- Reaction score
- 3,279
8 presenze spagnole (5 Barcellona e 3 Real Madrid) e 5 tedesche (3 Bayern Monaco, 1 Borussia Dortmund e 1 Schalke 04).
Quindi? Mi stai forse dicendo che campionato tedesco e spagnolo non sono già scritti a inizio stagione? In Spagna esiste solo il duopolio Real Madrid-Barcellona (l'ultimo campionato vinto da un'altra squadra è il 2001-2002, il Valencia), in Germania quest'anno è un soliloquio perché il Borussia è sempre sul filo del ridimensionamento (ora se ne va pure Lewandowsky), o mi vuoi dire che Leverkusen e Schalke sono più forti di Roma e Napoli?
Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona sono le squadre più forti del mondo, ma non basta la presenza di 1 o 2 squadre formidabili per rendere il campionato interessante e difficile. O mi vuoi dire che le difese in Spagna sono dei bunker?
Dai...
L'hai scritto tu, OTTO (Spagna) A CINQUE(Germania) A UNO(Italia). Direi che già si può chiudere qui no? Poi sul fatto che il campionato italiano sia interessante e combattuto...ma l'hai visto l'albo d'oro del campionato italiano? Prima dominava l'Inter, adesso domina la Juve (e per una serie di ragioni a meno di stravolgimenti societari delle avversarie vincerà fino al 2020). Poi criticare il campionato spagnolo solo perché ci sono due squadra formidabili e le altre scarse è l'apice del non sense. Intanto la terza squadra di Spagna VINCE TROFEI INTERNAZIONALI, mentre la prima squadra d'Italia è tutt'altro che formidabile visto che fa figure di melma europee ININTERROTTAMENTE DAL 2004. Ah poi dimostrami con argomentazioni concrete la superiorità di Roma e Napoli su Shalke e Leverkusen.