Gonzalo Higuain, a Sky, commenta il KO con la Juve:"Cosa è successo? Devo chiedere scusa a squadra, mister e tifosi per la reazione che ho avuto. L'arbitro sa cosa gli ho detto. Ma gli arbitri tante volte devono capire situazioni ed emozioni. Chiedo scusa e mi prendo la responsabilità. La reazione? Era fallo di Benatia. Invece ha fischiato fallo per la Juve e mi ha ammonito. Chiedo nuovamente scusa. Non deve succedere più. Stavamo perdendo, ho sbagliato il rigore, giocavo contro la mia ex squadra. Non siamo robot. Ma chiedo scusa nuovamente". L'affetto dei giocatori della Juve che mi hanno difeso? Ho avuto un grande rapporto con loro. Anche i miei compagni sono venuti. Mi sono sentito di troppo con Ronaldo? Non è una domanda per me. Tutti sanno quello che ho fatto alla Juve e quello che ho vinto. La decisione è stata di altri. Il Milan mi ha dimostrato amore e ho deciso di venire qui. Ma vedendo la reazione dei giocatori della Juve, significa che anche fuori dal campo aiutavo la squadra. Mi prendo troppe responsabilità al Milan? Io sono molto emozionale. Qualche volta mi è difficile controllare i sentimenti. Sono così. Siamo esempi per i bambini ma gli arbitri qualche volta devono capire le situazioni. Il rigore? Il portiere è partito prima e l'ha presa. I rigori li sbaglia chi li calcia. Sentivo la fiducia, è andata male. Ora dobbiamo guardare avanti. Abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima".
Te lo scrivevo prima che arrivassi, te lo scrivevo durante, ed ora te lo ripeto:
Datti una svegliata: ci costerai oltre 130 milioni di euro nei prossimi 4 anni, e se tutto va bene farai "bene" questa e la prossima stagione. Eri e sei in parabola discendente.
Sei sicuramente il più grande attaccante che abbiamo avuto nel post-Ibra, ma sei alla 14 esima partita stagionale:
- 3 le hai saltate
- in 3 eri mezzo acciaccato
- in 3 non azzeccavi nemmeno gli stop
In tutte le altre, hai giochicchiato e lamentato con tutti, ed ora ti prenderai perfino 2/3 giornate, svegliati.