Purtroppo sono molto scettico anch'io, fin dai tempi della Bundesliga in cui esattamente come ora illudeva per qualche mese e ripiombava negli abissi nel resto dell'anno.
Il guaio è che io ancora non gli vedo fare quelle cose che spostano totalmente il giudizio.
Verissimo, produce più assist e qualche inserimento in più, ma come potrebbe essere diversamente nell'attuale configurazione e nel 4231, in cui in tutto il mondo il trequarti di squadre almeno decorose viaggia in doppia cifra di gol e/o assist?
E' messo nelle condizioni ideali, con compagni ideali (Rebic + Ibra, con Theo che arriva a sinistra e due centrocampisti come Bennacer e Kessie a garantirgli filtro alle spalle) ed in un contesto speciale: eppure perde ancora troppi palloni, sbaglia molto spesso le scelte, vanifica conclusioni o situazioni a rimorchio, si prende pause, non risolve situazioni critiche.
Dal trequartista di un 4231 di una squadra da Champions mi aspetto molto di più, il fatto che sia meno cadaverico rispetto agli anni passati non è sufficiente e non dovrebbe appiattirci o accontentarci di qualche buon assist a campo aperto o qualche inserimento in più negli spazi di Ibra.