Helveg:"Milan, non sono stato un traditore".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Davids era odiato nel nostro spogliatoio e da tutti i milanisti in generale per come giocava contro di noi. La mela marcia. -cit-
Io gli avrei dato semmai il rinnovo per quel gesto forse sbagliato ma che denotava appartenenza. Contra amava il milan.
Ma erano anni in cui regalavamo abbiati per chiedere scusa dell'infortunio di buffon ( casuale) quindi non mi sorprendo.

Ah quello senza dubbio, nemmeno io sopportavo Davids.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Davids era odiato nel nostro spogliatoio e da tutti i milanisti in generale per come giocava contro di noi. La mela marcia. -cit-
Io gli avrei dato semmai il rinnovo per quel gesto forse sbagliato ma che denotava appartenenza. Contra amava il milan.
Ma erano anni in cui regalavamo abbiati per chiedere scusa dell'infortunio di buffon ( casuale) quindi non mi sorprendo.

Sono riuscito addirittura a trovare il derby intero di cui ti parlavo nel post precedente, nel quale Contra giocò in modo fenomenale, eccolo qui, partita fantastica in generale (ma da 36.30 a 43.30 è da *****).

Reaction score
2,592
Scarso forte tommasino helveg.
Io semmai non ho mai mandato giù la cessione di contra. Ma era un mezzo pazzo.
Palla al piede però mi faceva impazzire.

Mi immagino la scena ai giorni d'oggi con un Contra e l'arbitro che lo guarda nel tunnel accarezzando il cartellino rosso, altro che il giallo sistematico a Bennacer :asd:

Reaction score
187
Rispetto a Calamità(bria) e Ugo Conti era Carlos Alberto. Vabbè che pure D’Ambrosio (ripeto D’Ambrosio, zio cane) sembra il miglior Maicon in confronto a quei due.

In mancanza de cavai, se fan trottà i asen.

Un mio caro amico, che non c'è più, amava dire, in dialetto: " quand e n'cenn i cheni, baien le volp"..

Trad. " Quando non ci sono i cani, abbaiano le volpi"...

Reaction score
187
Rispetto a Calamità(bria) e Ugo Conti era Carlos Alberto. Vabbè che pure D’Ambrosio (ripeto D’Ambrosio, zio cane) sembra il miglior Maicon in confronto a quei due.

In mancanza de cavai, se fan trottà i asen.

Un mio caro amico, che non c'è più, amava dire, in dialetto: " quand e n'cenn i cheni, baien le volp"..

Trad. " Quando non ci sono i cani, abbaiano le volpi"...

Snake

Senior Member
Reaction score
491
c'è qualcuno che rimpiange Antonini? :fuma:

Black

Bannato
Reaction score
58
Ricordo una partita fenomenale di Contra in un derby ai tempi di Terim, derby vinto 4-2 (come l’ultimo che abbiamo perso). Passarono in vantaggio con Nichi Vendola dopodiché nella ripresa li annichilimmo con tre goal in sei minuti, due dei quali portavano la firma di Cosmin, che prima insacca un bolide all’incrocio di sinistro e poi scodella un cross precisissimo per Superpippo. Poi Sheva, già autore del primo dei tre goal in sei minuti, li affondò definitivamente col goal del 4-1. Kallon poi segnò il goal della bandiera.

Però era una testa caldissima, venne ceduto dopo una rissa estiva con Davids (ad un trofeo Tim o qualcosa di simile. Se non ricordo male), nella quale peraltro l’olandese, un altro con una testa che te la raccomando, ebbe la peggio e le prese di brutto.

grandissimo Contra! Epica quella rissa con Davids...

anche a me è dispiaciuto quando fu mandato via (tra l'altro in fretta e furia). Avrebbe meritato una medaglia! ma sappiamo che Galliani all'epoca era filojuventino

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Solido in fase difensiva e ordinato tatticamente, dal centrocampo in su era di una pochezza disarmante.
Un terzino che ho amato alla follia è stato panucci, ecco il suo addio davvero non l'ho mai mandato giù.
Capace di giocare in tutti e 4 i ruoli della difesa.
Nella finale di champions contro il barca vinta per 4-0 fu schierato da terzino sinistro viste le tante assenze.
Era un professore della difesa che studiò dai nostri fenomeni.
Fortissimo poi di testa.
Ricordo una partita di champions, se non erro giocata a trieste, contro l'aek atene, perchè san siro era squalificato, il milan perdeva per 0-1 e capello mandò panucci in attacco : doppietta e rimonta compiuta.

Non ce la faccio... troppi ricordi.

Un post del genere l' avrei potuto scrivere io...
Quoto tutto per filo e per segno..
Le stesse parole le ho dette io...Ma in fin dei conti Capello lo chiamò al Real..e professionalmente parlando non poteva dire di no.

Reaction score
35,086
Un post del genere l' avrei potuto scrivere io...
Quoto tutto per filo e per segno..
Le stesse parole le ho dette io...Ma in fin dei conti Capello lo chiamò al Real..e professionalmente parlando non poteva dire di no.

Se non errò andò via dopo una lite furiosa con sacchi.
Arrigo disse addirittura : ' o lui o io'.
Non lo amava perchè lo reputava poco umile, a detta sua.
Se ti ricordi a 'a mai dire gol' era diventata ormai una scenetta fissa quella di ''Arrighe''' che se la prendeva con Panucci per la mancanza di umiltè.
Il sacchi bis fece solo disastri, a tutti i livelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.