- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,207
- Reaction score
- 3,888
Io, ribadisco quanto scritto precedentemente. Un nuovo proprietario non può presentarsi con le parole uscite stamane. Perché nel calcio i progetti non portano a nulla e non esistono, vedi Napoli e Roma. Si vince quando lo si vuole fare. E lo si fa con i soldi. A maggior ragione noi che abbiamo bisogno di rifondare completamente. Vanno presi i Top dei Top, a suon di milioni. Prendere giovani promesse non ci porterebbe da nessuna parte. Vanno prese successivamente, una volta che hai già la base. Al momento l'eventuale entusiasmo sui cinesi sta un po' scemando da parte mia.
Secondo me invece queste parole sono la migliore garanzia che chi compra (se compra) ha già capito come si vince..infatti le squadre costruite a suon di milioni generalmente sono dei mega flop..
la vera ricetta è sempre la solita:
Uno zoccolo duro di giocatori (possibilmente tutti della stessa nazionalità) che sentono la maglia come una seconda pelle e che in campo sputano l'anima
Pochi innesti mirati di giocatori funzionali e forti ogni anno
Solo così si vince e ci vogliono sempre alcuni anni per creare questo..
Credo che lavorare in questo modo sia la miglior garanzia di successo anche in termini di durata..
Di certo la politica vincente non è cambiare 10 giocatori all'anno tanto per fare degli acquisiti spot..le squadre forti comprano sempre poco ogni anno e a gennaio quasi mai ritoccano la rosa..sono le squadrette (come noi) che prendono ogni anno 10-12 giocatori sperando che in mezzo a tanti scarti ci sia una piacevole sorpresa..