Com'è il collegamento al PC?
Abbastanza indolore?
Per collegare al PC, ti basta un cavo usb con un'entrata A ed una di tipo C da inserire sul visore (ho usato un cavo Egreen preso da Amazon, anche se ne ho comprato un altro di 5 metri, per sicurezza e che c'è scritto che è più potente, la marca è dethinton e costa 44€ sempre da Amazon, mentre quello Egreen 9,99€ e lo uso con un estensore della stessa marca). Per configurarlo è un pò una palla, in quanto ti chiede di usare l'app da smartphone o tablet. Importante è installare anche l'app di Oculus sul PC. Non ho trovato altrettanto semplice avviare i giochi da desktop ed ho risolto prima avviando Steam VR, dopo aver capito come accedere al desktop del PC dal visore e poi Half Life. Dopo aver capito tutto, il resto fila liscio

. Non ho un computer potentissimo, eppure HL Alyx gira bene a patto che si avvii prima Steam VR dal desktop tramite il visore e poi tramite quest'ultima app, dal menù del visore, avvii il gioco.
Ah, il gioco con movimento continuo, ossia con il personaggio in prima persona che si muove con il semplice spostamento della levetta camminando normalmente, ti viene il mal di testa come se stessi in equilibrio su una giostra. Mentre se lo fai spostare a "tratti", mi sono sentito a mio agio eppure pensavo fosse il contrario xD.
Unico difetto di questo visore è che a caricare la batteria è molto lento. Ma sarà anche colpa del cavo usb che è fatto più per ricaricare i telefonini samsung, che per la funzione di Oculus Link. Venerdì, mi arriva il cavo Usb dethinton che è fatto apposta per il Quest, magari essendo più potente farà caricare il visore più velocemente.