Hutchinson al Milan in prestito. E' fatta. Lunedi visite e firma-

Djerry

Well-known member
Reaction score
955
Sono un po' perplesso.
Difficile essere contenti di questo arrivo vedendo i soliti highlights perché non c'è proprio niente di buono da vedere.
A questo punto mi chiedo veramente se e migliore di Chukwueze in quel ruolo.
Non ne sono proprio certo.
E allora magari era meglio cercare un quarto di centrocampo per giocare a destra per riportare Chukwueze nel suo ruolo naturale.
E sia chiaro che per ora il nigeriano mi sta pure piacendo a tutta fascia.
Di solito dico che se si deve prendere uno tanto per allora è meglio non farlo per non farsi bloccare il mercato con l'ennesimo pacco che non vuole andarsene dopo 12 mesi.
In prestito con diritto ovviamente le cose cambiano.
Ma non mi sembra nulla di che.
Almeno non riesco a vederlo titolare.
E non sono nemmeno sicuro che abbia il profilo del spacca partite ad inserire a partita in corso come lo erano i 2 della Juve Cuadrado e Douglas Costa.

Chiaro che si possono avere tante letture, al netto degli highlights che per mia fissazione non sono mai un parametro per giudicare un giocatore.
Ma il punto chiaro e confortante per me sarebbe uno: è un altro giocatore sulla carta "da Amorim". E sarebbe questa coerenza tecnica, molto più che il valore assoluto del giocatore tutto da esplorare, a farmi promuovere la linea.

Qui c'è un progetto in via di sviluppo, col Mister chiamato a dargli uno scopo che in Premier non gli hanno mai realmente assegnato.

Per esempio, Hutchinson è spesso stato erroneamente considerato solo un giocatore da uno contro uno ed ala pura, quando invece vuole venire dentro al campo e giocare più centrale per smistare il gioco, è un creativo manovriero, quasi al suo meglio a uno-due tocchi che nei tentativi di dribbling prolungati.

Anche come ruolo, è stato per tanti anni un esperimento, anche a causa di quell'anomalia di mancino ambidestro.
L'ho visto a sinistra all'Europeo U21 da assoluto protagonista in quasi ogni gol dell'Inghilterra campione, ma poi ha giocato pure centrale ed addirittura esterno basso alla Chukwu: cos'ha in mente Amorim per lui?

Io non vedo un abisso sinceramente coi tanti nomi simili che ci sono stati accostati, tipo Mastantuono o Alajbegovic che come anticipato non sono da impatto immediato (senza escludere che arrivino, soprattutto il secondo).
O prendi Foden, o prendi Greenwood, oppure va bene credere a profili come Hutchinson.

A patto che la premessa sia confermata: Amorim ha le idee tecniche chiare su di lui?
`
`

Reaction score
1,122
onestamente prestito con diritto di riscatto è un'ottima formula. Non puoi considerarlo un acquisto di un titolare, quindi magari hai risparmiato in una zona dove non stavi messo malissimo per investire su un difensore e su una prima punta. Non puoi avere una sola prima punta in squadra e un ragazzino come sostituto. Salvo che Camarta quest'anno sia diventato forte, ma a me è sembrato un giocatore troppo lento.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,243
Più che altro mi chiedo, era necessario?

Se Amorim non vede Saele come quinto, ma lo vede davanti tra le linee e se ha impiegato anche Rabiot lì davanti e dal momento che Pulisic è rimasto e Cisse sarà un titolare o quasi, non era forse il caso di investire su una mediana deficitaria?
Modric non può essere più una garanzia come titolare, ma il suo sostituto è veramente Jashari?
Musah? Chi è il suo sostituto visto che Fofana viene trattato come una busta dell'organico?

