Half-Life 3, Steam Frame (nuova console Valve) e Steam Controller

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,529
Console steam???
Addio a tutti! Risolvo finalmente il dilemma PC fisso e console.
ma già esiste la steam deck è una console portatile che puoi attaccare alla tv e giocarci come fosse una console fissa, ti basta avere la docking station.

1762961829319.png

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,443
Mi ricorda una vecchia steam machine quello foto.

Al tempo ricordo che avevo comprato proprio quel modello in foto, un mini pc dell sui 500 euro, fatto subito il reso perché era un po' una ciofeca. Mi aspettavo qualcosa di meglio, certo il prezzo era basso, però rimasi deluso.

Parliamo di 10 anni fa circa. Dell-alienware-alpha-4310

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,842
Io spero solo che sia tutto vero. In ogni caso su HL3 qualcosa di concreto per forza ci deve essere, troppi rumor tra cui il video del G-Man a inizio anno che annunciava l'arrivo di qualcosa con un messaggio criptico.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,842
sarà la steam deck potenziata... ma una cosa del genere te la puoi assemblare a metà del prezzo.

Ci sono tante guide per assemblare un mini pc con Bazzite in stile steam deck.. e Steam gira appunto su linux.

tutte queste console ultimamente hanno prezzi assurdi..per ciò che offrono.. vabbè lasciamo perdere PS e Xbox che ti fanno pagare l'abbonamento per giocare..
Bazzite lo provai tempo fa ed era ultra-difettoso, almeno per il mio PC poi non so sugli altri.

Diciamo che comunque una console annunciata come tale attirerà tanta attenzione e poi non tutti sono capaci di assemblare.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,529
Mi ricorda una vecchia steam machine quello foto.

Al tempo ricordo che avevo comprato proprio quel modello in foto, un mini pc dell sui 500 euro, fatto subito il reso perché era un po' una ciofeca. Mi aspettavo qualcosa di meglio, certo il prezzo era basso, però rimasi deluso.

Parliamo di 10 anni fa circa. Dell-alienware-alpha-4310

cmq veramente al giorno d'oggi ti basta veramente poco per montarti una console.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,529
Bazzite lo provai tempo fa ed era ultra-difettoso, almeno per il mio PC poi non so sugli altri.

Diciamo che comunque una console annunciata come tale attirerà tanta attenzione e poi non tutti sono capaci di assemblare.
dipende quanto tempo fa adesso se ti fai un giro viaggia veramente bene

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,842
dipende quanto tempo fa adesso se ti fai un giro viaggia veramente bene
Lo provai lo scorso anno. Ma io non ne farei una questione di prezzi. La gente strapaga gli i-Phone fotocopia degli anni scorsi a prezzi allucinanti, concorderai che è molto meglio spendere la metà per la nuova console Steam.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,529
Lo provai lo scorso anno. Ma io non ne farei una questione di prezzi. La gente strapaga gli i-Phone fotocopia degli anni scorsi a prezzi allucinanti, concorderai che è molto meglio spendere la metà per la nuova console Steam.
dipende anche Steam non ci va leggero con i prezzi.. per il suo hardware, ma io sono un caso a parte non spenderei mai 400-500 euro per una console, preferisco spenderli in componentistica PC che mi dura 10-12 anni..

Ho ancora il pc assemblato di 10 anni fa di 1200 euro amd e gira Cyberpunk con grafica Alta ( non Ultra ) le console dopo 5 anni le butti nel cestino.

e l'ultimo upgrade che ho fatto al mio pc è stato comprare uno scythe per raffreddare la mia CPU, togliendo il dissipatore standard XD.

1762962810027.png

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,842
dipende anche Steam non ci va leggero con i prezzi.. per il suo hardware, ma io sono un caso a parte non spenderei mai 400-500 euro per una console, preferisco spenderli in componentistica PC che mi dura 10-12 anni..

Ho ancora il pc assemblato di 10 anni fa di 1200 euro amd e gira Cyberpunk con grafica Alta ( non Ultra ) le console dopo 5 anni le butti nel cestino.
Si ma tu hai avuto c--o con il PC ancora bello potente. Se uno ha un pc di qualità medio/bassa, non può permettersi di assemblare e di conseguenza preferirebbe comprare la console. Ci sono tanti utenti che preferiscono giocare su console, anche se sono d'accordo sul fatto che gli FPS è meglio giocarli su PC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto