Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
finalmente abbiamo visto il giocatore che in Estate prometteva di essere.
Girone di ritorno giocato ancora con discontinuità ma in cui ha, oggettivamente, alzato l'asticella. Restano purtroppo alcune prestazioni veramente opache a dir poco anche nel girone di ritorno, ma ottima stata la crescita a livello tecnico, di personalità, e direi anche tattico, con la corsa fatta in maniera giusta, posizionamento... Da quel lato, con lui e Jack abbiamo dato bella sostanza a livello tattico e sicuramente le giocate migliori della stagione.
Dopo un girone d'andata giocato a livelli di un Birsa qualunque (paragone con cui mi sono attirato le ire di alcuni fan-boy con senso critico e scarsa comprensione dell'italiano scritto, visto che non ho mai detto "Calhanoglu è scarso come Birsa" ma "Non dà nulla rispetto ad un Birsa qualunque, il che è diverso) ha dimostrato di essere un giocatore su cui puntare.

Si parla di "arretramento" a centrocampo. Mi chiedo: perché? Ha dimostrato anche ieri che gioca bene quando ha libertà di esprimersi, di svariare e quindi di pensiero e movimento. Ingabbiarlo nei dettami tattici rigidi a cui è costretto una mezz'ala, a mio avviso, è un mezzo suicidio ed è al capitolo 1 del manuale "Come rovinare un giocatore di talento".
O ci punti o non ci punti. E se ci punti, devi farlo facendolo giocare dove può rendere al meglio.

La propensione a difendere ce l'ha fa parte delle sue caratteristiche. Hakan è un giocatore che ha bisogno di spazi, spazi che in Bundesliga riusciva a trovare da trequartista, in Italia è un po' più difficile e la partita di ieri non deve ingannare in tal senso.
Smettiamo di guardare ai ruoli ma alle caratteristiche dei calciatori: partendo da dietro e più accentrato è devastante e in Italia quelle fette di campo difficilmente potrà accuparle facendo il trequartista. IMHO.

Credo che per farlo rendere al meglio il prossimo anno dovremmo svariare in base agli avversari far il 4-3-3 con lui mezzala e il 4-2-3-1 con il ruolo di trequartista. Nel calcio moderno sono posizioni molto simili.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Avevi ragione , sta dimostrando di valere zero .

Bidone colossale senza palle . Giocatore alla The Scempio

[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION], il tuo post in risposta al mio in cui scrivo: "siiamo a livelli di birsa, se non peggio
mi dispice dirlo, ma l'avevo detto", continuando i post di tutti in cui ci si lamentava della personalità con cui era sceso in campo.

In più ti invito a leggere questo topic nei post del mese di ottobre, novembre e dicembre.

p.s. quando lo prendemmo dissi che l'avrei visto più in un ruolo alla Pjanic che non esterno.
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Questo veniva da un anno di inattività, si è beccato Montella, si è trovato un sacco di difficoltà i primi mesi, e ora sforna assist a ire di dio.
Questo ha salvato da solo l'Amburgo nella Bundes nell'annata 2013-2014.
Che cosa doveva fare di più? è il migliore giocatore a livello tecnico come trequartista in Italia e l'abbiamo noi, siate un po' contenti di questa cosa almeno. Come regista offensivo nessuno mai in questo momento del calcio italiano!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION], il tuo post in risposta al mio in cui scrivo: "siiamo a livelli di birsa, se non peggio
mi dispice dirlo, ma l'avevo detto", continuando i post di tutti in cui ci si lamentava della personalità con cui era sceso in campo.

In più ti invito a leggere questo topic nei post del mese di ottobre, novembre e dicembre.

p.s. quando lo prendemmo dissi che l'avrei visto più in un ruolo alla Pjanic che non esterno.

momenti di sconforto :fuma:

l'ho sostenuto per 6 mesi da solo contro tutto e tutti , quasi mi avevate convinto.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Mi sforzo un sacco di vederci qualcosa di davvero speciale, ma sinceramente anche quando incide col suo tiro da fuori o qualche spunto continua a sembrarmi un giocatore che viene ora apprezzato più per il differenziale rispetto a quello amatoriale che è stato nei primi 5 mesi che rispetto ad un valore assoluto veramente dignitoso.

Pensare fosse quel giocatore visto con Montella era folle, perché voleva dire avere a che fare con un ragazzo da Serie D.
Ma qui si sta parlando del numero 10 di un Milan che vuole tornare a vincere, ed allora mi chiedo: dove si vuole andare con Calhanoglu leader tecnico di tali ambizioni? Per me da nessuna parte.

Certo, anche Suso e persino Honda hanno inciso in Serie A in certe partite, magari col tiro da fuori o con qualche assist, ma esaltarsi perché ora il turco fa quello che dovrebbe essere il minimo sindacale che faccia, ovvero produrre qualche passaggio chiave, mi pare troppo emotivamente sbilanciato rispetto a quello che si è visto in campo.

Sui tiri e sulla precisione sotto porta siamo lontani dallo standard richiesto, nei tempi di coinvolgimento manda regolarmente fuori sincro il compagno vicino e vanifica la sovrapposizione dell'esterno basso ignorandolo (non che Rodriguez sia questo stantuffo in effetti...), ma soprattutto abusa del rientro per il tiro cercandolo con ossessione e risultando non a caso con Insigne e Chiesa il giocatore che segna meno in relazione ai tiri a partita effettuati.

E poi c'è la continuità, non solo tra una partita e l'altra ma anche all'interno della stessa partita, inabissandosi più volte col salire della contesa.
Ha segnato a quattro squadre di Serie A, Chievo, Fiorentina, Bologna e Verona: è un dato che si commenta da solo, specie alla luce dei terzini destri dirimpettai delle rispettive squadre.

