Horizon forbidden west

Reaction score
5,860
Dopo quello che ho patito per trovarne una, la tengo ben stretta :asd:

La grafica è di altissimo livello, resta sempre un po' quella natura da cross gen (diversamente da Ratchet e Clank, che è only PS5 ed è sbalorditivo), ma si vede comunque che è stato sviluppato con la PS5 in testa.
Capisco perfettamente. Era quello che pensavo allora

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Dai red dead redemption 2? The Witcher 3, uncharted..
Ci sono stati grandi giochi
Non c'è la varietà di scelta che c'era nelle generazioni precedenti. Troppi giochi simili. Sto Horizon New Dawn, a livello di gameplay, è la copia di Zelda, diciamoci la verità. Ci sono video che fanno vedere le nette somiglianze tra questo gioco e Breathe Of The Wild.

E Zelda fu tra i primi giochi open world con Ocarina of Time, quindi di certo non è Nintendo a copiare o a trarre ispirazione. Preciso che parlo a livello puramente tecnico.

Reaction score
5,860
Non c'è la varietà di scelta che c'era nelle generazioni precedenti. Troppi giochi simili. Sto Horizon New Dawn, a livello di gameplay, è la copia di Zelda, diciamoci la verità. Ci sono video che fanno vedere le nette somiglianze tra questo gioco e Breathe Of The Wild.

E Zelda fu tra i primi giochi open world con Ocarina of Time, quindi di certo non è Nintendo a copiare o a trarre ispirazione. Preciso che parlo a livello puramente tecnico.
Ma io trovo abbastanza varietà.
Cosa dovrebbe esserci in più?
La maggioranza ormai sono giochi open world ed è giusto sia così perché la direzione presa è questa. Ci sono i giochi story Driven, gli sparatutto, giochi di combattimento, giochi di sport, quelle cahate soul’s like (roba raccapricciante per me ma piacciono tanto)…
E in questi anni abbiamo avuto grandi capolavori eh
Quello che mi manca sono giochi di guerra seri come una volta e non le bimbominkiate online stile cod

Reaction score
5,860
Non vuol dire nulla. Io ho quotato un messaggio che in generale diceva che dalla ps3 in avanti solo 3 giochi sono stati degni di nota. Non si parlava di generi, ma di qualità generale. Per questo motivo ho citato God of War
Si si su questo sono d’accordo.
mi riferivo al fatto che tu hai detto che god of war (che adoro) sia molto meglio di uncharted e secondo me i 2 sono difficilmente paragonabili ;)

Reaction score
3,669

So che tutti adorano Breath of The Wild ma a me ha detto proprio niente.
Lo ho provato per un paio d'ore su Switch ma per me era di una noia incredibile. L'art style typo comic non fa per me, le interazioni a testo scritto senza voiceover mi rompono un po las pelotas e poi generalmente i discorsi e le animazioni erano un po troppo infantili. A me sembrava un gioco per un audience molto piu giovane di me.
In testa ho fatto sempre il confronto con Witcher 3, il mio open world preferito ed un gioco che ha azzeccato praticamente tutto sopratutto in termini di storytelling, e Breath of the Wild mi sembrava un gioco nemmeno lontanamente sul stesso livello.

Probabilmente sono io a non capire cosa sia la parte bella di Zelda o semplicemente non sono l'audience, ma proprio non riesco a capire tutto sto entusiasmo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
So che tutti adorano Breath of The Wild ma a me ha detto proprio niente.
Lo ho provato per un paio d'ore su Switch ma per me era di una noia incredibile. L'art style typo comic non fa per me, le interazioni a testo scritto senza voiceover mi rompono un po las pelotas e poi generalmente i discorsi e le animazioni erano un po troppo infantili. A me sembrava un gioco per un audience molto piu giovane di me.
In testa ho fatto sempre il confronto con Witcher 3, il mio open world preferito ed un gioco che ha azzeccato praticamente tutto sopratutto in termini di storytelling, e Breath of the Wild mi sembrava un gioco nemmeno lontanamente sul stesso livello.

Probabilmente sono io a non capire cosa sia la parte bella di Zelda o semplicemente non sono l'audience, ma proprio non riesco a capire tutto sto entusiasmo.
Si non ho fatto il confronto con The Witcher, che è comunque una saga più vecchia e anche più originale, ma con il solo Horizon ed il fatto che l'open world stia diventando un genere troppo spremuto.

Alto