R
Renegade
Guest
Per riassumere tutta la questione, riprendo dall'altro Topic, di modo da non andare troppo OT lì:
''Il Milan è una vecchia gloria che ha bisogno di grandi giocatori, ma anche di un’azione di marketing basata sulla sua storia per rinascere. Il club rossonero potrebbe portare l’Italia in giro per il mondo con un po’ di soldi veri spesi bene. Per tornare competitivi serve continuità negli uomini simbolo e l’inserimento di pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno".
Io, ribadisco quanto scritto precedentemente. Un nuovo proprietario non può presentarsi con le parole uscite stamane. Perché nel calcio i progetti non portano a nulla e non esistono, vedi Napoli e Roma. Si vince quando lo si vuole fare. E lo si fa con i soldi. A maggior ragione noi che abbiamo bisogno di rifondare completamente. Vanno presi i Top dei Top, a suon di milioni. Prendere giovani promesse non ci porterebbe da nessuna parte. Vanno prese successivamente, una volta che hai già la base. Al momento l'eventuale entusiasmo sui cinesi sta un po' scemando da parte mia.
''Il Milan è una vecchia gloria che ha bisogno di grandi giocatori, ma anche di un’azione di marketing basata sulla sua storia per rinascere. Il club rossonero potrebbe portare l’Italia in giro per il mondo con un po’ di soldi veri spesi bene. Per tornare competitivi serve continuità negli uomini simbolo e l’inserimento di pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno".
Queste parole fanno capire tutto. Marketing? E' ciò che è stato fatto sino ad ora e ciò che ha contribuito alla rovina. In campo non ci va il marketing. Tra l'altro il fatto che affermi che per tornare competitivo al Milan servano POCHI calciatori e inserimento di UOMINI SIMBOLO denota che non si è capito nulla e che non si vuole spendere. E' un po' come la scusa de: ''Pian piano con un progetto torneremo grandi, niente spese folli, solo acquisti funzionali''. Così non si va da nessuna parte. Se il Milan vuole tornare una squadra seria con uomini simbolo, deve cambiare l'INTERA rosa. Non bastano due o tre calciatori, tra l'altro dovrebbero essere dei fuoriclasse assoluti. Qui si intuisce che ci venderanno un altro progettino senza spendere. Come se Abramovich, gli Sceicchi o il russo del Monaco abbiano fatto discorsi simili. Volevano davvero portare i loro club in alto e l'hanno dimostrato sul mercato. Non si può continuare con queste politiche. O chi arriva spende e lo fa in grande, o vada altrove.
Tra l'altro l'azionariato popolare proposto da chi ha miliardi? Segno che non si vuole realmente investire e che non si è così convinti di farlo. Sembra quasi debbano acquistarlo forzatamente sto Milan, solo per portare prestigio al governo Cinese. Mah. Aspetterò i fatti per giudicare meglio, ma adesso sembra la classica Thohirata del ''ricostruiremo con calma e con calciatori funzionali, no a spese folli''. Il che vorrebbe dire perdere tempo e non ottenere nulla, non tornare grandi.
pochi giocatori di alto livello non credo si riferisca a gente bollita a parametro zero...Il milan dei parametri zero non ha preso nessun campione di livello.
M accontenterei anche di un mercato stile roma e napoli ehhh...non so tu cosa ti aspetti
Col mercato stile Roma e Napoli non ottieni niente. Il Napoli è scivolato al sesto posto, la Roma ha floppato clamorosamente. Ed entrambe le rose sono frutto di anni di questi paventati progetti. La verità è che nel calcio se vuoi vincere e stare nel giro che conta, devi spendere. Senza prendere i campioni non vai da nessuna parte. Il resto sono solo favolette. Il Milan è messo molto peggio della Juventus del 2010, della Roma del 2011 o del Napoli del 2007. Ha bisogno di investimenti tremendi. Non basta prendere il Clasie, il Benteke o il Lukaku di turno. Per rinascere devi andare a prendere gente come Subotic, Hummels, Verratti, Ibrahimovic, Cavani, Falcao, Sanchez, Ozil, Lewandowski, Thiago Silva. Gente così. O davvero non si va da nessuna parte. Ma c'è di più, tali parole nascondono sempre la scusa per non spendere. Thohir ha detto le stesse cose.
