Higuain - Chelsea. Sarri:"E' meraviglioso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,275
Maurizio Sarri su Gonzalo Higuain, obiettivo di mercato del Chelsea:"E' un giocatore ed un uomo meraviglioso. Ma ora non voglio parlare di lui, che gioca nel Milan. Io qui ho due attaccanti e mezzo".

-------

News precedenti

Anche Mediaset, dopo Sky (QUI Higuain: ecco il Chelsea. Morata nella trattativa. ) conferma che Milan e Chelsea lavorano allo scambio Higuain - Morata. I due hanno uno stipendio simile: 9,5 mln quello dell'argentino, 9 quello dello spagnolo. Per il resto, servirà un'operazione di architettura economica, anche perchè Higuain è di proprietà della Juventus. Possibile scambio di prestiti con rinegoziazione del diritto di riscatto. Il Milan vorrebbe recuperare i 9 mln già versati della rata del prestito di Higuain. Soldi che potrebbero essere la prima rata del cartellino di Morata. Bisogna trovare la formula giusta. Operazione non semplice.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,275
Maurizio Sarri su Gonzalo Higuain, obiettivo di mercato del Chelsea:"E' un giocatore ed un uomo meraviglioso. Ma ora non voglio parlare di lui, che gioca nel Milan. Io qui ho due attaccanti e mezzo".

-------

News precedenti

Anche Mediaset, dopo Sky (QUI Higuain: ecco il Chelsea. Morata nella trattativa. ) conferma che Milan e Chelsea lavorano allo scambio Higuain - Morata. I due hanno uno stipendio simile: 9,5 mln quello dell'argentino, 9 quello dello spagnolo. Per il resto, servirà un'operazione di architettura economica, anche perchè Higuain è di proprietà della Juventus. Possibile scambio di prestiti con rinegoziazione del diritto di riscatto. Il Milan vorrebbe recuperare i 9 mln già versati della rata del prestito di Higuain. Soldi che potrebbero essere la prima rata del cartellino di Morata. Bisogna trovare la formula giusta. Operazione non semplice.

Strano non abbia detto che Morata è un attaccante meraviglioso...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,324
Pedullà era stato perculato quest'estate, ma a questo punto penso che l'interesse del Chelsea fosse super reale.

E per strapparlo al Chelsea e riuscire a portarlo al Milan,mi sa che Leonardo aveva fatto un'impresa...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
774
Pedullà era stato perculato quest'estate, ma a questo punto penso che l'interesse del Chelsea fosse super reale.

E per strapparlo al Chelsea e riuscire a portarlo al Milan,mi sa che Leonardo aveva fatto un'impresa...

Beh l'ha detto lo stesso Higuain che Sarri lo voleva

PM3

New member
Reaction score
9

-------

News precedenti

Higuain lo si cede solo se va in società e chiede di essere ceduto. In caso contrario si punta su di lui. Prima della Juve ha dimostrato di essere un campione, dopo quella maledetta partita purtroppo si è perso, ma con la squadra ne verrà fuori.
Qualora volesse essere ceduto lo scambio di prestiti con Morata ha una sua logica. Morata verrebbe riscattato solo qualora facesse bene. Magari a Giugno si riesce a trovare di meglio e si rispedisce lo spagnolo al Chelsea, a Gennaio non credo si muova qualche top in attacco.
Però ci sarebbero quei 18 ml del prestito oneroso di Higuain, che noi non possiamo perdere, quindi il Chelsea dovrebbe fare lo sconto dando Fabregas a 0 e bakayoko a 20 in vece che 35.

Reaction score
574

Mah, il Chelsea non è arrivato a offrire il valore a bilancio di Higuain per me per quanto l'interesse fosse reale, la Juventus non ha voluto fare una minusvalenza, il giocatore sarebbe andato al Chelsea volentieri tra le due e alla Juventus poco cambiava la destinazione, la differenza è stata l'offerta imho

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,440
Higuain lo si cede solo se va in società e chiede di essere ceduto. In caso contrario si punta su di lui. Prima della Juve ha dimostrato di essere un campione, dopo quella maledetta partita purtroppo si è perso, ma con la squadra ne verrà fuori.
Qualora volesse essere ceduto lo scambio di prestiti con Morata ha una sua logica. Morata verrebbe riscattato solo qualora facesse bene. Magari a Giugno si riesce a trovare di meglio e si rispedisce lo spagnolo al Chelsea, a Gennaio non credo si muova qualche top in attacco.
Però ci sarebbero quei 18 ml del prestito oneroso di Higuain, che noi non possiamo perdere, quindi il Chelsea dovrebbe fare lo sconto dando Fabregas a 0 e bakayoko a 20 in vece che 35.

si sta delinenando una situazione che avevo evidenziato qualche settimana fa..

Purtroppo Higuain non è in linea con le nostre politiche di bilancio/numeriche..credo che anche Fabregas a meno che non si liberi a zero sia fuori seminato..invece l'idea di usare il pipita per arrivare a Morata+Bakayoko sta in piedi..so che sembra ridicolo ma i due vista l'età sono anche più giustificabili a livello di fpf mentre higuain è un costo puro..

Sottolineo che IO da tifoso ho riposto la calcolatrice ma purtroppo chi deve gestire il club non può permettersi questo lusso

Cantastorie

Member
Reaction score
293

Interessava a Sarri ma il Chelsea non voleva spendere tutti quei soldi per un classe 87. Quindi se la trattativa è vera mi aspetto che sia vantaggiosa per entrambe, tipo: il Chelsea si libera di due o più giocatori (leggasi ingaggi) il Milan si fa ipervalutare higuain (che se vuole andare via... se ne vada pure) e ci riscatta Bakayoko e prende una o due punte (tipo una in prestito e l'altra a titolo definitivo)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,324

-------

News precedenti

Pedullà: "Questa su Higuain è una non notizia. Si sa da tempo che il Chelsea vuole Higuain. Sarri si lancerebbe dal ventesimo piano per lui. Il giocatore pensa ancora al Chelsea e il Milan potrebbe non riscattare il Pipita, ma c'è un problema di carta d'identità.
Se il Milan non lo riscattasse sarebbero soldi buttati dalla finestra, 18 milioni sprecati.".

PM3

New member
Reaction score
9
si sta delinenando una situazione che avevo evidenziato qualche settimana fa..

Purtroppo Higuain non è in linea con le nostre politiche di bilancio/numeriche..credo che anche Fabregas a meno che non si liberi a zero sia fuori seminato..invece l'idea di usare il pipita per arrivare a Morata+Bakayoko sta in piedi..so che sembra ridicolo ma i due vista l'età sono anche più giustificabili a livello di fpf mentre higuain è un costo puro..

Sottolineo che IO da tifoso ho riposto la calcolatrice ma purtroppo chi deve gestire il club non può permettersi questo lusso

Quello che avevi e stai prospettando tu è diverso da ciò che ho detto.
Per carità, la tua è un'ipotesi valida.
Per me non si tratta di bilancio o altro, ma di volontà del giocatore. Se vuole restare bene, se no ciao e grazie.
A quel punto bisogna capire se Morata convince o meno. Se convince conviene riscattare Higuain e scambiarlo con Morata e Bakayoko.
Se Morata non convince, e spero non convinca, concedi al Chelsea di subentrare nei rapporti con la Juve, ma vuoi giustamente dal Chelsea i 18 Ml sborsati, che il Chelsea può decidere di scontarli da Bakayoko, e concedendo comunque in prestito Morata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.