I crolli di Simone Inzaghi a febbraio.

Reaction score
14,301
Se non vinciamo lo scudetto è un grosso fallimento, quindi è clamoroso il salto di qualità che abbiamo fatto come status di squadra negli ultimi tre anni. Da disastrati totali (Milanello come Berlino dopo la seconda guerra mondiale diceva ieri Sabatini) a big assoluta del campionato che se non vince ha floppato. Grandissimo lavoro di proprietà, dirigenza e squadra. Speriamo concretizzino.
il salto è grande.
per me è più fisiologico che di merito e deriva in primis dall'aver ricominciato a spendere, seguito dal come si spende.
ricordo a tutti che siamo il milan ed è normale stare sopra a quasi tutti, era anormale prima.
il salto non lo vedi in 1 anno ne in 2. questo milan nasce da mibelli passando per tutti gli altri.
c'è chi ha fatto meglio e chi peggio, ad oggi per me il mercato davvero bello lo abbiam fatto solo con boban.
io ho paura che questi ultimi mercati li pagheremo tra 1-2 anni ovviamente. non è che il mercato di agosto ti fa stare 1o in classifica perchè se giudicassimo quello dovremmo essere in B.
va be ci sarebbe da scrivere 10 pagine e siamo ot

Reaction score
10,460
lo scorso anno avevano conte lukaku hakimi e non avevano le coppe.
anche se ora lukaku per parecchi sembra uno scappato di casa, quando cali e non giochi bene sono questi i personaggi che ti fan vincere i campionati, mica il laureato o quel ***** di turca10 o quel vecchio decrepito di dzeko.
lo scorso anno non ci speravo neanche, quest'anno ci spero poco perchè abbiamo una rosa maledettamente incompleta MA la speranza c'è e senza coppe può succedere di tutto. se azzeccano la preparazione e con un po' di **** si può fare.
Non ci mettere la firma che abbiano un calo. Una squadra che vince giocando al 70% diventa alla lunga dominante.

Già nel derby fisicamente ci domineranno.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,522
Provocazione ridicola, sinceramente. Fare 85 punti significa fare il record della storia del Milan. Questo significa.

Di la verità: prepari il terreno per contestare comunque a fine stagione. Perchè sai bene anche tu che se facciamo questi punti non c'è nessuna ragione logica per lamentarsi.
Fino a quando subisci 1-2 gol a partita 85 punti li fai col binocolo.
In ogni caso, fare 85 punti e arrivare secondo non serve a nulla come tutti i record di Pioli fatti sino ad ora; la verità comunque per me e forse per qualcun altro è una sola e te la dico terra terra: vogliamo lo scudetto dovesse arrivare anche con 70 punti, vogliamo vincere perché siamo stanchi di vedere gli altri alzare trofei.
Anche il Napoli di Sarri fece 91 punti, lo sai però cosa è cambiato? Che la Juventus ha un titolo in più e il Napoli in bacheca ne ha sempre 2.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,874
Fino a quando subisci 1-2 gol a partita 85 punti li fai col binocolo.
In ogni caso, fare 85 punti e arrivare secondo non serve a nulla come tutti i record di Pioli fatti sino ad ora; la verità comunque per me e forse per qualcun altro è una sola e te la dico terra terra: vogliamo lo scudetto dovesse arrivare anche con 70 punti, vogliamo vincere perché siamo stanchi di vedere gli altri alzare trofei.
Anche il Napoli di Sarri fece 91 punti, lo sai però cosa è cambiato? Che la Juventus ha un titolo in più e il Napoli in bacheca ne ha sempre 2.
Vero noi subiamo troppi goal, è l'altra faccia della medaglia del nostro gioco. L'Inda da questo punto di vista è molto piu forte di noi e potrebbe fare la differenza.

Sul discorso dei punti e dello scudetto non sono d'accordo.
Per me, chi ragiona in codesto modo fa fatica proprio a seguire lo sport. E' il mio punto di vista.

Per me l'importante è essere li e giocarcela fino alla fine, senza rimpianti. Da tifoso chiedo questo. Poi vinca il migliore.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,522
Vero noi subiamo troppi goal, è l'altra faccia della medaglia del nostro gioco. L'Inda da questo punto di vista è molto piu forte di noi e potrebbe fare la differenza.

Sul discorso dei punti e dello scudetto non sono d'accordo.
Per me, chi ragiona in codesto modo fa fatica proprio a seguire lo sport. E' il mio punto di vista.

Per me l'importante è essere li e giocarcela fino alla fine, senza rimpianti. Da tifoso chiedo questo. Poi vinca il migliore.
Avresti anche ragione sulla fatica nel seguire il calcio in generale visto il sangue amaro che mi viene quando perdiamo. Considera però che quanto dici è giusto in parte, per giocarsela fino all'ultimo bisogna essere ossessionati dalla vittoria anche perché il secondo è il primo dei perdenti e noi mi sembriamo tutto tranne che concentrati sull'obiettivo finale.
Non perdi con il Sassuolo, non prendi 4 gol dalla fiorentina, non pareggi a Udine, non perdi contro il Napoli.
Ci stiamo confermando ? Vero, ma ad ora bon abbiamo fatto lo step successivo altrimenti avremmo avuto qualche punto in più al giro di boa.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,852
Guardando la storia da allenatore di Simone Inzaghi, alla guida della Lazio ogni anno, a febbraio, arrivava il crollo che poi condizionava quanto di buono fatto nella prima parte della stagione. Difficile dire se accadrà anche quest'anno, ma è una speranza. E considerato che fino ad ora hanno avuto pochissimi passaggi a vuoto, un calo sarebbe anche fisiologico.
La lazio aveva e ha altra rosa. Inter molto più completa. Un calo ci sarà credo .... ma non credo sarà ai livelli di impicchiata avuti dalla lazio nelle stagioni scorse.......

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,874
Avresti anche ragione sulla fatica nel seguire il calcio in generale visto il sangue amaro che mi viene quando perdiamo. Considera però che quanto dici è giusto in parte, per giocarsela fino all'ultimo bisogna essere ossessionati dalla vittoria anche perché il secondo è il primo dei perdenti e noi mi sembriamo tutto tranne che concentrati sull'obiettivo finale.
Non perdi con il Sassuolo, non prendi 4 gol dalla fiorentina, non pareggi a Udine, non perdi contro il Napoli.
Ci stiamo confermando ? Vero, ma ad ora bon abbiamo fatto lo step successivo altrimenti avremmo avuto qualche punto in più al giro di boa.
Penso che hai colto il punto, almeno dal mio punto di vista. A noi serve il salto di qualità nella mentalità per lottare fino alla fine.
Io lo intravedo, sinceramente, mi sembra che siamo piu cattivi e determinati dell'anno scorso.
Vedremo se basterà.

Parlando tra tifosi, ci sarà da soffrire e tanto. Per certi versi, a me ricorda un po' l'anno di Zaccheroni, con dovute profonde differenze di squadra e contesto, per l'equilibrio che ci sarà fino alla fine.

Alto