Da dove iniziare non saprei....la mia lunga carriera iniziò dal sega master system dove i titoli più giocati furono wonder boy, shinoby, aztec adventure, micky mouse.
Poi passai al mega drive dove consumai giochi come, altered beast, golden axe, Sonic e Sunset Riders e quando ero in compagnia ci spaccavamo con micro machine.
Con il mega drive l'era delle console finì e iniziò quella del PC.....era il lontano 1996 e così come il primo amore non si scorda mai anche nei videogiochi è identico,
Duke Nukem 3d praticamente consumato, il mio primo sparatutto, il mio primo amore

.
Dopo Duke Nukem continuai con gli sparatutto in 3dfx ed intrapresi la carriera online con
quake 1 e quakeworld che emozioni le prime partite online su server stranieri con il modem 56k a 350 di ping quando andava di lusso, poi venne l'ISDN e mi si aprì un nuovo mondo.
Per anni giocai a quake 1 e successivamente a
quake 2 entrai in vari clan e girai l'italia per fare LAN, bei ricordi tanto divertimento ma poca fi@a

.
Arrivarono gli anni della fidanzata e del mio primo lavoro e smisi di giocare e feci del resto

, ma ahimè il piacere del gioco rimase dentro di me ed un giorno un mio amico mi disse perchè non provi a giocare a
World Of Warcraft 
.....fù la fine non ebbi più vita sociale, drogato e per 2 anni non uscì di casa se non per lavoro.
Con WOW la carriere videoludica fortunatamente finì, a volte gioco ancora a qualche titolo ma più delle volte non lo finisco neanche, troppo poco tempo e voglia......lavoro moglie e figli.
Comunque anche se il 90% del mio gioco era online, ogni tanto mi piaceva giocare singolarmente ed i titoli che mi hanno più emozionato sono stati:
- Tomb Raider (i primi 2)
- Unreal (solo il primo)
- Broken Sword
- monkey islands
- Gabriel Knight 3
- Full Throttle
- Caesar 3 / Emperor
- Call of Duty 4: Modern Warfare/Black ops (giocati online per qualche mese)
- Half life (meraviglioso) e di conseguenza Counter Strike, che giocavo per staccare dai vari quake.
- Tutti i Diablo
Sicuramente me ne dimentico qualcuno ma i più importanti ci sono.
P.s. anche se è un po vecchio ma scoperto da poco, ieri ho finito di giocare ad un punta e clicca molto simpatico
Machinarium , se piace il genere lo consiglio.