Tutto ciò detto, io ricordo perfettamente un Milan-Verona di fine campionato in cui Carletto Ancelotti provò Andrea Pirlo in posizione più centrale ed arretrata come regista offensivo, dando il là a quella che poi l'estate successiva sarebbe diventata la più grande intuizione della storia del calcio recente, in grado di dare a noi, alla Juve ed alla Nazionale dinastie e successi.

Ecco, se la partita di ieri in cui ha potuto svariare a tutto campo, fosse il punto di partenza di una nuova dimensione tattica per Calhanoglu, persino in una sua conversione a mediano basso di regia, sarei molto stimolato a seguire la sua evoluzione.
Ma temo che Rino non sia così raffinato e pionieristico come allenatore.

Avere invece Hakan ancora come esterno offensivo in un tridente per me sarà ancora un problema ben al di là dei gol, delle punizioni e degli assist che farà, esattamente come i gol di Bacca che andavano pesati e non contati.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,959
Reaction score
1,281
Non è il gioco del tifoso ma è il gioco di un ignorante, il tifoso sostiene e spera, l'ignorante parla a vanvera. E io continuerò a mettere in luce l'ignoranza di chi agisce cosi e giustifica tale modo di comportarsi

Grazie per avermi dato dell'ignorante.
Ritengo il calcio un gioco spero di essere giudicato sempre così.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Mi sforzo un sacco di vederci qualcosa di davvero speciale, ma sinceramente anche quando incide col suo tiro da fuori o qualche spunto continua a sembrarmi un giocatore che viene ora apprezzato più per il differenziale rispetto a quello amatoriale che è stato nei primi 5 mesi che rispetto ad un valore assoluto veramente dignitoso.

Pensare fosse quel giocatore visto con Montella era folle, perché voleva dire avere a che fare con un ragazzo da Serie D.
Ma qui si sta parlando del numero 10 di un Milan che vuole tornare a vincere, ed allora mi chiedo: dove si vuole andare con Calhanoglu leader tecnico di tali ambizioni? Per me da nessuna parte.

Certo, anche Suso e persino Honda hanno inciso in Serie A in certe partite, magari col tiro da fuori o con qualche assist, ma esaltarsi perché ora il turco fa quello che dovrebbe essere il minimo sindacale che faccia, ovvero produrre qualche passaggio chiave, mi pare troppo emotivamente sbilanciato rispetto a quello che si è visto in campo.

Sui tiri e sulla precisione sotto porta siamo lontani dallo standard richiesto, nei tempi di coinvolgimento manda regolarmente fuori sincro il compagno vicino e vanifica la sovrapposizione dell'esterno basso ignorandolo (non che Rodriguez sia questo stantuffo in effetti...), ma soprattutto abusa del rientro per il tiro cercandolo con ossessione e risultando non a caso con Insigne e Chiesa il giocatore che segna meno in relazione ai tiri a partita effettuati.

E poi c'è la continuità, non solo tra una partita e l'altra ma anche all'interno della stessa partita, inabissandosi più volte col salire della contesa.
Ha segnato a quattro squadre di Serie A, Chievo, Fiorentina, Bologna e Verona: è un dato che si commenta da solo, specie alla luce dei terzini destri dirimpettai delle rispettive squadre.

Tutto ciò detto, io ricordo perfettamente un Milan-Verona di fine campionato in cui Carletto Ancelotti provò Andrea Pirlo in posizione più centrale ed arretrata come regista offensivo, dando il là a quella che poi l'estate successiva sarebbe diventata la più grande intuizione della storia del calcio recente, in grado di dare a noi, alla Juve ed alla Nazionale dinastie e successi.

Ecco, se la partita di ieri in cui ha potuto svariare a tutto campo, fosse il punto di partenza di una nuova dimensione tattica per Calhanoglu, persino in una sua conversione a mediano basso di regia, sarei molto stimolato a seguire la sua evoluzione.
Ma temo che Rino non sia così raffinato e pionieristico come allenatore.

Avere invece Hakan ancora come esterno offensivo in un tridente per me sarà ancora un problema ben al di là dei gol, delle punizioni e degli assist che farà, esattamente come i gol di Bacca che andavano pesati e non contati.

Anche io convengo che la sua dimensione sia dietro le punte, libero di svariare
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Grazie per avermi dato dell'ignorante.
Ritengo il calcio un gioco spero di essere giudicato sempre così.

Guarda io non vorrei offendere nessuno perché onestamente non ti conosco e non vedo perché insultarti, però quando leggo delle scemenze incredibili che non sono assolutamente critiche ma si tratta si sparare sentenze senza alcuna logica, mi cadono le braccia e come voi chiamate con nomignoli da asilo mariuccia (come dice l'altro utente) i giocatori, cosi meritate di essere apostrofati anche voi. In alcuni casi poi si arriva a leggere post multipli degli stessi utenti ogni pagina a ripetere sempre le stesse scemenze in fotocopia, questo causa ernia oculare e tali reazioni.
La cosa sorprendente però è la totale incapacità di imparare dai propri errori, guardate calcio ogni giorno e ancora non avete capito che non si può giudicare un calciatore dopo un anno, figuriamoci dopo 3 mesi
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,201
Reaction score
1,906
momenti di sconforto :fuma:

l'ho sostenuto per 6 mesi da solo contro tutto e tutti , quasi mi avevate convinto.

calma. Quale da solo contro tutti, non dimenticarti di me che ho aperto una crociata intera contro tutto il forum per difenderlo. Io sono stato quello che aprì il thread prima di tutti i giornali italiani che parlavano di una trattativa per lui, e ne ero felicissimo visto che lo seguivo in Bundes e sapevo che aveva un talento straordinario oltre che l'età giovanissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>