Krunic)
- Vranckx (secondo me proveranno a riscattarlo per 4-5 milioni, altrimenti lo lasciano andare)
Scadono nel 2024
- Leao (pare abbia rinnovato, quindi o resta o va via per una barca di soldi, comunque vada sistemata la situazione)
- Kjaer (resterà fino a scadenza a meno che non decida di tornare anzitempo in danimarca, ma non credo)
- Giroud (rinnovato, resterà fino a scadenza e poi andrà via anche lui)
- Messias (forse hai qualche possibilità di venderlo a metà classifica per 2-3 milioni, ma resterà fino a scadenza per me)
-
Caldara (se si salva lo spezia credo sarà obbligo di riscatto, altrimenti si torna al solito circo e lo terremo fuori rosa tipo Zaccardo)
- Colombo (rinnoverà dopo questa discreta stagione e ripartirà in prestito)
- Maldini (idem come sopra, proseguirà il suo percorso in prestito)
-
Brescianini (secondo me lo monetizziamo per mezzo milioncino in B, è la sua dimensione e a Cosenza lo apprezzano molto)
-
Jungdal (dovrebbero riscattarcelo per mezzo milione piu o meno)
Scadono nel 2025
- Florenzi (forse ha qualche estimatore, ma più di un prestito con diritto a 2-3 milioni non spunti)
-
Rebic (ultra finito al milan, forse in germania qualche matto che voglia buttare 10 milioni lo troviamo, anche in prestito con obbligo)
-
Ballo Tourè (ha piu mercato di quanto si creda per me, possiamo cederlo in francia sui 3-4 milioni e liberare spazio per un italiano)
- Calabria (nessuno lo smuove per questione liste, rinnoverà)
- Krunic (the feticc, se resta Pioli resta anche lui, altrimenti se lo porterà ovunque vada e ce lo pagherà pure bene)
- Roback (purtroppo non è un calciatore, resterà fino a scadenza o lo regaleremo a zero a qualche squadra di dopolavoro)
Dei restanti a lunga scadenza, considerando che CDK mi pare blindato per la prossima stagione (o almeno fino a gennaio), potrebbero andare via:
-
Vazquez (ceduto sicuramente per liberare posto extra eu, motivo per cui è stato preso)
- Adli (secondo me è mutualmente esclusivo con Diaz, se si riscatta lo spagnolo lui va via in prestito o anche definitivo in francia. se salta Pioli potrebbe invece tornare al centro del progetto)
- Origi (Maldini mi è sembrato critico, secondo me potrebbe andare via in prestito con diritto magari in turchia, bisogna vedere)
La mia previsione è che andranno via Ibra, Baka, Dest, Tata, Mirante, Diaz, Vazquez a zero.
Caldara sarà riscattato per un paio di milioni dallo Spezia salvo, Brescianini e Jungdal porteranno a casa nel complesso un milioncino.
Ballo Tourè e Rebic ci porteranno insieme 15 milioni.
Proveremo in tutti i modi a mandare via Messias, Origi e Florenzi senza successo.
Riscatteremo Vranckx per circa 5 milioni.
Considerato che NON andremo in CL, avremo quindi circa 10 milioni di margine dai cartellini più una trentina messi a disposizione dalla società, costo rosa in calo da 150 circa a 135 senza enormi ridimensionamenti, magari qualche colpo qua e la per migliorare leggermente la situazione odierna.
Mala tempora currunt.