I conti della Belva 4 (estate 2020)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,420
Reaction score
1,120
Dipende se si intende di avvicinarsi ai parametri del FPF o meno. Consideriamo che dalla EL avremo circa 15 milioni, consideriamo che avremo altri ricavi extra, sono ottimista, per altri 10.
La plusvalenza di Suso sono 20 e rotti.

Sono circa 45 milioni di extra ricavi a bilancio.

Più i 25 di saving dei costi.

Siamo a 70 tondi, più o meno.

L'ultimo bilancio lo abbiamo chiuso a -70, per cui idealmente abbiamo 30 milioni a bilancio prossimo per investire in giocatori e chiudere al fatidico -30 richiesto dal FPF.

Circa 10-12 servono per coprire Ibra, restano circa 20 milioni da spendere.

Chiesa ipotizzando 7 lordi e 50 per il cartellino, sono 17 a bilancio.

Ci rientrerebbe più o meno.

Poi però vanno ipotizzati i costi di rinnovo di Hakan e Gigio, e considerato che la plusvalenza di Suso è straordinaria non possiamo di nuovo appesantire troppo il bilancio. Il payroll dovrà essere tra 140 e 150 milioni di base, senza CL chiaramente.

In sostanza, dopo questi due acquisti dovremmo poi muoverci sull'equilibrio tra cessioni e acquisti, o scambi di prestiti.

Spero di averti aiutato a capire.

Più o meno ho capito, infatti io considero chiesa l’acquisto top da fare, poi farei dunfries/Calabria (altra plusvalenza), il vociferato scambio di prestiti milenkovic/Paqueta, e poi vedere se riusciamo a cedere rodriguez, musacchio, Duarte anche casti con l’eventuale arrivo di chiesa.

Ci faresti più o meno gli altri rinforzi, meglio prestiti con diritto possibilmente
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Più o meno ho capito, infatti io considero chiesa l’acquisto top da fare, poi farei dunfries/Calabria (altra plusvalenza), il vociferato scambio di prestiti milenkovic/Paqueta, e poi vedere se riusciamo a cedere rodriguez, musacchio, Duarte anche casti con l’eventuale arrivo di chiesa.

Ci faresti più o meno gli altri rinforzi, meglio prestiti con diritto possibilmente

Vedremo. Come era difficile capire cosa sarebbe stato giocare dopo la pandemia, è altrettanto difficile prevedere le strategie del mercato post covid.

Ci sono tante società messe male, che non hanno come noi proprietà che ripianano, per cui è prevedibile che si presentino occasioni impensabili ad oggi.

Nella fattispecie, la Fiorentina di Commisso sembrerebbe solida, perciò sarà dura prenderla per la gola.
Ragionando in modo strategico, mi muoverei verso altri obiettivi, almeno inizialmente.

Riguardo alla lista che hai fatto tu, considera che il centrocampo è la priorità temporale, con gli addii di Biglia e Jack c'è proprio un buco a livello numerico.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Vedremo. Come era difficile capire cosa sarebbe stato giocare dopo la pandemia, è altrettanto difficile prevedere le strategie del mercato post covid.

Ci sono tante società messe male, che non hanno come noi proprietà che ripianano, per cui è prevedibile che si presentino occasioni impensabili ad oggi.

Nella fattispecie, la Fiorentina di Commisso sembrerebbe solida, perciò sarà dura prenderla per la gola.
Ragionando in modo strategico, mi muoverei verso altri obiettivi, almeno inizialmente.

Per me Neres non potrebbe mai costare più di Chiesa,tenendo conto che l'Ajax ha già preso il suo sostituto e l'ha pagato 16 milioni, che in Olanda non sono pochi. Non capisco che aspettano anche solo a fare un sondaggio
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Per me Neres non potrebbe mai costare più di Chiesa,tenendo conto che l'Ajax ha già preso il suo sostituto e l'ha pagato 16 milioni, che in Olanda non sono pochi. Non capisco che aspettano anche solo a fare un sondaggio

Giusto, buona idea.
L'Ajax poi è certamente una di quelle che deve vendere per coprire le perdite del covid. Mi aspetto facciano diverse cessioni importanti.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Dipende se si intende di avvicinarsi ai parametri del FPF o meno. Consideriamo che dalla EL avremo circa 15 milioni, consideriamo che avremo altri ricavi extra, sono ottimista, per altri 10.
La plusvalenza di Suso sono 20 e rotti.

Sono circa 45 milioni di extra ricavi a bilancio.

Più i 25 di saving dei costi.

Siamo a 70 tondi, più o meno.

