- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,578
- Reaction score
- 3,587
Dovranno prendergli i giocatori che ha chiesto e qui casca l'asino: un conto è che prendi Jovic, Szoboszlai, Tonali, Dumfries ossia giovani già quotati e in rampa di lancio. Un conto è se arriveranno quasi esclusivamente i Kalulu.
Però la differenza rispetto agli anni passati stà nel fatto che il mercato lo gestisce lui, e in quel senso l'esperienza e le capacità le ha, perchè come ds non si discute.
Per cui per una volta nella vita avremo un modulo e uno stile di gioco deciso prima di fare mercato, e un mercato imbastito di conseguenza, fatto di scelte coerenti e ragionate, non di occasioni. Se non arriverà una prima scelta, arriverà un giocatore con caratteristiche simili.
Non che parti per prendere Aubameyang, poi spunta l'occasione Bonucci e prendi Bonucci, oppure tieni Gattuso e non gli compri un esterno di ruolo, o ancora punti su un allenatore come Giampaolo, che gioca col rombo, e gli imponi Suso trequartista, giusto per fare tre esempi.
La mia speranza in Rangnick sta tutta qui. Poi sono consapevole del fatto che i rischi siano tantissimi, e sono il primo a dire che avrei continuato a dare fiducia alla coppia Boban-Maldini e avrei preso uno Spalletti.