Ibra capopopolo è già un successo. Ma non basta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,468
Siamo sul fondo del barile, faremo meglio per forza di cose.

Che sia la salvezza, lo vedremo.. ma ahimè dubito.

Dobbiamo solo sperare che sia ancora un buon giocatore, ma sopratutto, cosa più importante, che abbia ancora in canna pure la prossima stagione.

Praticamente, serve che Ibra sia ancora un ottimo giocatore per 18 mesi e tornare in CL.

Utopia?

Paradossalmente, non dipende da lui. Da Ibrahimovic, voglio dire. Ammesso che abbia ancora una frazione delle qualità che ha sempre dimostrato (e che è necessario appurare ancora detenga), molto è legato a come reagiranno gli altri incapaci che mettiamo in campo.

Vedremo quanto saprà trasmettere, ma soprattutto quanta voglia avranno gli altri di poter acquistare da lui.

E' su questo che ho molte riserve.
`
`

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il vero vantaggio di Ibra è che peggio non può fare. Ricordo che la stagione dello scudetto, a fine partita, spesso si piegava sulle ginocchia distrutto... cosa che a Piantek e Leao non ho mai visto fare nemmeno per sbaglio! mi basterebbe quello

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Il compito di Ibra (per il quale credo e spero sia stato ingaggiato) non è certo quello di portare questa squadra sgangherata in EL o addirittura Champions (non diciamo sciocchezze), ma far crescere i tre o quattro giocatori POTENZIALMENTE di valore internazionale che abbiamo e che stanno rendendo nettamente sotto aspettativa. Attraverso leadership, esempio e stimolo in allenamento, e linguaggio tecnico elevato (chissà se sarà meglio chiedere un dai e vai o una triangolazione a Ibra o al polacco, chissà mai...).
Parlo di Paquetà, Leao ed Hernandez, il resto della ciurma è così scarso che non lo tirerebbe su nemmeno Gesù Bambino.
Di solito tale compito spetterebbe a un tecnico di valore (tipo Klopp che ha reso Arnold, Wjinaldum, Robertson e compagnia dei giocatori di livello mondiale), ma evidentemente da noi è vietato avere un allenatore di livello mondiale.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,736
Il ritorno di Ibra sta avendo un impatto mediatico a dir poco devastante. Ricordatevi dell'arrivo di Beckham, c'era molta diffidenza. Entrambi i giocatori hanno in comune una dedizione professionale senza eguali. Non rimarremo delusi. Statene certi e godetevi Zlatan. E' il Nostro regalo di Natale

Alto