Henkel:"Rangnick? Non so se potrà funzionare al Milan".

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,578
Reaction score
3,587
Dovranno prendergli i giocatori che ha chiesto e qui casca l'asino: un conto è che prendi Jovic, Szoboszlai, Tonali, Dumfries ossia giovani già quotati e in rampa di lancio. Un conto è se arriveranno quasi esclusivamente i Kalulu.

Però la differenza rispetto agli anni passati stà nel fatto che il mercato lo gestisce lui, e in quel senso l'esperienza e le capacità le ha, perchè come ds non si discute.
Per cui per una volta nella vita avremo un modulo e uno stile di gioco deciso prima di fare mercato, e un mercato imbastito di conseguenza, fatto di scelte coerenti e ragionate, non di occasioni. Se non arriverà una prima scelta, arriverà un giocatore con caratteristiche simili.
Non che parti per prendere Aubameyang, poi spunta l'occasione Bonucci e prendi Bonucci, oppure tieni Gattuso e non gli compri un esterno di ruolo, o ancora punti su un allenatore come Giampaolo, che gioca col rombo, e gli imponi Suso trequartista, giusto per fare tre esempi.
La mia speranza in Rangnick sta tutta qui. Poi sono consapevole del fatto che i rischi siano tantissimi, e sono il primo a dire che avrei continuato a dare fiducia alla coppia Boban-Maldini e avrei preso uno Spalletti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,590
Reaction score
4,618
Pressing alto e recupero palla immediato non è una roba fattibile con questa rosa, su questo ci sono pochi dubbi.
Serve più fisicità in mezzo al campo e almeno una seconda punta di ruolo, siamo davvero lontanissimi da quella tipologia di calcio quindi servirà bravura doppia da parte di chi dovrà riassemblare una squadra senza capo né coda.
Sono anni che cerchiamo di fare calcio sempre con gli stessi inutili giocatori, è ora di cambiare tutto, a partire dalla mentalità.
 

Similar threads

Alto