E il centrale dietro?
Concordo
Mi sembra chiaro visto la batteria di trequartisti (Loftus, sto pippone inglese, eccc) rabiot ne giocherà tante da trequartista
Quindi bisogna prendere un mediano alternativo a Musah (che non può giocare titolare)

difensore (yoro se Inacio non fosse possibile)
Centrocampista ( Hojberg o profilo simile
Esterno sx se dovesse uscire estupidan (ait nouri)
Terza punta (a me andrebbe bene pure un italiano in prestito come Lucca per variare il gioco contro le piccole)

impossibile fare tutto in 2 giorni

Reaction score
4,599
Concordo
Mi sembra chiaro visto la batteria di trequartisti (Loftus, sto pippone inglese, eccc) rabiot ne giocherà tante da trequartista
Quindi bisogna prendere un mediano alternativo a Musah (che non può giocare titolare)

difensore (yoro se Inacio non fosse possibile)
Centrocampista ( Hojberg o profilo simile
Esterno sx se dovesse uscire estupidan (ait nouri)
Terza punta (a me andrebbe bene pure un italiano in prestito come Lucca per variare il gioco contro le piccole)

impossibile fare tutto in 2 giorni
Ah già, dimenticavo anche Loftus, che è orripilante vederlo lì, ma tant'è, c'è pure lui.
Bisognava farle prima queste operazioni.
Il rischio concreto è che semmai dovesse arrivare qualcuno in quei ruoli, arriveranno dei tappabuchi/occasioni.

Io comunque non mi capacito tutt'ora della gestione Fofana, la trovo grottesca.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
465
Come riportato dai soliti Romano e Moretto ci siamo per Hutchinson al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Anche la GDS conferma che è praticamente fatta per Hutchinson in prestito con diritto di riscatto. Da organizzare ancora lo sbarco a Milano e le visite mediche. Col Nottinghan ha giocato 42 partite segnando un solo gol. Ora al va l'esperienza in rossonero. Può essere un'opzione in più per allungare la rosa sulla trequarti considerati i tanti impegni.

Calciomercato-Milan-Omari-Hutchinson-28-08-2026-81344997a301-1200x675.jpg
Non lo conosco, ma visti i commenti dagli Highlights su YT pensavo molto peggio e invece… sembra avere una certa tecnica soprattutto nel Dribbling e nel Tiro.
Certo, il video su YT non ti dice quante volte gli riescono certe giocate, però già solo il fatto che talvolta gli riescano mi fa accontentare viste le cifre in gioco

Djerry

Well-known member
Reaction score
955
Ah già, dimenticavo anche Loftus, che è orripilante vederlo lì, ma tant'è, c'è pure lui.
Bisognava farle prima queste operazioni.
Il rischio concreto è che semmai dovesse arrivare qualcuno in quei ruoli, arriveranno dei tappabuchi/occasioni.

Io comunque non mi capacito tutt'ora della gestione Fofana, la trovo grottesca.

Se però spendendo spiccioli i tappabuchi sono Yoro, Hutchinson, Ait-Nouri (mi pare il più inverosimile) e mettiamoci pure Hojberg, anche con varie riserve su ciascuno di loro sarebbe comunque un bel tappare :lol:

A me aveva spaventato Amorim quando disse pochi giorni fa che i nuovi eventuali arrivi sarebbero dovuti essere strutturali e da intendere per il Milan dei prossimi 4 anni. Evidentemente in Portogallo ha giocato spesso a poker, bisogna imparare a conoscerlo.

Invece a me il tappabuchi intelligente non dispiace affatto, e senza polemiche trovo curioso che chi sollecitava un movimento a fine mercato o qualche nuovo arrivo ora si lamenti di gente che era stata pagata, sia pur nel mercato drogato di Premier, tra 40 e 60 milioni.
Valore di mercato no, campionato di provenienza no, costo precedente no, caratteristiche no, richiesta di Amorim no, età no, costo per noi no, capigliatura no, colore della pelle no... mi chiedo allora se esiste un parametro che ci possa andare bene :lol:

Alto