Hauge:"Vorrei dare il mio contributo. Ibra e Haaland...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Non sei strano, semplicemente non tieni conto che i soldi non sono infiniti. Se investi 40 milioni su Leao non puoi investirne altrettanti su altri ruoli; se prendi Hauge hai margine per colpi "sicuri". Diciamo che con le scommesse onerose non puoi permetterti di sbagliare. Poi posso essere d'accordo che Leao sia meglio di Hauge, ma se l'equazione diventa (per esempio): meglio Leao o Hauge + Tomori...bè forse il giudizio cambia

Infatti io sono per uno/due grandi colpi sicuro all'anno, non 4/5 mediocri ogni sessione

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Si anche per me, però vedi la differenza con Leao.
Lui l'hai pagato talmente "poco" che 3 anni di attesa li aspetti senza problemi. Sono gli acquisti da 40 milioni che i tifosi ( giustamente ) non aspettano.

Se costi cosi è perchè devi rendere da subito ( uguale Tonali ).

Pero sbaglia il tifoso. I soldi spesi sono un'indicazione ma non l'unica.

Spendere 30 milioni per un ventenne puo essere una cifra relativa se prendi uno di talento e potenziale, poi pero ha comunque bisogno di un certo periodo di adattamento prima di arrivare a rendere.

Il Chelsea per dire in un botto prese Lukaku De Bruyne e Salah, spendendo quasi 80 milioni. Hanno fatto enorme fatica ad emergere ed imporsi tanto che sono stati sbolognati tutti e tre. Eppure sono tre campioni (due assoluti top player, tra i migliori del mondo), ma anche loro come tutti hanno avuto bisogno di tempo, non si scappa.

In definitiva è il tifoso che sbaglia. Comprensibile, per carità, ma è cosi.

La strada per emergere è tortuosa, fatta di alti e bassi, critiche, frenate e ripartenze. Nel caso nostro vale sia per Hauge che per Tonali e Leao. Il tifoso dovrebbe capire e accettare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Pero sbaglia il tifoso. I soldi spesi sono un'indicazione ma non l'unica.

Spendere 30 milioni per un ventenne puo essere una cifra relativa se prendi uno di talento e potenziale, poi pero ha comunque bisogno di un certo periodo di adattamento prima di arrivare a rendere.

Il Chelsea per dire in un botto prese Lukaku De Bruyne e Salah, spendendo quasi 80 milioni. Hanno fatto enorme fatica ad emergere ed imporsi tanto che sono stati sbolognati tutti e tre. Eppure sono tre campioni (due assoluti top player, tra i migliori del mondo), ma anche loro come tutti hanno avuto bisogno di tempo, non si scappa.

In definitiva è il tifoso che sbaglia. Comprensibile, per carità, ma è cosi.

La strada per emergere è tortuosa, fatta di alti e bassi, critiche, frenate e ripartenze. Nel caso nostro vale sia per Hauge che per Tonali e Leao. Il tifoso dovrebbe capire e accettare.

già, quello che sostengo da una vita.
Io capisco anche qui la gente che si lamenta sempre, è perchè oramai ha perso fiducia "nel milan".
Però a volte bisognerebbe capire che è controproducente lamentarsi sempre a priori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Infatti io sono per uno/due grandi colpi sicuro all'anno, non 4/5 mediocri ogni sessione

I grandi colpi veramente "sicuri" non esistono a meno che non voglia spendere 100 milioni per il cartellino.

La lista di colpi "sicuri" rivelatisi totali bidoni è talmente lunga che non finiremmo mai a elencarli tutti.

Sicuro mori ai Ponticini, come dicono a Siena...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
già, quello che sostengo da una vita.
Io capisco anche qui la gente che si lamenta sempre, è perchè oramai ha perso fiducia "nel milan".
Però a volte bisognerebbe capire che è controproducente lamentarsi sempre a priori.

Vabbe il tifoso si lamenta sempre. Da tempo assisto a cambi di umore ai limiti della schizofrenia. Ma ci sta.

Riguardo Hauge pero non ne sottolineo le colpe dei tifosi che anzi pur passando dal "futuro campione, meglio di Haaland" a "questo non diventerà mai buono a nulla, giocatorino" una settimana si e una no... come di regola... bene o male lo sostengono sempre mi pare.

Le colpe che vedo io sono di Pioli e della società che nel momento di difficoltà l'hanno messo fuori lista per quel bidone di Marione e spedito addirittura a giocare in Primavera!!!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Vabbe il tifoso si lamenta sempre. Da tempo assisto a cambi di umore ai limiti della schizofrenia. Ma ci sta.

