I record di Pioli

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,416
Reaction score
1,645
Pazzesco, in pratica partiamo dallo 0-1.

Una cosa incredibile, come possa essere accettata è una cosa che non fa dormire la notte, non esistono spiegazioni e se fossimo una società normale i responsabili (quelli veri) avrebbero già pagato.
Hai ragione, ma il problema è che questo disastro è iniziato oltre un anno fa. La maggior parte dei record è dei primi mesi del 2023. Con chi dovremmo prendercela?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Hai ragione, ma il problema è che questo disastro è iniziato oltre un anno fa. La maggior parte dei record è dei primi mesi del 2023. Con chi dovremmo prendercela?
So dove vuoi andare a parare, ma sei fuori strada.

In QUESTA STAGIONE, ovvero da settembre a ora, abbiamo giocato 33 partite con la bellezza di 42 goal subiti (media di 1,27 goal a partita), dunque non solo stiamo peggiorando la media della scorsa stagione (e non di poco) ma stiamo mettendo un nuovo record negativo, perchè tanti goal non li abbiamo subiti neanche nelle stagioni di Gattuso, Sinisa e neppure in quella di Inzaghi.

Forse non ci rendiamo conto ma difensivamente questo di questa stagione è il Milan peggiore visto da anni e anni, peggio anche della banter era.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,882
Reaction score
9,089
Il problema Pioli è oramai lampante a tutti e sono contento che tutti ci siamo svegliati. Il tunnel Pioli è iniziato da dopo lo scudetto, e lo dicono tutti i numeri di squadra che potete andarvi a vedere e che rispecchiano alla perfezione il "calcio-rugby" Pioliano. L'apice è poi arrivato in questa sessione di mercato, con un allenatore che (parole sue) ha puntato tutto su centrocampisti di inserimento ed esterni che creano superiorità numerica. I risultati sono evidenti a tutti: 5-5 come formazione e disequilibrio totale. Detto ciò penso che manchi totalmente una dirigenza sportiva. Furlani, Moncada, un ds fake messo lì? chi è questa gente. Ibra è un uomo di campo, vediamo cosa porterà in futuro. Ma il pesce puzza dalla testa. Cambiare Pioli è priorità, ma purtroppo non so quali risultati sportivi riusciremo a raggiungere con questa confusione societaria.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Per curiosità, sono andato a farmi (al volo) qualche confronto tra questa stagione e il recente passato.

Ne ho prese giusto qualcuna a campione delle piu significative della banter era per fare un confronto:

partitegoal subitimedia
Pioli23/2435451.29
Pioli22/2352581.12
Pioli21/2248440.92
Pioli20/2153591.11
Giampaolo/Pioli19/2042491.17
Gattuso18/1945440.98
Montella/Gattuso17/1841491.20
Sinisa15/1645461.02
Inzaghi14/1540521.30

Penso questo debba bastare per far capire chiaramente di cosa parliamo, cosa stanno combinando quest'anno.

Pioli sta lavorando al piu clamoroso dei suoi record negativi se continua di questo passo.

PS: ho aggiornato aggiungendo le due partite di coppa italia siamo vicini alla media della stagione con Inzaghi in panchina.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,416
Reaction score
1,645
So dove vuoi andare a parare, ma sei fuori strada.

In QUESTA STAGIONE, ovvero da settembre a ora, abbiamo giocato 33 partite con la bellezza di 42 goal subiti (media di 1,27 goal a partita), dunque non solo stiamo peggiorando la media della scorsa stagione (e non di poco) ma stiamo mettendo un nuovo record negativo, perchè tanti goal non li abbiamo subiti neanche nelle stagioni di Gattuso, Sinisa e neppure in quella di Inzaghi.

Forse non ci rendiamo conto ma difensivamente questo di questa stagione è il Milan peggiore visto da anni e anni, peggio anche della banter era.
Guarda io sono d'accordo sull'andazzo della stagione, sulla tattica scellerata, sulla mancanza di uomini in alcune zone chiave, sul fatto che parte della dirigenza andrebbe cambiata (non me ne frega nulla di nessuno), però dico solo che molti problemi erano già noti lo scorso anno, non è che si sono rivelati da Luglio scorso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Guarda io sono d'accordo sull'andazzo della stagione, sulla tattica scellerata, sulla mancanza di uomini in alcune zone chiave, sul fatto che parte della dirigenza andrebbe cambiata (non me ne frega nulla di nessuno), però dico solo che molti problemi erano già noti lo scorso anno, non è che si sono rivelati da Luglio scorso.
Si e questa cosa aggrava le responsabilità di dirigenza e allenatore, visto che con la rivoluzione estiva anziche migliorare le cose le hanno addirittura peggiorate.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,873
Reaction score
2,028
Per curiosità, sono andato a farmi (al volo) qualche confronto tra questa stagione e il recente passato.

Ne ho prese giusto qualcuna a campione delle piu significative della banter era per fare un confronto:

partitegoal subitimedia
Pioli23/2433421.27
Pioli22/2352581.12
Pioli21/2248440.92
Pioli20/2153591.11
Giampaolo/Pioli19/2042491.17
Gattuso18/1945440.98
Montella/Gattuso17/1841491.20
Sinisa15/1645461.02
Inzaghi14/1540521.30

Penso questo debba bastare per far capire chiaramente di cosa parliamo, cosa stanno combinando quest'anno.

Pioli sta lavorando al piu clamoroso dei suoi record negativi se continua di questo passo.
Imbarazzante... non ho altre parole. Roba da nascondersi dalla vergogna, 120 mln di mercato per mettere insieme una squadra che difende come una squadra di eccellenza.

Vediamo se questo moneyball basato su numeri e algoritmi funziona sul serio... perchè i numeri sono impietosi e se guardano quelli va spedito su marte Pioli.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,927
Reaction score
1,842
Anche cacciassero Pioli a fine stagione non invidio chi dovesse arrivare.
Ci lascia nelle macerie il calcio Pioliano, proprio come mentalità.

Ormai per il giocatore milanista subire 3 4 gol a partita è prassi comune, non sarà facile cambiare totalmente l aspetto mentale che subire un gol ti dovrebbero girare i Maroni a bestia.
 
Alto
head>