Haaland è del City. Manca solo l'annuncio.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Quando gioca, segna.
Spesso, piu di uno.
Ok grazie!
PS: cosi per curiosità personale sono andato sul famoso sito ed ho scoperto che in questa stagione su 33 gare di Bundes ne ha saltate ben 10 per infortunio e nelle ultime 9 gare è andato a rete solamente in 2 giornate realizzando però 5 goal(2+3).
Sempre di fenomeno si tratta cmq.... :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ok eccone un'altro che ha sistemato le prossime sue 8 generazioni.
Discorso economico a parte, ma il biondo come sta giocando ultimamente che non lo sento più nominare?
Qualcuno lo ha seguito in questi mesi?
Ha segnato 85 goal in 88 partite col Dortmund...

Ultimamente è stato spesso infortunato, ha saltato diverse partite questa stagione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Curioso di vederlo con Guardiola. Dovrebbe completare il cambiamento che ormai Pep ha iniziato da qualche stagione, per un gioco piu veloce e verticale rispetto al suo celebre tikitaka.

Il City resta una squadra stellare a prescindere, ma con lui hanno preso il miglior finalizzatore del mondo.
Io concordo, ma come per tutti gli assistiti di Raiola ho sempre qualla sensazione di ipervalutazione.

Attenzione non dico sia scarso anzi, ma la percezione che hanno le persone di Haaland è la stessa che avevano di Pogba, Donnarumma, Balotelli ecc ecc.

Guarda caso poi tutti giocatori che poi arrivati in grandissimi club dove tutti si aspettavano le prestazioni al pari delle aspettative hanno floppato clamorosamente.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,053
Io concordo, ma come per tutti gli assistiti di Raiola ho sempre qualla sensazione di ipervalutazione.

Attenzione non dico sia scarso anzi, ma la percezione che hanno le persone di Haaland è la stessa che avevano di Pogba, Donnarumma, Balotelli ecc ecc.

Guarda caso poi tutti giocatori che poi arrivati in grandissimi club dove tutti si aspettavano le prestazioni al pari delle aspettative hanno floppato clamorosamente.
C'è da dire però che nessuno di quelli da te citati aveva i numeri di Haaland.
Oggi è senza dubbio la punta giovane più forte del mondo e dovesse continuare così polverizzerà ogni record di Gol.
Certo si parla di 300/350 milioni totali per l'operazione e quelle cifre sono comunque spropositate, ma non c'è dubbio che oggi non ci sia di meglio sul mercato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Oggi è senza dubbio la punta giovane più forte del mondo e dovesse continuare così polverizzerà ogni record di Gol.
Certo si parla di 300/350 milioni totali per l'operazione e quelle cifre sono comunque spropositate, ma non c'è dubbio che oggi non ci sia di meglio sul mercato.
Però mi dicevate così anche di Donnarumma.
E invece ne abbiamo uno più forte.

Reaction score
20,309

Però a differenza dei vari Balotelli,Pollorumma e altri assistiti di Raiola,questo ha proprio le stigmate del campione.
1,95 di altezza,velocità,forza fisica,goal a raffica,altro che i classici falsi nueve alla Guardiola :asd:

Non ci sono possibilità di floppare con un calciatore così.
Poi 75M,visti i prezzi attuali sono praticamente un regalo (basti pensare ai 110M per Lukaku o ai 70-80M chiesti dall'inda per Lautaro).
Lo stipendio è fuori da ogni logica,quello si.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Però a differenza dei vari Balotelli,Pollorumma e altri assistiti di Raiola,questo ha proprio le stigmate del campione.
1,95 di altezza,velocità,forza fisica,goal a raffica,altro che i classici falsi nueve alla Guardiola :asd:

Non ci sono possibilità di floppare con un calciatore così.
Poi 75M,visti i prezzi attuali sono praticamente un regalo (basti pensare ai 110M per Lukaku o ai 70-80M chiesti dall'inda per Lautaro).
Lo stipendio è fuori da ogni logica,quello si.
75 è la clausola rescissoria, poi ci sono altrettanti di commissione ad agente e famiglia.

il City pagherà 150 milioni per Haaland. Come sempre vedremo a cose concluse quando usciranno i bilanci le cifre vere e proprie.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
In tutto dovrebbe costare circa 450 milioni tra cartellino commissioni e ingaggio.

Ma vedremo piu avanti, di solito le cifre reali escono con i bilanci.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,053
Però mi dicevate così anche di Donnarumma.
E invece ne abbiamo uno più forte.
Io no di sicuro, se qualcuno ha mai detto che era il miglior portiere del mondo in prospettiva probabilmente non ha idea di cosa siano i fondamentali per quel ruolo.
A me sarebbe piaciuta l'idea di vincere con un portiere cresciuto in casa che poteva diventare nel tempo un simbolo e penso che la sua gestione sia stata sbagliata su più fronti, ma tecnicamente non ho mai pensato ci saremmo impoveriti perdendolo.

Alto