I 10 comandamenti delle Sardine

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
Finalmente le Sardine si sono date un rigido decalogo da rispettare, e che soprattutto darà modo a chiunque aspiri ad essere una sardina di sapere da quale spirito dovrà essere animata e quale comportamento dovrà tenere.

Ecco di seguito le Dieci Regole per essere una sardina:

10. Se cambio io, non per questo cambia il mondo, ma qualcosa comincia a cambiare. Occorrono speranza e coraggio

però quello che stanno cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....tutto il mondo può cambiare!!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,367
Ma perché gli date così tanto risalto. Ignorateli se non vi piacciono.

è che mi fanno troppo ridere..cioè sto decalogo è la fiera del nulla..ovviamente perfino i giornali che vanno dietro a sto movimento ridicolo non hanno molto sbandierato ste dieci regole perché pure loro hanno avuto un sussulto di vergogna..

Reaction score
12,646
Ma sarò libero di esprimere una mia opinione senza dover essere attaccato??
Ci può stare benissimo sia tu ad avere ragione, ci mancherebbe pure, ma non capisco perchè essere cosi aggressivi coi toni.
Non stavo mica ad insinuare ci fosse qualche mano diabolica dietro ma che forse certe persone che hanno perso credibilità nel loro gruppo politico vogliono creare un qualcosa di nuovo.
Del resto ormai salvini sta facendo strada anche e soprattutto per la mancanza di credibilità degli altri, vince a tavolino.

Non ti ho mica attaccato, avevi risposto quotandomi, e ti ho risposto.

Mica è un attacco, è il mio punto di vista, anzi sono ipotesi le nostre.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Il punto 9 è strambo. È nel mio interesse rapire i bimbi per espiantare gli organi--->rispettabile..Ciao sono Osama, potrei fare la vita da nababbo ma non voglio farmi i miei affari e penso alla collettività-->ammirevole.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,805
Finalmente le Sardine si sono date un rigido decalogo da rispettare, e che soprattutto darà modo a chiunque aspiri ad essere una sardina di sapere da quale spirito dovrà essere animata e quale comportamento dovrà tenere.

Ecco di seguito le Dieci Regole per essere una sardina:

1. I numeri valgono più della propaganda e delle fake news;
2. È possibile cambiare l’inerzia di una retorica populista. Come? Utilizzando arte, bellezza, non violenza, creatività e ascolto;
3. La testa viene prima della pancia, o meglio, le emozioni vanno allineate al pensiero critico;
4. Le persone vengono prima degli account social. Perché? Perché sappiamo di essere persone reali, con facoltà di pensiero e azione. La piazza è parte del mondo reale ed è lì che vogliamo tornare;
5. Protagonista è la piazza, non gli organizzatori. Crediamo nella partecipazione;
6. Nessuna bandiera, nessun insulto, nessuna violenza. Siamo inclusivi;
7. Non siamo soli, ma parte di relazioni umane;
8. Siamo vulnerabili e accettiamo la commozione nello spettro delle emozioni possibili, nonché necessarie. Siamo empatici;
9. Le azioni mosse da interessi sono rispettabili, quelle fondate su gratuità e generosità degne di ammirazione. Riconoscere negli occhi degli altri, in una piazza, i propri valori, è un fatto intimo ma rivoluzionario;
10. Se cambio io, non per questo cambia il mondo, ma qualcosa comincia a cambiare. Occorrono speranza e coraggio

Ora è chiaro chi c'è dietro...altro che Prodi!
Cicciolina, ritorna il Partito dell'Amore :muhahah:

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Ma sono veri sti punti?!
Complimenti per la chiarezza.

Alto