- Reaction score
- 1,699
È chiaro, amico, che né io né tu né tantomeno nessun essere umano benpensante si farebbe condizionare nelle scelte da ciò che dice Ms. Chiara Ferragni, però milioni di teenager lo fanno e sputando odio o cercando di sminuirli/deriderli non cambierà minimamente idea ad una ragazzina che pende dalle sue labbra.E' proprio qui che non sono d' accordo.
Non è stata affatto brava, voleva solo mostrarsi, di certo non pensava di arrivare a questa notorietà e ricchezza.
Chiaro non sia stupida, ci mancherebbe altro, ma mi infastidisce ogni volta che leggo sia una super imprenditrice che ci ha visto lungo o chissà che.
Mica c' era chissà che grande piano industriale dietro.
E' solo una ragazza carina, che per carità, è partita al momento giusto e probabilmente si è anche mossa un po' meglio di altre.
E' stata fortunata in ordini di grandezza assolutamente fuori scala rispetto a quanto si è "impegnata" da imprenditrice.
Sull' esempio che fai degli Uffizi, non è che mi faccia tanto piacere che la gente ci vada perchè glielo ha detto Chiara Ferragni, anzi è un altro segnale di quanto siamo conciati male.
Le gente non dovrebbe andare a farsi una cultura agli Uffizi quando a dirglielo è una che degli Uffizi ne sa quanto me ( zero )
Perché tutte le campagne fatte dal FAI compresi gli ingressi gratuiti alla prima domenica del mese non hanno portato ad un aumento delle visite quanto un semplice video girato dalla Ferragni? Perché Forbes la inserisce tra le persone più influenti al mondo?
In questo caso, non sempre, il fine giustifica i mezzi. Se la sua notorietà serve ad accrescere il livello di cultura, così come la sensibilità verso temi rilevanti quali siano ad esempio l'uguaglianza ed il rispetto, ripeto, ben vengano, i loro plastici messaggi studiati a tavolino. Meglio loro di altri personaggi che scorrazzano in TV/media come i vari personaggi GF/talent ecc. ecc.