Riguardo Hauge pero non ne sottolineo le colpe dei tifosi che anzi pur passando dal "futuro campione, meglio di Haaland" a "questo non diventerà mai buono a nulla, giocatorino" una settimana si e una no... come di regola... bene o male lo sostengono sempre mi pare.

Le colpe che vedo io sono di Pioli e della società che nel momento di difficoltà l'hanno messo fuori lista per quel bidone di Marione e spedito addirittura a giocare in Primavera!!!

No Bro occhio che non era cosi, è stata fatta una scelta perchè il Milan ha perso uno slot ( l'abbiamo spiegato bene una volta in diretta ) e quindi in quel momento con quasi completamente l'attacco fuori e invece abbondanza sulla sinistra si è deciso di lascia fuori lui per mario.

Può essere un errore ma diciamo che è stato forzato dalla perdita dello slot ( forse per colpa di Colombo se non ricordo male ) e per una scelta che al momento della lista era logica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
No Bro occhio che non era cosi, è stata fatta una scelta perchè il Milan ha perso uno slot ( l'abbiamo spiegato bene una volta in diretta ) e quindi in quel momento con quasi completamente l'attacco fuori e invece abbondanza sulla sinistra si è deciso di lascia fuori lui per mario.

Può essere un errore ma diciamo che è stato forzato dalla perdita dello slot ( forse per colpa di Colombo se non ricordo male ) e per una scelta che al momento della lista era logica.

Si conosco bene il motivo, eppure è stato un errore madornale e clamoroso.

Sempre stato contrarissimo e non l'ho mai nascosto, pensare che Marione potesse essere utile e pronto da subito è stata una leggerezza da principianti e a farne le spese è stato Hauge.

Al di la comunque di questo errore per me clamoroso, è stato messo in disparte in generale, gli sono passati avanti tutti nelle gerarchie.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Si conosco bene il motivo, eppure è stato un errore madornale e clamoroso.

Sempre stato contrarissimo e non l'ho mai nascosto, pensare che Marione potesse essere utile e pronto da subito è stata una leggerezza da principianti e a farne le spese è stato Hauge.

Al di la comunque di questo errore per me clamoroso, è stato messo in disparte in generale, gli sono passati avanti tutti nelle gerarchie.

un motivo però ci sarà. Ricordati sempre che le scelte sono figlie dei test.
E se nei test sei "scarico" ti viene preferito chi sta meglio, ricordati che lui sono quasi 2 anni che non si ferma mai.

Reaction score
14,301
Hauge a Mediaset:"Vorrei dare il mio contributo e fare anche gol. C'è spazio per migliorare e continuerò a lavorare duramente. Ibra? Un grande. Abbiamo passato bei momenti insieme. Mi ha detto di impegnarmi e di godermela in un grande club come il Milan. Mi ha detto di lavorare duramente e di inserirmi bene nel gruppo. Haaland? C'erano tanti club club interessati a me, lui mi ha consigliato il Milan. Mi ha detto che sarebbe stata dura ma che mi sarei trovato bene. Haaland in Italia? Si troverebbe molto bene in Serie A. E' molto forte e veloce. (Chiusura in italiano) Ciao a tutti i tifosi, spero di vedervi presto a San Siro.

erano ben 2 giorni che non c'era una domanda scontata su ibra con conseguente risposta scontata.
ora sono più sereno.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,232
Si anche per me, però vedi la differenza con Leao.
Lui l'hai pagato talmente "poco" che 3 anni di attesa li aspetti senza problemi. Sono gli acquisti da 40 milioni che i tifosi ( giustamente ) non aspettano.

Se costi cosi è perchè devi rendere da subito ( uguale Tonali ).

Si e no.
Sia l'uno che l'altro occupano uno slot importante in avanti. Che sia come titolare o riserva. Ogni slot e importante la davanti.
E vero che si ha più pazienza con chi guadagna 1 mln rispetto a chi ne prende 7... Ma non possiamo nemmeno tenerci Hauge per troppo tempo se non rende.

E soprattutto la cosa che mi dà fastidio e che abbiamo 2 scommesse per lo stesso ruolo e c'è pure il terzo Rebic.
Quindi 'on giocano con continuità.
Non sappiamo cosa potrebbero fare realmente se giocassero 5 o 6 partite di fila nel loro ruolo.
Non migliora nessuno... E non stiamo ancora aspettando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto