Ultimi aggiornamenti da calciomercato.com sulla vicenda Ibrahimovic. E' braccio di ferro tra Raiola ed il Milan. L'attaccante vuole 7 mln, il Milan ne offre 5 più bonus. Sviluppi nelle prossime 48 ore.
Ripeto quanto già scritto...
Bisogna mettersi in testa una cosa: il centravanti è il ruolo più importante. Si costruiscono le squadre sui centravanti, non il contrario. Ovviamente giocatori forti ed esperti fanno comodo in qualunque zona del campo, ma il ruolo in cui un grande club non può assolutamente permettersi, nemmeno nella fase di ricostruzione, dei mediomen, è proprio quello di centravanti. Perché se hai dei centravanti brocchi che appena la squadra non è al 3000% diventano dei fantasmi, in pratica dei mediomen da “sistema” che se non hanno la pappa pronta hanno la stessa capacità di risolvere le partite che un bambino di cinque anni ha di risolvere un sudoku (e in questa categoria rientra il 99,9999% degli attaccanti sbarbati di 20/21 anni), in champions non ci torni MAI!
E aggiungo che se avessimo tenuto Ibra dal 2012 non saremmo praticamente mai usciti dalla CL, nemmeno negli anni del Giannino. Perché Ibra in CL ti ci porta anche se ha Birsa, Poli, Matri, De Jong, Mexes ecc come compagni.
Non avremmo vinto scudi e coppe campioni negli anni del Giannino, col solo Ibra, ma mantenendoci in Champions avremmo avuto comunque molti più soldi e ora ricostruire sarebbe molto più facile e breve.
Quindi che non si facciano vaccate, perché sappiamo bene che se non terremo Ibra dovremo virare su un qualche mediocre tutto da costruire, magari pure con potenziale ma ancora tutto da esprimere. Peccato che giocatori così nel calcio che conta NON ti ci riportano.