L'ultimo bilancio lo abbiamo chiuso a -70, per cui idealmente abbiamo 30 milioni a bilancio prossimo per investire in giocatori e chiudere al fatidico -30 richiesto dal FPF.

Circa 10-12 servono per coprire Ibra, restano circa 20 milioni da spendere.

Chiesa ipotizzando 7 lordi e 50 per il cartellino, sono 17 a bilancio.

Ci rientrerebbe più o meno.

Poi però vanno ipotizzati i costi di rinnovo di Hakan e Gigio, e considerato che la plusvalenza di Suso è straordinaria non possiamo di nuovo appesantire troppo il bilancio. Il payroll dovrà essere tra 140 e 150 milioni di base, senza CL chiaramente.

In sostanza, dopo questi due acquisti dovremmo poi muoverci sull'equilibrio tra cessioni e acquisti, o scambi di prestiti.

Spero di averti aiutato a capire.

Lineker, perchè ipotizzi un payroll così basso, di 150 milioni?
Non si potrebbe stare sui 180?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Lineker, perchè ipotizzi un payroll così basso, di 150 milioni?
Non si potrebbe stare sui 180?

Con 188 abbiamo chiuso il bilancio a -70, per cui il payroll di base deve essere quello, circa 150 milioni.

L'extra dipende dai ricavi. Già quest'anno avremo la EL, a livello di sponsor e partnership vediamo che c'è movimento...
Poi da un paio di stagioni qualche plusvalenza la facciamo...

Un payroll di 180 è sostenibile solo se questi ricavi crescono in modo stabile, se sono invece aleatori come nelle ultime stagioni allora per l'extra payroll che dici tu dovremo muoverci su prestiti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ma mica è il tifoso moderno! E' semplice passione per i numeri ( o deformazione professionale)

In fondo è tempo perso, alla società frega nulla dei nostri calcoli, è puro divertimento ( anche se io non mi metterei mai a fare conti e perderci ore come Zosimo :asd:)

Sai che passione aveva Zoso nostro quando disse che avremmo dovuto scambiare alla pari Donnarumma con Scesni oppure lasciarlo andare via a 0 sempre alla Juve... ma forse me lo ricordo solo io quindi va bene così, più che passione mi pare una tifoseria evoluta cioè quella che avrebbe fatto sbavare pure Galliani senza il bisogno di ingozzarsi con le alette di pollo.
Io alla teoria dello sgravo cosmico che ci porterà in alto non credo, i piccoli ed insignificanti progressi non servono a niente, lo sgravo può andare bene un paio di anni ma poi diventa mera nabbaggine se non avvengono investimenti importanti.
I discorsi che fa Zosimo vanno bene per chi adora l'autofinanziamento, autofinanziamento che non ti porta da nessuna parte.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sai che passione aveva Zoso nostro quando disse che avremmo dovuto scambiare alla pari Donnarumma con Scesni oppure lasciarlo andare via a 0 sempre alla Juve... ma forse me lo ricordo solo io quindi va bene così, più che passione mi pare una tifoseria evoluta cioè quella che avrebbe fatto sbavare pure Galliani senza il bisogno di ingozzarsi con le alette di pollo.
Io alla teoria dello sgravo cosmico che ci porterà in alto non credo, i piccoli ed insignificanti progressi non servono a niente, lo sgravo può andare bene un paio di anni ma poi diventa mera nabbaggine se non avvengono investimenti importanti.
I discorsi che fa Zosimo vanno bene per chi adora l'autofinanziamento, autofinanziamento che non ti porta da nessuna parte.

Questa dovrebbe andare in home page. L’autofinanziamento va bene quando ormai sei una potenza e puoi camminare sulle tue gambe. Non quando sei un nanetto intirizzito che si aggira timido in mezzo a giganti dallo sguardo truce, non quando sei un pesciolino rosso in un mare di squali. Non dovrebbe essere difficile da capire. È come avere un figlio, se quando ha 18 anni gli dici “guadagnati la vita, da questo momento da me non beccherai più un centesimo” nella maggioranza dei casi diventerà un fallito, nel peggiore dei casi un delinquente, e comunque difficilmente raggiungerà il potenziale che avrebbe potuto raggiungere.

È quando è diventato un “uomo” a tutti gli effetti che puoi farti da parte sul serio e lasciarlo camminare da solo, perché di te non ha più bisogno, e anzi, sarai tu ad avere bisogno di lui in futuro.

Lo stesso vale per i club, pretendere che un Milan (che nel 2020 è il pesciolino rosso nel mare di squali di cui parlavamo) si autofinanzi strettamente senza il minimo sacrificio della proprietà adesso significa legarlo mani e piedi alla mediocrità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>