Concordo, come già detto non ha alcun senso rilevare una società per un miliardo e continuare a farla vivacchiare. Tra l'altro Fu Yixiang (che comunque non fa parte degli acquirenti) ha parlato di pochi acquisti ma di livello. E anche se l'intento dei soci fosse questo, dubito che per loro "gente di livello" siano gli Iturbe o gli Strootman. Ma piuttosto campioni veri, fatti e finiti. Quindi certamente gente alla Higuain (tanto per restare in tema Napoli/Roma).
Ad ogni modo, come sempre, il tempo è padre della verità. Quindi per vedere come si comporteranno i cinesi non ci resta che attendere prima di tutto che si ufficializzi la cessione, e in secondo luogo valutare con calma i risvolti.
I Cinesi dicono di voler prendere pochi, ma grandi calciatori e non ti va bene. @Doctore dice "Mi andrebbe bene anche il mercato di Napoli e Roma", basato quindi su acquisti di buoni/ottimi giocatori e dici che non servono a nulla, piuttosto meglio gli Ibra,T.Silva ecc...
Quindi Renegade è una singola persona oppure una comunità?
Strootman acquisto a 5 stelle a posteriori, ma prima che arrivasse in Italia non potevi certo paragonarlo a Yaya Tourè (cosa che non farei manco oggi). E io per giocatori di livello intendo questi: campioni fatti e finiti, gente che sa riportarti subito in alto. Certamente non ottimi prospetti provenienti dal campionato olandese o belga, sui quali si va inevitabilmente a rischiare di più.
Ma bisogna capire cosa intendono per grandi calciatori. Se il Top dei Top o soltanto calciatori ''importanti'' come possono esserlo i Brahimi/Lavezzi di turno. Se andiamo a prendere i migliori giovani in giro per il mondo, allora sì, non andiamo da nessuna parte. Perché gli Strootman e i Felipe Anderson li devi prendere quando accanto a loro ci sono già dei Top come Ibrahimovic e Thiago Silva. Giovani emergenti vanno benissimo quando hai già una base e dei giocatori forti cui aggrapparti. Noi dobbiamo ripartire da zero? Bene, le fondamenta devono essere granitiche. Ed ecco perché la necessità più grande è di veri e propri fenomeni e non di giovani promesse.
Esattamente. I Clasie, Grenier, Brahimi, Tielemans, Manolas, Strootman, Benteke vanno bene con questa proprietà ATTUALE, con pochi soldi e poche ambizioni. Ma se arrivano i cinesi o una proprietà nuova, non hanno più senso. Appunto perché il Milan necessita di campioni veri. Prendi 1 top in difesa, 2 a centrocampo e 1 in attacco. POI e solamente POI puoi permetterti di pensare di affiancargli giovani dalle belle speranze.
Ok, però loro hanno parlato di "grandi giocatori", prima di sparare a zero aspettiamo(Sempre se ci comprano).
Sì su questo hai ragione, difatti ho detto anch'io che mi toccherà vederli all'opera per giudicare completamente. Capirai però che le premesse non lasciano ben sperare perché sono esattamente le stesse parole pronunciate da Thohir. E se a ciò aggiungi l'idea dell'azionariato popolare e la volontà di miliardari di dividersi le spese, beh...
Io, ribadisco quanto scritto precedentemente. Un nuovo proprietario non può presentarsi con le parole uscite stamane. Perché nel calcio i progetti non portano a nulla e non esistono, vedi Napoli e Roma. Si vince quando lo si vuole fare. E lo si fa con i soldi. A maggior ragione noi che abbiamo bisogno di rifondare completamente. Vanno presi i Top dei Top, a suon di milioni. Prendere giovani promesse non ci porterebbe da nessuna parte. Vanno prese successivamente, una volta che hai già la base. Al momento l'eventuale entusiasmo sui cinesi sta un po' scemando da parte mia.