I migliori villain dei videogiochi

Reaction score
11,573
Se parliamo di "gimmick" del villain, sicuramente Psycho Mantis perchè aveva la storia del joystick e della memory card che era pazzesca
Se parliamo come estetica, forse Sephiroth
Se parliamo di realismo, SICURAMENTE Ted Faro, il villain piu umano io abbia mai visto

Trovarne uno nel complesso mi risulta difficile: di recente ho gradito Vaas Monteneg... (si può dire? :asd: )

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,113
Se parliamo di "gimmick" del villain, sicuramente Psycho Mantis perchè aveva la storia del joystick e della memory card che era pazzesca
Se parliamo come estetica, forse Sephiroth
Se parliamo di realismo, SICURAMENTE Ted Faro, il villain piu umano io abbia mai visto

Trovarne uno nel complesso mi risulta difficile: di recente ho gradito Vaas Monteneg... (si può dire? :asd: )

A proposito di Ted, se lo hai giocato cosa ne pensi del finale della sua storia in Horizon Forbidden West? (con lo spoiler)
Molto divisiva, c'è chi l'ha apprezzata e odiata. Io a metà...

Reaction score
4,700
Ah, e ovviamente non posso non citare lui

Arthas.jpg

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
In ordine sparso Shao Khan di Mortal Kombat, il Lich King di Warcraft Frozen Throne (anche se in quel gioco era controllato dal giocatore), Nemesis di Resident Evil 3 (quello originale e non il remake), Baal di Diablo 2 Lord of Destruction, i Big Daddy di Bioshock, Robotnik di Sonic ce lo metto perchè mi stava sulle balle quando ero un bambino di 4 anni mentre guardavo mio fratello e mio cugino giocare col Mega Drive.

Reaction score
11,573
A proposito di Ted, se lo hai giocato cosa ne pensi del finale della sua storia in Horizon Forbidden West? (con lo spoiler)
Molto divisiva, c'è chi l'ha apprezzata e odiata. Io a metà...
A me è piaciuta, per quanto telefonata: alla fine Ted ha ciò che si merita, condannato a divenire fisicamente il mostro abbandonato da tutti che è sempre stato anche in vita dopo aver creato la piaga. Avrei voluto, come molti, vederlo mutato ma capisco la scelta di lasciare alla nostra fantasia la sua immagine, che spesso è più spaventosa di ogni rappresentazione

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
In Italia se la giocano Don Pietro Savastano e Mario Draghi. Negli USA, i dem in generale.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
C'è Kane in command and conquer che si rimette in sesto ogni volta che gli disfano l'esercito

Alto