Hamilton shock:"Sono inutile. Ferrari cambi pilota".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,114
La Ferrari è come il Milan, anzi meglio come il Real Madrid, se non vince è sempre un fallimento. L'Alpine è come il Lecce.
Queste sono le scale di valori percepite nonché le attese dei tifosi nel mondo(non mi interessa se non sono credibili le attese: sono quelle, è la f1 i tifosi vogliono vincere non arrivare secondi).
È come il Napoli di Maradona. Con Schumacher vinceva perché lui mascherava i difetti assurdi dell' auto, poi l' auto è peggiorata ulteriormente.

Reaction score
12,154
È come il Napoli di Maradona. Con Schumacher vinceva perché lui mascherava i difetti assurdi dell' auto, poi l' auto è peggiorata ulteriormente.
Paragone secondo me senza senso.
La Ferrari tra il 2000 e il 2004 cacciò fuori delle auto senza senso (soprattutto la 2000, la 2002 e sua maestà la 2004, ma anche 2001 e 2003 erano auto da titolo).
2005-2008 furono comunque buone/ottime auto, ma seconda forza dietro Renault prima e McLaren poi.

Da quel punto in poi, il declino.
Siamo stati seconda forza in 3-4 stagioni, per il resto il nulla.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
È fulminato dallo stress patito alla Ferrari,guardate che lavorare in un team di idioti totali,fa andare in bestia....vale anche per i lavori normali.
Assolutamente d'accordo... secondo me .. c'e' chi a livello di Corporate Politics gli ha messo i bastoni tra le ruote.. poi entrare in una cultura di lavoro diversa e complesso x tutti .. non posso credere che un pilota 7 volte campione del mondo sia uno scarsone. e in burnout e confusione... che non abbia mental coach o psicologi a supporto mi pare assurdo..

Reaction score
14,016
Assolutamente d'accordo... secondo me .. c'e' chi a livello di Corporate Politics gli ha messo i bastoni tra le ruote.. poi entrare in una cultura di lavoro diversa e complesso x tutti .. non posso credere che un pilota 7 volte campione del mondo sia uno scarsone. e in burnout e confusione... che non abbia mental coach o psicologi a supporto mi pare assurdo..
Ma infatti,ha sbroccato di brutto il buon Luigino :muhahah: non puo non avere un personale specifico dietro.

Alto